labatteria.it • Leggi argomento - Chiudere

Chiudere

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Stefano Testa il ven set 24, 2010 11:14 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 11:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alfre88 il ven set 24, 2010 11:55 pm

Non so cosa ci sia dietro ( a parte che ovviamente più uno ha visibilità più ha opportunità di diventare endorser..parlando anche di insegnanti che sponsorizzano ai propri allievi purtroppo).

So solo che a volte per i marchi (come tu pensi) è negativo...alla ufip si lamentavano perchè hanno tanti endorser che (suonando male i piatti) se li fanno cambiare spessissimo perchè ne rompono a decine
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il sab set 25, 2010 12:42 am

guarda, per quel che ho visto, non parlo solo della mia situazione, ma anche della gente che suona con me e intorno a me, dipende tutto dall'azienda e dal distributore. ci sono marchi che ti fanno firmare contratti sia in italiano che in inglese, con premesse e contropremesse e obblighi da rispettare, un tot di foto da mandare ogni 6 mesi, e si assicurano che tu usi esclusivamente i loro strumenti senza mai azzardarti ad usare un altro marchio. e quando ti si rompe un piatto, due giorni dopo te ne mandano uno nuovo senza dire "be'".
come anche ci sono aziende altrettanto prestigiose che si comportano nello stesso modo, senza contratti e con solo una stretta di mano.
dipende dalle persone che trovi, fino adesso, almeno nel mio caso, sempre ultradisponibili.
inoltre, non crediate, che molti dei grandi che conosciamo in italia, abbiano la roba gratis, anzi nella quasi totalità dei casi avviene l'artist price, e solo dopo molti anni di collaborazione avviene il full endorsement, questo perchè la maggior parte delle aziende sono gestite da musicisti, che sono seriamente interessati a sponsorizzare gente che crede nei loro strumenti e non semplicemente che vuole la robba aggratis
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il sab set 25, 2010 2:21 am

io per ora sono endorser della Durex (Comfort XL) 8) :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab set 25, 2010 7:33 am

anche gli endorsements fanno curriculum, tieni presente questo. Quindi andare a spacciarsi sponsorizzato da tale marca conosciuta a livello mondiale fa solo bene alla tua immagine di batterista. Ecco perché
herpes vaginale * banned

Messaggioda Stefano Testa il sab set 25, 2010 8:57 am

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 11:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab set 25, 2010 8:59 am

Stefano Testa ha scritto:.........
Ricapitolando un po alla buona (molto alla buona) mi sento di poter dire che ci sono vari tipi di endorsment:
-1-sei famoso nel mondo e ti pagano per usare certa roba
-2-ti danno la roba a gratis e te la cambiano quando vuoi
-3-ti danno la roba ma occhio a romperla, niente cambi
-4-ti danno la roba con sconto, nessun contratto
-5-ti danno la roba con piccolo sconto, nessun contratto
-6-ti paghi la roba......contratto?

Ora, niente da dire sui primi 3, ma più giù penso che la qualifica di endorser sia ben lontana..ovviamente la gente di cui parlavo prima rappresenta questi punti..
........

ovviamente niente da dire sui primi 3 punti..........sul 4 ci sta pure, sempre in base allo sconto fatto....in fin dei conti anche un buon sconto (prezzo di costo del distributore) e' un valido motivo per fare pubblicita' a un prodotto, o al distributore stesso.
Il punto 5 e 6 sono endorsment finti.......un piccolo sconto me lo fa anche il negoziante di fiducia (5).......se compro solo batterie di un certo produttore non significa che sia endorser di quel produttore (6).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il sab set 25, 2010 9:15 am

-
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il sab set 25, 2010 9:20 am

per molti essere endorser è fare il pavone con gli amici o con gli altri musicisti. Sono pochi che sono endorser e credono nel marchio che sponsorizzano.

Sinceramente di essere endorser, essere legato ad un marchio per avere 150 euro di sconto su una batteria che ho pagato 2000 euro non me ne può fregare di meno. Non ho vincoli con nessuno, non devo nulla a nessuno, e se mi va di cambiare batteria cambiando radicalmente marchio lo faccio senza il minimo "dovere verso altri"
*Davide*
moderatore

Messaggioda duca_conte * banned * il sab set 25, 2010 9:38 am

coi miei endorser(grazie mille a tutti)cerco di mantenere sempre un filo diretto e di sponsorizzare il più possibile!!!
mi pare giusto dato che se loro mi offron un servizio per i loro prodotti è giusto che se mi trovo bene io ne parli solo ed unicamente in maniera eccelsa!!!(vedi rv)

comunque son l'ultimo degli stronzi, dato che a parte esser incapace non ho questo curriculum della madonna...però è anche questione di sapersi gestire i propri contatti, giocarsi bene e di vendersi ONESTAMENTE al produttore!
un sacco di gente si spaccia per i Weckl del futuro e poi?!vabbè chiedete al loro agente haha...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il sab set 25, 2010 10:46 am

ma se ti danno la roba gratis xò niente cambi se rompi un piatto (punto 3), come fai se ne rompi uno? devi andartelo a comprare come se non fossi endorser?
secondo me se ti fanno un grosso sconto (del tipo che il piatto da 300 euro lo paghi 100 o anche meno. altrimenti tanto vale prenderlo usato e non essere endorser) allora conviene.
mettiamo che a me piacciono i Paiste e per quanto anche le altre marche mi attirino perchè fanno dei bei prodotti, amo il marchio e mi andrebbe bene il fatto di usare solamente piatti Paiste.
tra comprarmeli a prezzo pieno e avere un artist price è ovvio che preferisco la seconda.
se non posso avere un endorsement a livello più alto dove me li danno gratis, mi accontento di questo.

è ovvio che concordo con Davide, se mi devi fare uno sconto di 150 euro su una sbatta da 2000 e passa euro, oppure se mi fai pagare 250 euro un piatto che ne costerebbe 300, allora fanculo, non ti faccio pubblicità per un cazzo, compro la roba che mi piace al prezzo pieno (e non dimenticando che posso sempre ricorrere all'usato che mi costa cmq molto meno che il nuovo con lo sconticino da endorser).

per il resto, calcolando che i punti 5 e 6 sono da evitare, ma che fino al 4 compreso li trovo interessanti, mi sembra una cosa positiva che non solo Weckl e Colaiuta possono aspirare ad un endorsement, ma ogni ragazzo sappia che con un minimo di capacità nel suonare e con un minimo di date all'anno con la band può aspirare ad un endorsement, magari con un marchio minore ma se si tratta di marchio "minore" per fama e non per qualità è cmq un'ottima cosa
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il sab set 25, 2010 11:07 am

*Davide* ha scritto:per molti essere endorser è fare il pavone con gli amici o con gli altri musicisti. Sono pochi che sono endorser e credono nel marchio che sponsorizzano.

Sinceramente di essere endorser, essere legato ad un marchio per avere 150 euro di sconto su una batteria che ho pagato 2000 euro non me ne può fregare di meno. Non ho vincoli con nessuno, non devo nulla a nessuno, e se mi va di cambiare batteria cambiando radicalmente marchio lo faccio senza il minimo "dovere verso altri"

Anch'io la penso così, cioè, a me non capiterà mai, ma per assurdo, il bello è SUONARE QUELLO CHE CI PIACE, e se mi dovessero mai proporre un "endorsment" con il 205 di sconto su un set, mai mi ci legherei, a meno che non sia quello per cui stravedo davvero...

Il succo è, merita davvero legarsi ad un marchio per 2 lire?

ls libertà me la farei "togliere" per contratti o servizi seri...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il sab set 25, 2010 11:16 am

ma su questo credo che siamo tutti d'accordo!
un conto è l'endorsement con l'artist price, ovvero un prezzo ridicolo rispetto a quello che pagheresti normalmente. questo ci può stare.
ma diventare endorser per uno sconto infinitesimo non ha senso!!!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mickytaylor il sab set 25, 2010 11:19 am

potrebbe aver senso in quanto essere endorser fa figo quindi sarebbe il marchio ad essere endorser tuo, tu sfrutti il marchio, e lo paghi :x
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il sab set 25, 2010 11:20 am

Ducozzo ma sei endorser RVDrums???
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il sab set 25, 2010 11:55 am

comunque con questi endorser ridicoli ci hanno rotto in molti.
soprattutto i finti endorser! a mio avviso fatti unicamente per vendere di più e pigliare per il culo i ragazzini!
c'è un mio amico ad esempio (che onestamente me lo mangio con il piede sinistro) che si vanta sempre di quà e di la di essere "endorser" ocdp! la verità è che gli hanno fatto uno "sconto" intorno al 30% o giù di li.

la cosa che mi fa più sorridere (e che lui ovviamente non ammetterebbe mai)è che: lo sconto te lo fanno sul prezzo di listino (quindi su un prezzo altissimo rispetto a quello di un qualunque negozio) e fra sdoganamento, spese di spedizione ha pagato un set 4 pezzi più di 4500 euro. prendendolo da un rivenditore italiano avrebbe risparmiato più di mille euro :D

però lui è endorser ocdp eh :a:
Ultima modifica di quisdam il sab set 25, 2010 12:01 pm, modificato 2 volte in totale.
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mickytaylor il sab set 25, 2010 11:58 am

io sono,
sono ensdorser TAMA, Roland e Zildjian, e ho un contratto:
se voglio continuare a dirlo devo pagare i loro prodotti il doppio :lol:
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stefano Testa il sab set 25, 2010 12:02 pm

-
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab set 25, 2010 12:20 pm

cmq, per concludere, stefano, fottitene degli endorsments e continua a suonare ed insegnare sapendo che non è quello che conta, ma solo la tua bravura e la tua passione.
herpes vaginale * banned

Messaggioda Mentz il sab set 25, 2010 12:36 pm

E' un discorso che avevo abbastanza capito a furia di frequentare musicisti qua e la...

Per me le aziende svendono l'endorsment per ottenere più pubblicità e vendere di più.

Però è un vero e proprio carnet di opzioni quello dell'endorsment...
Si parte dallo sconto sui prodotti, al prodotto gratis fino ad essere pagato per mostrare quel marchio.

Diciamo che si deve fare la gavetta e spesso accontentarsi di marchi meno prestigiosi per fregiarsi del marchio di endorser...

Io sono di vecchio stampo: Uso quello che più mi piace e se mi piace lo pubblicizzo. E' il normale passaparola che si farebbe con gli amici...

Sinceramente come dicono in molti dello sconto del 15% posso anche fregarmene...
Preferisco suonare il migliore prodotto in commercio e pagarlo a peso d'oro piuttosto che
andare in giro con un set di botti e bidoni e dire di essere "endorser"...

Bello slogan: "Fate come me! Io uso solo prodotti di m***a! E mi fanno lo sconto del 10%!!"

UUUUH Che invidia ! :suk
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il sab set 25, 2010 1:03 pm

Un discorso lunghissimo che andrebbe affrontato sia dal punto di vista del musicista sia dal punto di vista del marchio.
Io parto dal presupposto che ci debba essere un rapporto di mutuo scambio, poi ognuno la vede a modo suo.
Certo è che gli endorsement "a pioggia" fanno solo danno.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda quisdam il sab set 25, 2010 1:11 pm

per quanto mi riguarda accetterei endorser soltanto dai miei marchi preferiti. ossia drumsound zildjian e dw (soprattutto circa le meccaniche).

me ne frega nulla di utilizzare un set piatti, magari dal nome sconosciuto e che non mi garba, solo perchè l'ho avuto gratis :x

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il sab set 25, 2010 1:11 pm

mah...vi racconto un po' di mie esperienze:
io sono un caso strano...quando suonavo sotto etichetta ho detto no ad alcune sponsorizzazioni, preferendomi tenere le cose che avevo già (parlo per sets e piatti)...perchè alla fine avevo il mio suono e non mi serviva altro.
a questo aggiungo che mi avevano proposto un prezzo vantaggioso, tuttora infatti vedo molto pochi endorsements dove ti si regalano le cose, diciamo che al 98% si applica uno sconto del 40% sui prezzi dei prodotti della casa.
esempio fresco: l'altra sera ho mandato mail a stefano, il distributore in italia dei piatti diril murat . mi ha chiesto delle referenze per un ipotetico endorsement con prezzi vantaggiosi,perchè la marca si sta allargando e giustamente cercano gente che li pubblicizzi, le mie referenze gliele ho date gliele ho date ma ho anche aggiunto che non mi interessano sponsorizzazioni ecc, anche perchè le cose belle che ho fatto le ho fatte anni fa,non sono un musicista di professione (mai stato...AHAAH) e ora suonacchio un po' di qua e un po' di là...non avrebbe senso BANFARE per avere degli sconti ecc, sarebbe davvero da coglioni.
ogni volta che leggo "sono endorser" "sono di qua...sono di là" mi scappa comunque una risatina... :D
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il sab set 25, 2010 1:16 pm

che poi per avere uno sponsor serio al marchio interessano due cose:

che fai tournè con un gruppo famoso, e che hai videoclip che passano su mtv o simili. insomma avere visibilità!

la bravura passa tranquillamente in secondo piano...

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il sab set 25, 2010 1:21 pm

non ci sono più gli endorsement di una volta. 8) :lol:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab set 25, 2010 1:26 pm

mah...non saprei...certo è che adesso tutti sono endorsers...ma alla fine tutti si pagano lo strumento, per cui...è ridicolo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab set 25, 2010 1:45 pm

finora l'endorser più pirla che ho visto rimane Axta del forum per il marchio LS di un altro pirla qui in alto... ahahahahah 8) :B
|2D|STANCE|

Messaggioda lollo il sab set 25, 2010 1:48 pm

ehehe
la cosa migliore per gli endorsements...è farseli: io e axta lavoriamo assieme per cui ci sponsorizziamo a vicenda! :a:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab set 25, 2010 1:58 pm

lollo ha scritto:ehehe
la cosa migliore per gli endorsements...è farseli: io e axta lavoriamo assieme per cui ci sponsorizziamo a vicenda! :a:

Bastardi! 8)
No comunque se devo essere sincero, non mi piace fare polemica su ste cose. Alla fine chi è endorser in un modo o nell'altro se l'è andato a cercare. Mi pare brutto catalogare chi se lo merita di più e chi meno, o chi è un marchio figo e chi invece sfigato. Boh, non mi piace stare a giudicare quello che fanno gli altri... ecco. Certo, se un incompetente alla batteria gira per i vari social network pavoneggiandosi di essere endorser di tizio e di caio, una risata me la faccio pure io 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda potter il sab set 25, 2010 2:00 pm

... mi dovrebbero fare endorser ufip solo per quanti quattrini gli ho lasciato negli anni !!!! :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto