simon1990 ha scritto:eheheh....timbrica iron maiden....non contare di ottenere dei suoni nemmeno simili a quelli sentiti nei dischi.....per suoni del genere comunque stai su doppio strato tipo, remo emperor (evans G2) o evans EC2

Paul Valium ha scritto:Ed una Remo CS invece?
Per quanto molto utilizzate in ambiti Hard Rock qualche decina d'anni fà, oggi invece non se parla quasi più.

Confraternita Delle Casse Libere 

Rik ha scritto:che batteria è?

meatgrinder ha scritto:PS4, così la batta ti diventa bella muta !!!![]()
Mi è capitato di parlare con un batterista black metal che - tutto convinto - esaltava la sua configurazione di pelli doppio strato ebony battenti e risonanti: (mazzolando i toms, che sostanzialmente erano muti) "Senti ? Questo sì che è il suono che mi piace !!"![]()
Ed io "Uhm-uhm" mentre pensavo "Minchia, questo è sordo ! Fa cagare il ca**o !!!"
Più tardi passò ai trigger dopodiché, essendo un batterista scarsino, è tornato alle doppio strato, ma clear e solo sopra.
Insomma, checché ne dicano molti, secondo me la cosa importante è che suono si riesce ad ottenere con le pelli settate "da metal" (quindi non molli, altrimenti non c'è rimbalzo della bacchetta e non si possono raggiungere velocità medio-alte): al momento, il migliore che ho trovato è con le monostrato ringate (Aquarian Studio-X et simila)...
Ma prima di questo sarebbe da scegliere le misure dei fusti (e legni) adeguate: a mio parere l'ideale sarebbe 12, 14, 16 e cassa da 20.
Altrimenti vai di mesh + trigger che triboli di meno ed ottini "subito" quello che cerchi.

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti