Noi ci siamo sciolti nell'Ottobre 2009, praticamente un anno fa.
Con questa band abbiamo firmato un contratto con un'etichetta indipendente che ha come partner un'altra etichetta di distribuzione abbastanza nota in Italia. Il contratto prevedeva la produzione di un ep di 6 brani e per le edizioni un 50% sarebbe spettato a noi ed il restante a loro.
Oggi dopo un pò di tempo mi è stato chiesto su facebook il disco della mia ex band, e mi sono reso conto che da quando abbiamo firmato quel contratto sono passati due anni, dunque dovrebbe essere scaduto.
Con il gruppo sono rimasto a stretto contatto solo con il bassista, il chitarrista non lo sento più mentre il cantante solo occasionalmente.
Credo che da quando ci siamo sciolti abbiamo perso tutti l'interesse per la nostra musica e per le questioni burocratiche come queste. Io personalmente non ho alcuna voglia di continuare a fare finta di nulla mentre qualcuno s'intasca anche la nostra parte, dunque ho intenzione di chiedere tutto quello che mi spetta a chi di dovere.
Ho aperto questo thriad da persona prevenuta, perchè so benissimo che ora che andrò a chiedere questi soldi salteranno fuori delle rogne, dunque ho intenzione di tenervi aggiornato su tutto. Intanto chiedo consiglio a chi ha avuto la mia stessa esperienza su come muovermi in certe situazioni. Inoltre, nel caso ci sia da parte loro il buon intento nel retruibirci, come potrei evitare di farci prendere per i fondelli facendoci dare dei soldi senza una notifica di quante copie del disco sono state REALMENTE vendute?
Sia chiaro che non me ne frega niente dei soldi, è solo per principio, dunque a costo di mettere in mezzo l'avvocato (ce l'ho in famiglia fortunatamente e non mi costa nulla), voglio la parte che mi spetta!
Sapendo benissimo come funzionano certi meccanismi vi prego di non usare un linguaggio scurrile visto che certe persone sono pronte ad aggrapparsi a qualsiasi cazzata pur di farti passare dalla parte del torto.