labatteria.it • Leggi argomento - aiuto acquisto prima batteria

aiuto acquisto prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda aleandro il dom ott 10, 2010 9:10 pm

ciao ragazzi intanto volevo complimentarmi per il forum e per il sito interessante e costruttivo veramente d aiuto hai principianti e a professionisti.. vorrei il vostro consiglio sul mio primo acquisto ..allora o trovato una basix custom ultima serie di circa un anno completa di meccaniche seggiolino e piatti economici kit con cassa da 20 e questo non mi convince perche a quanto o capito la cassa da 20 non e un granche e comunque il tutto a 350 euro . non saprei anche perche sulla basix non ci sono molti commenti ma e nuovissima e il prezzo mi sembra buono e poi sarei indeciso sull acquisto di una tama superstar hyper o normale ma anche qua non saprei quale . per un principiante come me puo andare bene una batteria come la basix perche poi effettivamente non so se alla fine riusciro a imparare e quindi forse e meglio non spendere molto o mi conviene prendere una tama nuova? non saprei se spendere 1000 euro o iniziare con la basix da premettere che non voglio cambiare in continuazione lo strumento .. anche perche o 35 anni quindi partirei con uno strumento gia buono e non propio da studio. grazie :) :)
aleandro
battipentole

Messaggioda tooltool il dom ott 10, 2010 9:55 pm

è il tuo primo acquisto e dici di non sapere se effettivamente ti ci dedicherai, io ti consiglio vivamente la basix completa di tutto a 350 euro ... è già uno strumento più che buono, ne parlano tutti bene (non è una entry level da quattro soldi), la cassa da 20 va benissimo e se vuoi un suono rock ci tiri comunque fuori un bel punch ;) così se un domani decidi di lasciar perdere la rivendi e non ci perdi soldi ... se invece decidi di continuare, la terrai senz'altro per un po', intanto che piano piano ti prendi piatti migliori (quando avrai capito i suoni che cerchi), magari un pedale se quello che hai non è un granché, magari un rullante anche se dicono che il basix custom suoni bene! e magari anche uno sgabello, se quello che ti danno con la basix è troppo duro.. è fondamentale suonare comodi :D

risparmia i soldi per le lezioni, specie per iniziare sono fondamentali ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aleandro il dom ott 10, 2010 10:28 pm

:) grazie tooltool infatti sono molto indeciso propio perche sono all'inizio e vedo che la cosa non e cosi semplice e ancora la seconda lezione sto facendo i paradiddle e in due giorni di cui 2 ore per giorno sono arrivato solo a 65 di metronomo con paradidle singolo e non e stato facile.... :( comunque io insisto anche se il tempo purtroppo e poco causa impegni ...mi avevano detto che la cassa da 20 per il rock non va bene poi la basix custom non ne ho idea come suona...ti ringrazio per i consigli :D
aleandro
battipentole

Messaggioda drbeat il dom ott 10, 2010 10:43 pm

Rincuorati, io sto facendo il double paradiddle e lo porto max a 60...e suono da sei anni 8)

Opta per la Basix per tutti i motivi che ha detto tooltool, per quanto riguarda la misura della cassa, è uan cosa personale, c'è gente qua dentro che ti rirebbe che per il rock ci vuole una 24'' o una 28'', dipende molto dal gusto personale ;) e comunque essendo all'inizio fregatene, pensa a studiare bene che poi vedi che riesci a tirare un suono potente pure da una 20'' ;)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda aleandro il dom ott 10, 2010 11:34 pm

:) ciao drbeat be questo mi rinquora veramente.... oltre a faticare molto per arrivare a 65 non riesco a far funzionare la sinistra come la destra ....penso che con il tempo riusciro a portarli agli stessi livelli. quindi la basix custom e buona anche se dovessi tenerla piu tempo ... :)
aleandro
battipentole

Messaggioda themucco il lun ott 11, 2010 7:38 am

Riguardo la batteria, basix e sei a posto, riguardo gli esercizi tecnici ti consoglio di farti eseguire da un'insegnate.
Da soli non si riesce oltre un tot di tecnica e si prendono bruttissimi vizzi, magari trova qualcuno che ti segua in funzione a quanto tempo riesci a dedicarci, basta anche una lezione al mese per correggere le cose che studi da solo, ma serve, fidati. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aleandro il lun ott 11, 2010 3:06 pm

:) infatti mi segue un amico che e anche un ottimo maestro, allora vado per basix custom sto tentando a farmela mollare a 350 ma lui insiste 400 ma poi andiamo oltre dato che nuova costa 590 con tutte le meccaniche.. :D
aleandro
battipentole

Messaggioda aleandro il mar ott 12, 2010 9:52 pm

:) comunque sto cercando una tama superstar usata anche se a quanto pare e molto difficile non si trova facilmente...alla fine penso che sia superiore alla basix con poca differenza di prezzo o sbaglio?
aleandro
battipentole

Messaggioda Pako90 il mar ott 12, 2010 11:09 pm

Mi faccio pubblicità http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ight=forum

Tieni presente che ho già un utente qua del forum interessato, e al momento ha la precendenza.
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mentz il mer ott 13, 2010 2:02 pm

Ed io che pensavo fossi una pippa perché oltre i 160bpm faccio un po' di fatica coi paradiddle... :mrgreen:

La cassa da 20" non si sente se suoni rock, ma va bene per i locali...
Calcola che lo standard è 22" e ci suoni tutto.
Diminuendo il diametro si va per i generi soft (la 20 è consigliata per Fusion), mentre sopra la 22 per il rock/metal ed oltre anche se difficilmente si vede che qualcuno (pro affermato) usi casse giganti per il suono e non per far scena...

Nicko McBrain usa la cassa da 24", ma Portnoy usa la cassa da 22"...
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie