labatteria.it • Leggi argomento - Democrazia in italia...

Democrazia in italia...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tekken il gio set 30, 2010 12:45 pm

Che schifo di gente...

C'è poco da fare: ci meritiamo tutto quello che ci stiamo buscando in questi ultimi anni...

La cosa a mio avviso gravissima è che spesso anche coloro che sono colpiti dagli effetti negativi di questo modo scellerato di vivere la cosa pubblica e il sociale, incredibilmente non se ne accorgono ma anzi, ottusamente, perseverano sulla loro linea idiota...

... e, cari miei, quand'è così, non c'è più speranza :x
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il gio set 30, 2010 1:11 pm

Posto qui quello che ha linkato blackash in un altro topic:

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... i-7491091/

DIRTY SNARE ha scritto: c'è sempre uno più a Nord di noi, ti credi un Padano, e per gli Svizzeri sei un terrone...
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il gio set 30, 2010 6:49 pm

dal video del boscaiolo avete estrapolato una serie di boiate pazzesche sul concetto del padano medio o del lavoro.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio set 30, 2010 6:59 pm

no infatti, se i leghisti fossero tutti come quel ragazzotto li, non sarebbero tutti cosi coglioni. E non offenderti per coglioni, sto citando er presidente der consiglio 8)
herpes vaginale * banned

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 30, 2010 7:10 pm

...sembra Martinazzi il sindaco :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il gio set 30, 2010 7:29 pm

themucco ha scritto:A mio parere il problema è la cultura e l'istruzione, prendete ad es. questo ragazzo:

http://video.corriere.it/news/italia/in ... 144f02aabe

Un modello di semplicità, se avesse più cultura indipendentemente da dove l'avesse presa, secondo me avrebbe un filtro per non far passare le puttanate che la politica proclama (non voglio dare un colore specifico ne verde, ne rosse ne nere...).

Ci si stupisce poi che le persone sono "ignoranti", l'accezione del ternine, ignorano talmente tante cose che è meglio per loro lasciarsi tirare dietro a sentimenti e argomenti che se analizzassero a mente fredda da soli senza il "branco" intorno capirebbero quanto è distorto quello che sbottano con tanta facilità in contesti in cui la democrazia dovrebbe essere al top.

Concordo in pieno.

Date un'occhiatina qui! Ho montato i due video in sequenza!

http://www.youtube.com/watch?v=SXrXpyCYHEk&fmt=18
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda themucco il ven ott 01, 2010 8:14 am

ilbenjo78 , vorresti spiegarti?

In specialmodo dove tu pensi ci sia la chiave del ragionemento errato che dici di aver letto?
Sono proprio curioso di capire...io posso comprendere che la cultura di un popolo, in questo caso di molte persone del nord, preveda dei valori come il lavoro alla base del loro impegno civile e personale.

Questo lo considero assolutamente positivo.

Poi però c'è di mezzo che cosa fanno per coltivarlo... come pure avere solo quell' obbiettivo sia riduttivo e ti "semplifichi" l'esistenza ad andare dietro a chi ti dici di pensarla in modo che è sì parzialmente concorde alle idee che hai, ma nel mezzo ci infila dentro tutto quello che non và, dal razismo al non rispetto di chi la pensa diversamente che traspare ad es. nel primo video che ho postato del conosglio comunale leghista.

Poi che succede, si lavora, si vive tutti i giorni con messaggi parzialmente deviati che "scavano" un solco nella società locale, solchi che anche volendo non puoi più oltrepassare e le distanze tra chi la pensa in modo diverso aumentano.

Poi che succede, si tira avanti per campare e tutto resta in sordina a scavare e ce ne freghiamo (di norma) del prossimo, chiunque sia, e ci si ritrova gente incazzata per la crisi perchè gli manca il lavoro.
Però non si ragiona e non si riflette più, perchè c'è chi ti dà la soluzione al problema sociale con una soluzione politica che non è affatto risanatrice di quel problema, ma una soluzione di comodo che serve a mantenere un potere locale a chi lo detiene.

Indipendentemete dalle situazioni locali che possono andare più o meno bene perchè c'è molta volonta di rimboccarsi le maniche (specie nelle amminstrazioni locali volenterose), il modo di operare per es. di quella giunta è complatamente sbagliato.

Un es. di interazione sociale prospetticamente completamente opposto è questo (lo ripropongo):

http://www.corriere.it/politica/10_sett ... aabe.shtml

Si vede bene come tutte le espressioni siano prese in considerazioni, dalle critiche si migliora non si abbassa la testa e si aumenta il passo per andare più spediti per la propria strada, ma si cerca una soluzione comune ad un problema, questo è il bello ed il sale della "democrazia"!

La giunta padana del primo filmato non è democratica, e non riuscirà mai con quella visione e modo di fare a risolvere i problemi di tutti i propri cittadini, ma sempre di una parte che per come vanno le cose diventerà minoritaria.
Specie se il ritmo dell' immigrazione non cala, e badate bene loro stessi come dice il ragazzo intervistato vedono bene gli immigrati "tranquilli che lavorano", ma solo finchè fanno quello che vogliono loro senza rompere le palle.
Altrimenti appena "stonano" sono i primi ad essere additati e maltrattati dagli stessi che per loro ammisione ne apprezzano le doti "lavorative"... ecco perchè la cultura "amplia gli orizzonti" e la mente delle persone, perchè se vedi solo attraverso un parocchi perdi tenete opzioni e possibilità che potrebbe essere anche molto migliori di quelle che vuoi testardamente percorrere. 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven ott 01, 2010 8:28 pm

themucco ha scritto:...Ci si stupisce poi che le persone sono "ignoranti", l'accezione del ternine, ignorano talmente tante cose che è meglio per loro lasciarsi tirare dietro a sentimenti e argomenti che se analizzassero a mente fredda da soli senza il "branco" intorno capirebbero quanto è distorto quello che sbottano con tanta facilità in contesti in cui la democrazia dovrebbe essere al top.

giustamente hai premesso che questa cosa non ha colore politico. hai mai pensato però che forse in molti ci hanno già ragionato da soli, a mente fredda, senza il "branco" intorno e poi tratto le proprie opinioni? opinioni che possono essere diverse dalle tue ma che non meritano di essere sempre bollate come frutto di "ignoranza" o di pressapochismo in quanto tali.
chiarisco che anche il mio discorso non ha colore politico... vale per tutti.

themucco ha scritto:Ogni persona sana che capisce quello che ascolta ed ho un minimo di cognizione e conoscenze (la cultura), bolla in automatico ste cose come stronzate, non le prende come baluardo e fonte di verità assolute per crearci una vita sopra.IMHO

in tutta onesta molte cose non mi paiono delle stronzate. IMHO... ma qualcuna di sicuro sì... ad ogni modo... non sono quelle sparate di Bossi, borghezio, ecc, ad essere considerate verità assolute... importano di più, e qualcuno sì che ci crea una vita sopra, le soluzioni ai problemi perpeciti nella vita di tutti i giorni.
soluzioni che, ovviamente, non coincidono con il pensiero di altre persone che la pensano diversamente...
ci mancherebbe altro...

DIRTY SNARE ha scritto:fallo capire a quei caproni che non è una questione di Sud o Nord

(accantonando per un attimo il problema dell'immigrazione e della delinquenza) e allora che questione è?

Fabietto75 ha scritto:il ragazzo postato da mucco è un bravissimo ragazzo, che se ha dei pregiudizi li ha ereditati da altri, non mi sembra tipo da ronde o romani porci.... credo pituttosto sia l'esempio di quanto queste persone, con un po' di informazione e di apertura mentale, possano allontanarsi da ideologie estreme...spero bene nel futuro...

ideologie estreme?!?!?!?! quali ideologie estreme?!?!??!?!!?!?
il federalismo fiscale, la lotta all'immigrazione CLANDESTINA, alla criminalità, la tutela del proprio patrimonio locale, il desiderio che ognuno faccia la sua parte, ecc, sono ideologie estreme?!?!?!?
le ideologie estreme si possono trovare su un qualsiasi libro di storia... e credo non abbiano molto a che spartire con quello che ho scritto sopra.

LoreDem ha scritto:Il tutto è crollato quando sono arrivate le tipe di Miss Padania, che a mio parere andrebbero sterilizzate appena si presentano alle selezioni, per evitare di far nascere dei figli cretini come loro.

questa è una ideologia estrema (oltre che essere una simpatica stronzata)! :D e conoscendolo un po' credo che LoreDem lo farebbe di persona!... a furia di pugni e calci sull'utero delle giovini miss :mrgreen:

themucco ha scritto:Lore il ragazzo è ok, solo che ha preso per buone cose che in parte sono condivisibili del messaggio padano (come la preservazione dell' identità locale e nazionale) e poi però non critica la merda che esce dalla bocca di bossi o peggio che mai di borghezio... io gli posso contestare solo quello, e non è una scusa il dover lavorare 12 ore al giorno per fregarsene, perchè i problemi restano ed anzi peggiorano se la "dirigenza" è suportata da gente che segue come pecore un pastore matto.

ancora con sta storia che tutti sono "ignoranti" e pecoroni...

a parte che poi tutta questa cultura e attivismo politico-critico da parte dell'elettorato medio degli altri partiti mica la vedo...

a proposito... in quanti siamo qua dentro al forum? in quanti partecipano con regolarità ai tread politici?!?!?! intendo senza sparare la solita offesa e basta ma articolando un minimo di discorso-ragionamento? perchè la solita offesa non può considerarsi una critica politica ragionata.

okkey... questo è un forum sulla batteria ma i risultati, IMHO, sono uno specchio abbastanza reale della situazione generale... ovvero... la maggiorparte di noi vota ma alla fine chi si interessa decentemente a queste cose è davvero una minima parte... agli altri cosa succede intorno semplicemente gli scivola accanto...

anche questo mio ragionamento vale per ogni colore politico...

cos'è themucco? siamo solo noi pieni di pecore?!?!?!?! le vedi solo nella lega le pecore?!?!?!

herpes vaginale ha scritto:cmq il video del ragazzino lavoratore fa riflettere. La forma mentis del padano medio è quella, lavorare lavorare, crearsi il proprio microcosmo e fottersene della vita sociale. Se si fermassero li non avrei nulla da dire, purtroppo invece, nonostante il menefreghismo sociale, vogliono discutere e mettere le mani in cose di cui per loro stessa implicita ammissione non hanno nessun vero interesse...

vuoi farmi credere qua non abbiamo vita sociale?!?!?!?!? sei serio? :D
solo qua c'è menefreghismo sociale?!?!?!?!?!? vuoi farmi credere anche questo?!?!?!?!?
vale solo per il padano medio quello che hai scritto? la decadenza sociale è solo qui?

dai herpes...

themucco ha scritto:Se la lega era un "sindacato" aveva da tempo forse risolto i problemi di molti lavoratori, invecie ha voluto prendere potere politico per esportare un modello che non è italiano ma per l'appunto solo delocalizzato in alcune zone del nord d'italia.

se fosse stato un sindacato (magari) a quest'ora molte grosse aziende private fallimentari avrebbero chiuso già da tempo... come è giusto che sia e con buona pace del portafoglio di tutti... il tuo compreso... ad ogni modo...
e mica vogliamo esportare l'antrace!!!! mi pare che il modello che vogliamo proporre sia il motore che regge in piedi (economicamente e quindi SOCIALMENTE) una intera nazione!...
col cazzo che si avrebbe un minimo di walfare sociale senza denaro... avete mai pensato a sta cosa?

DIRTY SNARE ha scritto:...Ora si riempiono la bocca di belle parole, sfruttano gli immigrati, non pagano le tasse e se ne fottono se uno gli muore di fame fuori dalla porta.

a me pare che tutti gli immigrati REGOLARMENTE assunti nelle fabbriche qua da noi abbiano lo stesso trattamento economico previsto dai rispettivi contratti di settore come ogni operaio o impiegato italiano di pari livello... chiedi ad un immigrato quanto guadagna al giorno e quante ore fa in una fabbrica in lombardia o nel tri-veneto e fai la stessa domanda ad un immigrato che lavora in fabbrica o in un campo agricolo al sud. chi sfrutta chi?
tasse... avete mai letto statistiche ufficiali di evasione fiscale procapite regione per regione? fatelo perchè avrete delle grosse sorprese...
che intendi con "e se ne fottono se uno gli muore di fame fuori dalla porta"? sei proprio sicuro che sia una condizione presente esclusivamente al nord?

themucco ha scritto:Per non dire che il loro sgobbare è solo fine ad arricchirsi singolarmente dal punto di vista monetario...segue il resto delle mancanze da te e da herpes descritto

toglimi una curiosità... tu per caso lavori gratis? riesci a comprare una casa, a costruire una famiglia, a coltivare le tue passioni, le tue amicizie, ad imparare cose nuove a realizzarti come persona e a migliorare la tua esistenza lavorando gratis?

beato te!

DIRTY SNARE ha scritto:la cosa che mi fa incazzare di più è che i leghisti, dal primo parlamentare al normalissimo signor "x" al bar, SI LAMENTANO, ma che caspita vi lamentate, non cambiano le cose?

Prendetevela con i vostri politici, comandano loro.

Se comandate voi, non cambia nulla, ergo, state sbagliando qualcosa, NO?

sfortunatamente la lega non è il primo partito in italia.
oltre al fatto che in questo paese esiste una decisa volontà di molti a mantenere inalterati i lussi ed i privilegi che in tanti ricevono dando poco in cambio.

quel che ha potuto fare al momento lo ha già fatto: un inizio di decentramento di responsabilità amministrativa alle regioni, buoni passi avanti nella lotta all'immigrazione clandestina, aumento delle pene... attendendo il federalismo fiscale...
senza considerare le amministrazioni locali leghiste... non ci crederete ma si vive abbastanza bene in quei comuni... i sistemi sociali funzionano regolarmente.

si poteva fare di più? di sicuro!
sono stati commessi degli errori lungo il tragitto? certo...

la lega non è esente da colpe... ma, onestamente, quale partito può reputarsi tale?!?!?!?!?

certo... questa frase non dev'essere una attenuante... ma di sicuro il mio ragionamento vale per tutti!

uff... ora è meglio che me ne vada a mangiare qualcosa...

ciao gente!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda renton il sab ott 02, 2010 8:08 pm

in italia c'è la dittatura, la democrazia non esiste.
l'ipocrisia regna sovrana.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il dom ott 03, 2010 12:20 am

Riguardo all' interesse dell' italiano medio concordo che sia a 0 o poco oltre verso la politica, è un male un bene? Per me fanno male a non interessarsi.

Penso che chi và a lavorare a 15 anni sia una persona che le palle, ma di sicuro ha troppe palle e poco cervello, per lo meno per come concepisco l' uso del cervello io.
Magari è bravo nel lavoro e diventerà pure ricco, come se il raggiungimento della ricchezza fosse un "valore" fondamentale.... ma per favore, si vive benissimo senza essere un "arricchito" ignorante (parlo a livello culturale)...

I soldi per quanrto mi riguardano sono solo funzionali a pagarmi le bollette da mangiare e togliermi qualche piccola soddisfazione per me e per le persone a me care...preferisco di sicuro vivere appieno la mia vita non per raggiungere la "ricchezza monetaria", ma probabilmente sono una pecora nera e me ne rendo conto...

Quello che io critico alle lega è che non hanno niente o poco oltre da "esportare", il loro modelo non è valido ne funzionale in molte parti d'italia.
Non pui minimamente pensare che a torino ragionino come a palermo...
Per me non c'è problema riguardo al federalismo, anzi, ben venga per molti versi noi in toscana non vediamo l'ora, abbiamo risorse da vendere e possiamo finalmente renderci autonomi nella gestione regionale dando spazio a idee innovative che spesso ci vengono copiate in molti ambiti a livello nazionale.

Riguardo alla lega poi la cosa che mi fà veramente ridere è che al governo mi pare stiano al guinzaglio corto, abbiano ma non mordono, e di federalismo...poca roba, di combattere roma ladrona...figuriamoci sono i primi ad "importare"i modelli romani a casa loro (vedi scandali locali di leghisti con autoblu ecc...).
A quanto pare il potere fà gola a tutti, e le parole diventano "dalle gambe molli" e non stanno più in piedi sul suolo di roma capitolina...
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom ott 03, 2010 12:25 am

benjo io parlo della forma mentis che sta dietro l'ideologia di quello che dovrebbe essere un vero padano. Tu difendi la massa di persone e te stesso in quanto(?) padano...sei un pò come i cattolici che scopano prima del matrimonio :B
herpes vaginale * banned

Messaggioda ilbenjo78 il dom ott 03, 2010 10:22 am

themucco: probabilmente il modello non è valido ne funzionale in quanto i luoghi dove andrebbe """esportato""" hanno seguito da troppo tempo un loro modello che, nella mia modestissima opinione, è più facile e comodo. ma ormai insostenibile... citi torino e palermo... che significa che ragionano in modo diverso? il lavoro e lo sviluppo sociale hanno per caso connotazioni geografiche? e, nel caso, devono rimanere tali? torino è imbottita di palermitani (scherzando qua al nord usiamo dire che a torino non c'è più nessuno che sia un torinese puro) o comunque di migranti del sud. non mi pare che sia stato un problema adattarsi a questo inesportabile modello. che, in fin dei conti, è sbagliato bollare come leghista... mi pare soltanto sia di buonsenso...
io personalmente ho diversi amici e conoscenti originari del sud italia (dal semplice operaio a chi a ruoli di responsabilità, di entrambi i sessi e di ogni età) e ragionando con loro scopro ogni volta che questo fantomatico "modello" tanto sbagliato non è... è un po' difficile da spiegare e dovrei citare molti esempi per farti capire, ma molti sono cose personali e potrebbero offendere la sensibilità di qualcuno qua dentro.
sentono sì la mancanza solo dei loro prodotti alimentari e dei loro territori (e come dargli torto... cosa che, onestamente, è l'unica cosa che gli invidio), ma tutti, ma proprio tutti, hanno il dispiacere che anche nei loro paesi d'origine le cose non funzionino come qua...
in sostanza lavoro di tutti che crea benessere sociale e civile (da non confondersi con la ricchezza) per tutti.

io spesso mi rammarico della situazione presente al sud... c'è così tanto ingegno, capacità artigianali, manifatturiere ed artistiche... la cucina, il territorio (il sud italia, per le sue caratteristiche e dimensioni, dovrebbe essere la prima "azienda turistica" a livello mondiale)... che mi piange il cuore vederla limitata in questo modo... sarebbe un bene per tutta la collettività nazionale! in primis soprattutto per loro...

@herpes: nella tua idealizzazione del padano medio mi sa che sei partito con una bella sottostima di base... a proposito... 99,9 cattolici su cento scopano prma del patrimonio... papa compreso prima di sposarsi con Dio :B
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar ott 19, 2010 8:06 am

http://www.corriere.it/politica/10_otto ... aabc.shtml

mi piacerebbe sentire qualche opinione, la mia è un assoluto senso di rammarico verso chi chiude le bocche altrui, che si faccia per astio verso qualcuno o, ancora peggio, per evitare l'affiorare di scomode realtà.
In mezzo secolo di Rai censure così frequenti e di questo calibro non ce ne sono mai state.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ott 19, 2010 8:34 am

Ti quoto, purtroppo... :cry: :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar ott 19, 2010 7:16 pm

:oops: :cry:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ