labatteria.it • Leggi argomento - My solo ( se cos? si pu? chiamare )

My solo ( se cos? si pu? chiamare )

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drummer82 il sab mag 28, 2005 7:06 pm

jack e lassa un po' in pace lars ulrich per favore.....non vorrei venire a spaccarti la faccia! :wink:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il sab mag 28, 2005 9:01 pm

Lars90 ha scritto:http://www.labatteria.it/public/file/Mysolo.WAV

ecco a voi

giudicate :D :D

a me piaci come suoni! forse un po' ripetitivo, ma non fa niente, il solo ? carino e originale!
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mag 28, 2005 9:15 pm

Jackleo ha scritto:
Lars90 ha scritto:
Jackleo ha scritto:non ? che "non ? un granch?"...? una pippa!!! cmq che batteristi ti piacciono?

Mike Portnoy,Dave Weckl,Neil Peart,Mike Mangini,Stewart Copeland,Nick Menza,Nicko Mcbrain,Lars Ulrich,Steve Gadd,Vinnie Colaiuta,Vinnie Paul,Steve Smith,Pat Torpey e Rocco Salzano.

Tutti grandi batteristi (a parte Portony,ulrich e paul), ma per cercare di imitarli ci vuole una gran tecnica!!!ti consiglio, come sempre, gli anni '70. un certo Michael Giles, ad esempio. la musicalit? ? importante. :wink:
Ha parlato il mostro sacro...Un batterista pi? figo di Vinne Paul non esiste :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il dom mag 29, 2005 10:23 am

woder ha scritto:ti offendi se ti dico che suoni come lars ulrich? :shock:

fra un anno ? anche pi? bravo...

cmq se suoni da un anno cavolo, non ? male!
fai scuola, fai soli pi? corti e pi? elaborati musicalmente (7 minuti...rOnF! :| ) e la prossima volta cerca di registrare con qualcosa di pi? decente :wink: (non dico la batteria -yamaha 9000 :roll: - ma con un mixer magari)
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il dom mag 29, 2005 10:23 am

Scusami Lars, ma io volevo rispondere a Tony Royster, solo che non ho quotato. Il mio consiglio sull'umilt? era ovviamente rivolto a lui che ti ha consigliato di studiare di pi? e di ascoltare di pi?.
Detto da uno che ha 16 anni e si atteggia a grande jazzista, a me sembra offensivo.

Per il tuo assolo non preoccuparti, suoni gi? bene. E poi a giudicare dal nick dovresti avere 15 anni, quindi hai tutto il tempo per imparare a essere musicale. :)
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il dom mag 29, 2005 10:59 am

Dave Grohl ha scritto:
Jackleo ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Lars90</i>

Jackleo ha scritto:
non ? che "non ? un granch?"...? una pippa!!! cmq che batteristi ti piacciono?

Mike Portnoy,Dave Weckl,Neil Peart,Mike Mangini,Stewart Copeland,Nick Menza,Nicko Mcbrain,Lars Ulrich,Steve Gadd,Vinnie Colaiuta,Vinnie Paul,Steve Smith,Pat Torpey e Rocco Salzano.

Tutti grandi batteristi (a parte Portony,ulrich e paul), ma per cercare di imitarli ci vuole una gran tecnica!!!ti consiglio, come sempre, gli anni '70. un certo Michael Giles, ad esempio. la musicalit? ? importante. :wink:
Ha parlato il mostro sacro...Un batterista pi? figo di Vinne Paul non esiste :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Straquotissimissimo!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom mag 29, 2005 11:20 am

beh, tanti di noi alla tua et? non suonavano ancora, quindi sei in vantaggio!! ;-)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il dom mag 29, 2005 11:52 am

Grazie a tutti,ho accettato tutte le critiche,fanno sempre bene :wink: :wink: cmq ho ancora molto da imparare,fino ad ora sono arrivato al rullo a 2 a scuola,e fra poco parto con i Rudiments e altri rulli :razz: :razz:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il dom mag 29, 2005 12:17 pm

Lars90 ha scritto:Grazie a tutti,ho accettato tutte le critiche,fanno sempre bene :wink: :wink: cmq ho ancora molto da imparare,fino ad ora sono arrivato al rullo a 2 a scuola,e fra poco parto con i Rudiments e altri rulli :razz: :razz:

brafo brafo io sono a paradiddle e terzine... :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il dom mag 29, 2005 12:33 pm

si anche le terzine ho fatto :mrgreen: :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il dom mag 29, 2005 3:49 pm

banko ha scritto:Scusami Lars, ma io volevo rispondere a Tony Royster, solo che non ho quotato. Il mio consiglio sull'umilt? era ovviamente rivolto a lui che ti ha consigliato di studiare di pi? e di ascoltare di pi?.
Detto da uno che ha 16 anni e si atteggia a grande jazzista, a me sembra offensivo.

Per il tuo assolo non preoccuparti, suoni gi? bene. E poi a giudicare dal nick dovresti avere 15 anni, quindi hai tutto il tempo per imparare a essere musicale. :)

prima di tutto ne ho 17 di anni. secondo non mi atteggio sicuramente da grande jazzista- gli ho solo detto che l'assolo fa cacare( a mio parere)... ma suona poi da neanche un anno. l'unico consiglio che mi veniva in mente era di esercitarsi molto e ascoltare molto.io ascolto jazz da quando ero piccolo quindi un minimo di cultura me la sono fatta ..... non credi?!?!?!?-. cerca pituttosto tu di tenere un comportamento meno offensivo.
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TonyRoysterJr il dom mag 29, 2005 3:56 pm

Lars90 ha scritto:Grazie a tutti,ho accettato tutte le critiche,fanno sempre bene :wink: :wink: cmq ho ancora molto da imparare,fino ad ora sono arrivato al rullo a 2 a scuola,e fra poco parto con i Rudiments e altri rulli :razz: :razz:

qualora ti avessi offeso mi dispiace molto. hai molti anni davanti a te quindi ... in bocca al lupo( lascia stare urlich- se si scrive cos?- e acolta pittuosto tony williams, jack de johnette, Al Foster,Elvin Jones,Connie Kay,Gene Krupa, philly jo jones,Max Roach.......... e anche dennis chambers - scaricati emule e cerca delle canzoni con loro) :D :D :D
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom mag 29, 2005 5:31 pm

TonyRoysterJr ha scritto:
Lars90 ha scritto:
Grazie a tutti,ho accettato tutte le critiche,fanno sempre bene :wink: :wink: cmq ho ancora molto da imparare,fino ad ora sono arrivato al rullo a 2 a scuola,e fra poco parto con i Rudiments e altri rulli :razz: :razz:

qualora ti avessi offeso mi dispiace molto. hai molti anni davanti a te quindi ... in bocca al lupo( lascia stare urlich- se si scrive cos?- e acolta pittuosto tony williams, jack de johnette, Al Foster,Elvin Jones,Connie Kay,Gene Krupa, philly jo jones,Max Roach.......... e anche dennis chambers - scaricati emule e cerca delle canzoni con loro) :D :D :D

esistono anche altri batteristi, non solo quelli jazz!
e visto che il ragazzo suona rock, credo, ? meglio che per ora si ascoltino i grandi del rock!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il dom mag 29, 2005 5:46 pm

tommylee85 ha scritto:

esistono anche altri batteristi, non solo quelli jazz!
e visto che il ragazzo suona rock, credo, ? meglio che per ora si ascoltino i grandi del rock!

non preoccuparti TonyRoysteJr non mi sono offeso,tanto le critiche le accetto molto volentieri,sono percorsi che ogni batterista deve fare e che dovr? sempre affrontare nella propria vita.
@TommyLee: io non voglio ascoltare solo rock,cio? voglio ampliare la mia cultura musicale e cercare di prendere spunti da tutti i generi che ascolto che possono essere dal hard rock al pop dal jazz alla musica classica,quindi cerco di ascoltare un p? tutto.
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun mag 30, 2005 1:20 am

Kod ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Jackleo</i>

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Jackleo</i>

non ? che "non ? un granch?"...? una pippa!!! cmq che batteristi ti piacciono?

Straquotissimissimo!

ok, dopo questa potete andare a fare i muratori... :D
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il lun mag 30, 2005 7:39 am

Jackleo ha scritto:
uccio ha scritto:
Mamma mia ragazzi, si pu? anche criticare senza atteggiarsi a superbatteristi e senza offendere..pallosissimo,un p? di contegno,ooooooooh calma! si possono criticare gli mp3 postati senza scadere nella maleducazione, bastava suggerirgli di variar eun p? diteggiatura e pattern e consigliarli soli pi? brevi, se proprio vuole suonarli, cosa minchia c'entra "quel cazzone di Ulrich" e via dicendo..lui ha chiesto pareri e consigli, dateglieli senza offendere e senza atteggiarvi, su..
per me c'? strada da fare, ? inevitabile, suoni da poco, come ti hannod etto concentrati pi? sul portare il ritmo, sulla diteggiatura e sullo studio dei rudimenti, per i soli c'? tempo. :wink:

cio? se dico "quel cazzone di ulrich" sto offendendo Lars90? no, spiegami...

No, stai facendo una critica alla cazzo di cane, se permetti. A parte che buonsenso suggerirebbe di evitare uscite tipo "quel cazzone di Lars Ulrich" quando il nick dell'autore del topic ? Lars90, perch? potrebbe venire in mente che si ispiri pe riniziare proprio al batterista dei Metallica e quindi non ? che tu gli stia facendo un grosso complimento...nessuna offesa per nessuno comunque, chiedevo solo qualcosa di pi? costruttivo di un semplice "esistono cose pi? costruttive, esistono altre diteggiature,quello ? un cazzone lascialo perdere"...questi non sono suggerimenti o consigli, sono semplici esternazioni.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun mag 30, 2005 10:54 am

Lars90 ha scritto:
@TommyLee: io non voglio ascoltare solo rock,cio? voglio ampliare la mia cultura musicale e cercare di prendere spunti da tutti i generi che ascolto che possono essere dal hard rock al pop dal jazz alla musica classica,quindi cerco di ascoltare un p? tutto.

hai perfettamente ragione!
volevo semplicemente dire (ma mi sono espresso male) che ? un po' troppo, passare da quello che ascolti tu (credo sia rock, dal tuo nick...) ad Elvin Jones, Max Roach e compagnia....
certo che tu lo puoi fare, e ti fa bene, ma se fai un passaggio pi? graduale, forse ? meglio! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun mag 30, 2005 11:21 am

uccio ha scritto:
Jackleo ha scritto:
uccio ha scritto:Mamma mia ragazzi, si pu? anche criticare senza atteggiarsi a superbatteristi e senza offendere..pallosissimo,un p? di contegno,ooooooooh calma! si possono criticare gli mp3 postati senza scadere nella maleducazione, bastava suggerirgli di variar eun p? diteggiatura e pattern e consigliarli soli pi? brevi, se proprio vuole suonarli, cosa minchia c'entra "quel cazzone di Ulrich" e via dicendo..lui ha chiesto pareri e consigli, dateglieli senza offendere e senza atteggiarvi, su..
per me c'? strada da fare, ? inevitabile, suoni da poco, come ti hannod etto concentrati pi? sul portare il ritmo, sulla diteggiatura e sullo studio dei rudimenti, per i soli c'? tempo. :wink:

No, stai facendo una critica alla cazzo di cane, se permetti. A parte che buonsenso suggerirebbe di evitare uscite tipo "quel cazzone di Lars Ulrich" quando il nick dell'autore del topic ? Lars90, perch? potrebbe venire in mente che si ispiri pe riniziare proprio al batterista dei Metallica e quindi non ? che tu gli stia facendo un grosso complimento...nessuna offesa per nessuno comunque, chiedevo solo qualcosa di pi? costruttivo di un semplice "esistono cose pi? costruttive, esistono altre diteggiature,quello ? un cazzone lascialo perdere"...questi non sono suggerimenti o consigli, sono semplici esternazioni.

beh, a me piaceva Ringo Starr...e per certe cose mi piace ancora, lo trovo molto creativo. Ma quando mi dicono che non sa tenere in mano le bacchette, ? vero...cmq ho afferrato il concetto :wink:

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il lun mag 30, 2005 11:38 am

tommylee85 ha scritto:
Lars90 ha scritto:

volevo semplicemente dire (ma mi sono espresso male) che ? un po' troppo, passare da quello che ascolti tu (credo sia rock, dal tuo nick...) ad Elvin Jones, Max Roach e compagnia....
certo che tu lo puoi fare, e ti fa bene, ma se fai un passaggio pi? graduale, forse ? meglio! :wink:

ok se mai consigliami qualcosa che poi gradualmente cerco di ascoltare tutto
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun mag 30, 2005 11:49 am

Lars90 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
Lars90 ha scritto:

allora ? arrivato il momento di John Bonham! :D :D

vai su http://www.drummerworld.com/drummervideo.html e guardati un po' di soli! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il lun mag 30, 2005 11:52 am

tommylee85 ha scritto:
Lars90 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
Lars90 ha scritto:

il grande Bonzo lo consoco gi?

vai su http://www.drummerworld.com/drummervideo.html e guardati un po' di soli! :wink:

ma io i led Zeppelin li ascolto da un bel p? :D :D :D
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun mag 30, 2005 11:54 am

Jackleo ha scritto:
uccio ha scritto:
Jackleo ha scritto:
uccio ha scritto:
Mamma mia ragazzi, si pu? anche criticare senza atteggiarsi a superbatteristi e senza offendere..pallosissimo,un p? di contegno,ooooooooh calma! si possono criticare gli mp3 postati senza scadere nella maleducazione, bastava suggerirgli di variar eun p? diteggiatura e pattern e consigliarli soli pi? brevi, se proprio vuole suonarli, cosa minchia c'entra "quel cazzone di Ulrich" e via dicendo..lui ha chiesto pareri e consigli, dateglieli senza offendere e senza atteggiarvi, su..

beh, a me piaceva Ringo Starr...e per certe cose mi piace ancora, lo trovo molto creativo. Ma quando mi dicono che non sa tenere in mano le bacchette, ? vero...cmq ho afferrato il concetto :wink:

Ma certo Jack, siamo d'accordissimo, anche io adoro McBrain e so bene che non sa neanche cosa sia il metronomo, io parlavo semplicemente della tua critica che per me avrebbe potuto essere pi? costruttiva, ma vedo che hai afferrato e non ne avevo dubbi quindi PERFECT! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il lun mag 30, 2005 1:52 pm

tommylee85 ha scritto:
Lars90 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
Lars90 ha scritto:

ma io gi? conosco Bonzo e so quello che ? capace di fare :D :D
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il lun mag 30, 2005 2:02 pm

Lars90 ha scritto:

cazzo, sarai anche un bravo batterista e sicuramente avrai una grande cultura musicale, ma un quanto a senso pratico e a furbizia non ? che tu sia proprio un mostro......ma porca puttana quante cazzo di volte dovr? essere ripetuto il fatto che su un forum come questo "NON SI DEVE FARE PUBBLICITA' AD ALCUN SISTEMA STRANO DI PROCURARSI MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT" ???????
un solo commento:
"pirla !"
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il lun mag 30, 2005 2:17 pm

Ma secondo me a parte qualche imprecisione ho sentito degli spunti interessanti nel assolo...ok un po' ripetitivo, per? secondo me puoi fare buone cose se continui ad esercitarti!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun mag 30, 2005 2:55 pm

Lars90 ha scritto:

ma io gi? conosco Bonzo e so quello che ? capace di fare :D :D

non ? mai abbastanza! :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kod il mar mag 31, 2005 8:50 pm

Jackleo ha scritto:ok, dopo questa potete andare a fare i muratori... :D

Si... fai Becoming alla perfezione e poi mi dici chi va a fare il muratore! :wink:

Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mar mag 31, 2005 8:57 pm

Kod ha scritto:
Jackleo ha scritto:
ok, dopo questa potete andare a fare i muratori... :D

Si... fai Becoming alla perfezione e poi mi dici chi va a fare il muratore! :wink:

ok, vado subito a programmare la drum machine...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Defender il mer giu 01, 2005 10:11 am

Per suonare da un anno non suoni male (e poi la registrazione per l'ascolto non aiuta) io suono da circa 3 anni i primi 2 autodidatta ed ? circa una hanno che studio cmq nei primi due anni ho imparato molto e <font size="4">ascoltato molto</font id="size4">, l'unico suggerimento che posso permetterti di dare ? cerca di ascoltare ma non sccopiazzare troppo da grandi batteristi (come si sente nel tuo assolo al 4? minuto il jungle groove di portnoy) :D
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kod il mer giu 01, 2005 10:29 am

Jackleo ha scritto:
Kod ha scritto:
Jackleo ha scritto:ok, dopo questa potete andare a fare i muratori... :D

ok, vado subito a programmare la drum machine...

Ecco bravo, solo in quel modo la potrsesti (potremmo :oops: ) fare!

Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica