Lollo, su Manuel Agnelli ho sentito sempre belle cose, anche se personalmente avevo una brutta opinione, non dettata dall'esperienza personale, bensì da sensazioni personali e quindi dalla mia infinita ignoranza e cattiveria.
Sono contento, mi hai dato la conferma che la gente bisogna conoscerla prima di giudicarla, non ti conosco ma di te ho una bellissima opinione, e quindi mi fido!
Io ho parlato personalmente con Gegè Munari, ad un concerto nella mia città, conoscevo alcuni musicisti che suonavano con lui, persona disbonibilissima e di un'energia da salto mortale!
Ho "conosciuto", ommeglio, parlato con alcuni jazzisti famosi, Bobby "Grappa" Durham dopo un concerto, io ero un "bambino" di 18 anni mi offrì un pò del suo tempo e io, emozionatissimo gli parlai nel mio misero inglese. Era una persona molto energica e modesta, sul palco era un istrione di vecchia scuola, un vero asso dello spettacolo, un maestro.
Mi sono fatto un pò di ore al banco delle birre con il batterista degli IMMORTAL LEE COUNTY KILLERS, poco conosciuti in italia, eravamo fulminati ma il ragazzo era divertente, quella sera bevvi un pò troppo e ricordo che tornai a casa da Bologna con la febbre a 39!
Su altri famosi ho una pessima opinione, uno su tutti, Mr. XXXXXXX XXXXXXXXX, lo reputo un falso pezzo di fango, anche se bravo musicista, ma umanamente una scoreggia riuscita benissimo.