labatteria.it • Leggi argomento - Primarie PD ... serve unità per non dividerci.

Primarie PD ... serve unità per non dividerci.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mrfabbro il dom set 19, 2010 6:26 pm

a me interessa solo quello che farà (potrà fare) il movimento 5 stelle.
promettono tante cose belle che magari non faranno, xò è gente nuova e non hanno ancora avuto la possibilità di deluderci.
sinceramente tra quelli di "destra" che litigano spaccati in 3 fazioni e nel frattempo mrB si fa i cazzi suoi, e quelli di sinistra che al loro posto farebbero la stessa cosa non saprei chi preferire.
io ho visto combinare solo casini, dagli uni e dagli altri.
l'unica cosa che mi può piacere è un partito (anzi, movimento) nuovo con gente nuova.
non possono certo vincere delle elezioni x ora, ma iniziamo a farli entrare in parlamento così magari i media non potranno più ignorarli (alle prime elezioni a cui hanno partecipato, le regionali, x essere la prima volta e x essere organizzati in un certo modo e sconosciuti ai più, hanno avuto risultati incoraggianti)
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom set 19, 2010 6:33 pm

anche io ho appoggiato sempre grillo , ma nelle ultime politiche non ha fatto altro che frazionare la sinistra come sinistra arcobaleno ... ora se si vuole ripristinare uno stato di fatto .. ci vuole unità di intenti.
Toglierci dalle balle il nano , proteggere la costituzione e tornare ad essere uno stato democratico.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom set 19, 2010 7:24 pm

immaginavo che anche tu seguissi da tempo Grillo, xò secondo me non è così utile cacciare il nano se al suo posto non arriva gente seria.
il governo Prodi, di chiunque fosse la colpa, è stato un fallimento.
io voterò il movimento e starò a vedere chi vince, l'importante è che a prescindere da questo loro entrino in parlamento e fracassino i maroni ai cazzoni che andranno al governo!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom set 19, 2010 7:30 pm

8) e nel frattempo il nano ti cambia la costituzione , diventa di fatto una dittatura mediatica e non .. e mette il mano lo stato ai mafiosi .. non quelli siciliani di vecchio stampo .. ma quelli moderni politicanti che ti aprono per bene l'ano.

p.s. sono attivista nel movimento di grillo , sempre presente.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom set 19, 2010 7:38 pm

il pd probabilmente è il partito più ridicolo che abbia mai visto da quando ho raggiunto un età in cui ho cominciato a capire qualche cosa della società e della politica.
herpes vaginale * banned

Messaggioda Bizio il dom set 19, 2010 8:15 pm

e non hai tutti i torti , aggiungerei l'intera sinistra italiana ... più che ridicoli , ingenui .
Ma le cose DEVONO cambiare .. per forza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 19, 2010 11:45 pm

il problema delle primarie e' che andrebbero fatte, non tanto per nominare un leader........ma bensi' per stilare una lista di personaggi, di quel partito, che debbano sparire dalla scena politica.......
Diciamo che andrebbero fatte le primarie, dove si cacciano a casa i soliti nomi del partito, e solo poi le "secondarie" (chiamiamole cosi'), dove si sceglie una nuova figura.........
Essendo una votazione all'interno di un partito, sarebbe giusto che si potesse decidere chi mandare avanti, e chi mandare a casa.......
Altrimenti non cambia mai una fava.....e per quanto si continui a predicare la necessita' di un cambio delle solite facce, SE NON SI MANDA A CASA QUALCUNO non cambiera' mai niente.......
E cosi' magari si fa votare solo alla gente del partito......non a cani e porci, e solo con l'intento di scroccare soldi alla gente (se non ricordo male si paga per votare alle primarie)
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom set 19, 2010 11:58 pm

Bizio ha scritto:tornare ad essere uno stato democratico.

in 50 anni devo essermi perso qualcosa ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Bizio il lun set 20, 2010 12:11 am

Il termine democrazia deriva dal greco δῆμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.

Immagine mi lubranizzo di nuovo e
la domanda sorge spontanea ... vivi in una democrazia ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il lun set 20, 2010 12:38 am

il pd (e quelli che ne fanno parte) per me rappresenta in buona parte la causa del il crollo della fiducia della gente nella politica...

semplicemente perchè se uno rifiuta di votare per il partito di un nano mafioso sperando che l'alternativa sia meglio guarda com'è messo il pd e si mette le mani nei capelli (se non se li è già strappati prima :oops: )
Hanno sempre fatto troppi favori a berlusconi e un opposizione quasi inesistente (che ne è sinonimo), non hanno vero ricambio di vertici(d'alema veltroni bindi ecc non ricordo da quando è che sono lì), non hanno un identità loro e vanno avanti perchè la gente che nn vota il nano non saprebbe chi altro votare.........davvero una bell'alternativa.......

dico questo ovviamente perchè mi piacerebbe che almeno ci fosse un alternativa decente...... per ora a mio modesto parere si salvano solo Di pietro e a pelle direi Vendola....
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il lun set 20, 2010 8:07 am

io per far si che l'affluenza torni a salire metterei il voto obbligatorio ogni 3 tornate elettorali. Se non voti per 3 tornate elettorali consecutive perdi il diritto al voto.

Il voto è un diritto ma deve essere anche responsabilmente un dovere. Non si può non andare a votare e poi mettersi a criticare l'operato del governo. Di qualunque schieramento esso sia. E ne sento tantissimi che tutti i giorni criticano l'operato del governo. Poi gli chiedi "per chi hai votato?" risposta: "non sono andato a votare. Tanto sono tutti uguali". Allora, visto che non sei andato a votare devi stare zitto, perchè magari se tu fossi andato a votare oggi probabilmente non saremo in questa situazione e con questo governo.
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il lun set 20, 2010 8:21 am

@*Davide*
temo che una discreta parte, tra gli aventi diritto al voto qui nel forum, avrebbe gia' perso questo diritto.......sarei curioso di andare a rileggere topic passati perche' non ricordo bene......

Ogni popolo ha il governo che si merita........lo dico e lo ribadiro' sempre.....ma credo che il significato lo percepiscano in pochi....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun set 20, 2010 11:57 am

il PD è l'unico partito d'opposizione al mondo che, quando il governo in carica è in crisi, perde voti.

i commenti non sono necessari.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto