Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

CarterB ha scritto:Se nella tua zona l'Ente erogatore distribuisce con il sistema trifase 220 V con neutro (ho i miei dubbi), avrai 110 V tra una fase ed il neutro. Difatti, normalmente il sistema e' a 380 V con neutro, per cui fase/neutro 220 V.
Il passaggio da una tensione maggiore ad una tensione inferiore comporta il passaggio di maggior corrente nei cavi, che quindi vanno aumentati di sezione. Diciamo che dovrai, qualora fosse fattibile, rivedere l'intero impianto elettrico a cominciare dai magnetotermici differenziali agli automatici magnetotermici posti a capo dei vari circuiti.
Salutoni, Luigi

odiolagrammatica ha scritto:CarterB ha scritto:Se nella tua zona l'Ente erogatore distribuisce con il sistema trifase 220 V con neutro (ho i miei dubbi), avrai 110 V tra una fase ed il neutro. Difatti, normalmente il sistema e' a 380 V con neutro, per cui fase/neutro 220 V.
Il passaggio da una tensione maggiore ad una tensione inferiore comporta il passaggio di maggior corrente nei cavi, che quindi vanno aumentati di sezione. Diciamo che dovrai, qualora fosse fattibile, rivedere l'intero impianto elettrico a cominciare dai magnetotermici differenziali agli automatici magnetotermici posti a capo dei vari circuiti.
Salutoni, Luigi
charter.. non funziona così..
380 sarebbe la somma dei vettori rotanti delle fasi da 220€ sommate due a due

CarterB ha scritto:
Comunque, alla fine basta prendere degli autotrasformatori 220 / 110 ricordansosi di collegare a terra il centrostella, altrimenti gli interruttori diffrenziali non intervengono in caso di guasto verso terra.
Salutoni, Luigi

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite