labatteria.it • Leggi argomento - Chiudere

Chiudere

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Stefano Testa il dom ott 03, 2010 9:09 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 11:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LoreDem *banned* il lun ott 04, 2010 7:29 pm

C'è da dire che un allenamento finalizzato alla sola potenza è piuttosto incompleto; allo stesso modo è incompleto allenarsi sulla precisione a scapito del volume per via dell'uso dei trigger. Questi dovrebbero essere utilizzati per dare più definizione ai colpi in contesti "rumorosi"non per sostituire il movimento del corpo.

Allenare solo la precisione io lo associo al barare, passatemi il termine ed è una cosa piuttosto deleteria. Come ti troveresti tra un po a suonare senza i trigger con il pubblico che sente la mancanza della cassa? Forse essendo pure un maestro sai quello che fai e ne conosci i pro e i contro; io penso che non ci debba essere alcuna differenza di movimento. A te le conclusioni
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoy90 il mar ott 05, 2010 6:43 am

Con la cassa ho imparato che potenza e precisione (soprattutto la prima, nel genere che faccio) vengono prima della velocità. Allenarsi solo su quest'ultima a scapito delle prime due è profondamente sbagliato, ed usare i trigger ancora di più ;) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mar ott 05, 2010 8:49 am

concordo con portnoy...ora ho poca velocità nei piedi, ma perchè sto cercando i tirare fuori una bella pacca...i trigger servono dai 200/220bpm in su a parer mio...se sei potente e preciso di tuoi ne puoi fare anche a meno..
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ott 05, 2010 9:33 am

secondo me è una domanda priva di senso, perchè la cassa si suona e punto. Il trigger gli deve dare un suono, equalizzazione, definizione. Ma la tecnica è quella e non se ne scampa. Le risposte date le quoto tutte, fermo restando che non rispondono al quesito "esercizi non applicabili alla cassa naturale"
herpes vaginale * banned

Messaggioda duca_conte * banned * il mar ott 05, 2010 9:47 am

anche perchè se non usi la cassa non naturale che fai?! air drumming e sotto la base prepregistrata?!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il mar ott 05, 2010 10:53 am

Immagine
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mar ott 05, 2010 11:07 am

aahahahahahhahahahahahhahaha
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mar ott 05, 2010 1:08 pm

lore ahahaha :D
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il ven ott 08, 2010 6:54 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 11:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il ven ott 08, 2010 7:09 pm

Non ci sono esercizi apposta. I trigger servono a dare miglior definizione alle alte velocità (190/200 bpm) o in situazioni di acustica pessima ad es.

Di contro, mettono in risalto i difetti di precisione ;) (no. decisamente non vi faranno suonare meglio, anzi...)

Va da se, ma non credo sia il tuo problema Stefano :), che non bisogna utilizzarli in modo da ottenere il suono con poco potenza muscolare, altrimenti la prima volta che si suona senza... brrr

:lol:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica