labatteria.it • Leggi argomento - Batteristi professionisti, non ci offenderemmo...

Batteristi professionisti, non ci offenderemmo...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda alessandrum il mer mag 18, 2005 12:42 pm

...se partecipaste numerosi al forum di questo stupendo sito. I vostri suggerimenti, la vostra esperienza, sarebbero merce preziosa per noi che, per pura passione o con velleit? (parlo per i pi? giovani)di costruirsi un futuro fatto di tamburi, abbiamo fatto di questo strumento un punto di riferimento.
Non vi si chiede certo di postare con la frequenza con cui postiamo noi, per? un intervento qua e la, ogni tanto, non sarebbe male.
Ovviamente con gli pseudomini che volete...

Cioto, lo so che ? un appello un po' utopistico e cazzuto, per? non sarebbe malvagia l'idea di postare ai siti dei batteristi (che ovviamente hanno il sito) il link www.labatteria.it

:) :wink:
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mer mag 18, 2005 1:02 pm

ottima idea!

si potrebbe ricollegare con l' idea delle recensioni fatte da noi... iniziare una collaborazione con qualche nome famoso, magari creare una rubrica sul sito con loro consigli o magari qualche pattern o fill da consigliare...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Drum n Girls il mer mag 18, 2005 2:27 pm

Ahuahuahua!!!! Sarebbe spettacolare una collaborazione del genere.... :razz:
Poi mi domandavo anche, per Cioto: ma con tutti noi che suoniamo la batteria e di conseguenza alimentiamo (e non poco :mad: ) il mercato della musica e in particolare delle aziende batteristiche (batterie, piatti, hardware ecc ecc), forse potresti sfruttarla un p? anche economicamente la cosa, proponendo inserimenti di banners ecc...no? I membri del forum sono tantissimi e assidui lettori e/o postatori, secondo me proponendoti "numeri alla mano" qualcosa otterresti di sicuro...b?! Questo non vuole essere un consiglio al nostro Admin ma solo cos? per buttarla l?, con beneficio d'inventario. Ciao
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mer mag 18, 2005 3:49 pm

Vinnie Colaiuta e Steve Smith mi hanno gi? detto che per loro non c'? problema!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il mer mag 18, 2005 5:15 pm

Jackleo ha scritto:Vinnie Colaiuta e Steve Smith mi hanno gi? detto che per loro non c'? problema!!!

:D
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sdrummer il mer mag 18, 2005 7:53 pm

Se volete io conosco Manzi :wink:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio mag 19, 2005 1:51 am

bisognerebbe convincere qualche big della batteria ovviamente italiano a fare l'ospite d'onore nel nostro forum dove magari rispondere alle domande di noi umili servi della batteria
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il gio mag 19, 2005 11:03 am

Mettiamo una bella quota d'iscrizione al forum, un bel compenso per ogni post di partecipazione e vedrete che Tommylee verr? presto scalzato dalla sua posizione di "padre di Buddy Rich" (a proposito, complimenti! :shock: )
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda YtseDrummer il sab mag 21, 2005 3:39 pm

domanda..ma i batteristi (pro)italiani con un minimo di visibilit? in rete (sito presonale) hanno anche un proprio forum o blog? magari potremmo puntare anche li
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il sab mag 21, 2005 10:43 pm

Allora aspettiamo con ansia d'orazio....

Noooooooo non dovevo dirla ma non ce la facevo a trattenermi... :D :D
Chissa' cosa penserebbe di quello che e' successo qui' sul forum :D :D
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il gio mag 26, 2005 12:37 am

nick m ha scritto:Allora aspettiamo con ansia d'orazio....

dovresti sapere che c'? gi? e sotto quale nick si cela ... :|
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ferrico1 il mar mag 31, 2005 1:26 pm

Una volta ho letto su una rivista (o Percussioni o Drums Club), un batterista professionista (giuro non mi ricordo chi) italiano, famoso, ma non famosissimo, che criticava chi di giorno faceva l'impiegato e di sera suonava nei locali (come me), perche' i gestori non sanno distinguere tra bravi e meno bravi, li importa solo di riempire il locale (e questo e' vero...), e di conseguenza noi cazzeggiatori dei tamburi toglieremmo lavoro ai professionisti.
Vorrei vedere se i produttori di batterie, pelli, piatti ed accessori vari dovessero vendere solo ai professionisti quanto andrebbero avanti....
Anche noi pestatori part-time abbiamo la nostra dignita', no ?
ciao
enrico
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thomen il mar mag 31, 2005 1:29 pm

gia'...magari sarebbe bello organizzare un mega raduno in chat con qualche ospite d'onore...
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda duca il mar mag 31, 2005 2:00 pm

ferrico1 ha scritto:Una volta ho letto su una rivista (o Percussioni o Drums Club), un batterista professionista (giuro non mi ricordo chi) italiano, famoso, ma non famosissimo, che criticava chi di giorno faceva l'impiegato e di sera suonava nei locali (come me), perche' i gestori non sanno distinguere tra bravi e meno bravi, li importa solo di riempire il locale (e questo e' vero...), e di conseguenza noi cazzeggiatori dei tamburi toglieremmo lavoro ai professionisti.
Vorrei vedere se i produttori di batterie, pelli, piatti ed accessori vari dovessero vendere solo ai professionisti quanto andrebbero avanti....
ciao
enrico

Perch? invece i discografici italiani sanno distinguere tra bravi e meno bravi o importa loro solo vendere?
L'equazione professionismo=qualit? non sta in piedi. Ci sono musicisti dilettanti che danno dieci a zero a certi professionisti (che di professionale, evidentemente, hanno solo la spocchia).
duca
martellatore
martellatore

Messaggioda actdrum il mar mag 31, 2005 2:10 pm

ferrico1 ha scritto:Una volta ho letto su una rivista (o Percussioni o Drums Club), un batterista professionista (giuro non mi ricordo chi) italiano, famoso, ma non famosissimo, che criticava chi di giorno faceva l'impiegato e di sera suonava nei locali (come me), perche' i gestori non sanno distinguere tra bravi e meno bravi, li importa solo di riempire il locale (e questo e' vero...), e di conseguenza noi cazzeggiatori dei tamburi toglieremmo lavoro ai professionisti.
ciao
enrico

chiunque fosse lo ritengo una fava colossale. ma che discorso supponente del cazzo. ma vada a fare in culo lui e tutti quelli che lo hanno pompato per farlo arrivare dov'?, perch? tanto senza calci in culo spesso non si va da nessuna parte pure essendo bravi. e poi c'? un sacco di gente (come me) che suona solo per passione, sarebbe come se un giocatore di calcio professionista criticasse tutti quelli che si ritrovano al campetto dei giardini per giocare.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar mag 31, 2005 3:41 pm

Ragazzi, questo appello non serve, ci sono gi? qua io, dovrei bastarvi :D
Scherzo, ovviamente, ognuno ? bene accetto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il mar mag 31, 2005 10:15 pm

actdrum ha scritto:
ferrico1 ha scritto:
Una volta ho letto su una rivista (o Percussioni o Drums Club), un batterista professionista (giuro non mi ricordo chi) italiano, famoso, ma non famosissimo, che criticava chi di giorno faceva l'impiegato e di sera suonava nei locali (come me), perche' i gestori non sanno distinguere tra bravi e meno bravi, li importa solo di riempire il locale (e questo e' vero...), e di conseguenza noi cazzeggiatori dei tamburi toglieremmo lavoro ai professionisti.
ciao
enrico

chiunque fosse lo ritengo una fava colossale. ma che discorso supponente del cazzo. ma vada a fare in culo lui e tutti quelli che lo hanno pompato per farlo arrivare dov'?, perch? tanto senza calci in culo spesso non si va da nessuna parte pure essendo bravi. e poi c'? un sacco di gente (come me) che suona solo per passione, sarebbe come se un giocatore di calcio professionista criticasse tutti quelli che si ritrovano al campetto dei giardini per giocare.

Standing-ovation per Act-drum..... whoooollle... mmm,cazzo questa era la hola... 8-)
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumOfThougt il mer giu 01, 2005 10:48 am

mica male come idea...potremmo davvero insidiarci in qualcheforum privato di qualche batterista famoso e invitarlo nel nostro forum...
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandrum il mer giu 01, 2005 11:45 am

Come esempio, vi giro la risposta che un anno fa circa John Robinson, molto cortesemente, mi diede in merito a un mio quesito sulla Recording Custom confrontata con le nuove Yamaha in betulla...
<font color="blue">..."Alessandro,
Sorry this took so long. Yamaha birch is all the same. However, the new birch absolute nuveau have a new lugn nthat is mire user friendly. The shells are exactly the same. I prefer the birch and use them most of the time. All the best. My CD should be ready by Sept-04. JR"</font id="blue">

Gentile, no?

:)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sabba il mer giu 01, 2005 11:51 am

ragazzi stasera provo a dirlo a Pierfoschi!
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mer giu 01, 2005 3:27 pm

Leggo solo ora questo topic... Grazie per le belle idee, probabilmente vedendo il forum sotto un'ottica particolare (la mia) non ho mai pensato che magari potesse essere "degno" di ospitare discussioni con batteristi "professionisti" o comunque rubriche in collaborazione con questi.
Fatemi finire la restrutturazione del sito, testiamolo online per qualche giorno, dopodiche' credo che si potrebbe iniziare a spargere un po' la voce.
Io e' da un po' che non "giro" in rete, magari chi conosce siti di batteristi un minimo noti a livello italiano puo' segnalarmeli (privatamente, via mail), cosi' intanto inizio a fare un elenco di possibili persone da contattare.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda LCF drummer il mer giu 01, 2005 8:35 pm

Altro che, Cioto! Pensa che Colaiuta ieri mi ha chiamato e m'ha detto che non se la sentiva di entrare senza invito! :)
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il gio giu 02, 2005 12:06 am

L'HO DETTO A PIERFOSCHI E HA DETTO CHE CI FA UN GIRO!!!
che persona simpatica!!!!!!

ha un post-it con scritto il sito
spero davvero che venga... per? quando ci sono queste persone nel forum magari ? meglio evitare topic del tipo quanti strappi usate oppure avanti i froci... :D
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio giu 02, 2005 2:33 am

Avanti i froci :D :D :D
cioto
Admin

Messaggioda tommylee85 il gio giu 02, 2005 10:13 am

cioto, cortesemente potresti eliminare uno dei due messaggi?

ahahahahah!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio giu 02, 2005 10:17 am

S?, infatti, scassi la minchia se sbagliamo a postare e tu poi cadi cos?! Eh, no no no, non si fa...
:D :D :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio giu 02, 2005 11:18 am

Avanti, tommy, da quanti anni stavi in trincea ad aspettare un evento del genere??? :)
cioto
Admin

Messaggioda tommylee85 il gio giu 02, 2005 11:24 am

cioto ha scritto:Avanti, tommy, da quanti anni stavi in trincea ad aspettare un evento del genere??? :)

saranno un due anni, circa.... :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi