labatteria.it • Leggi argomento - "Carattere" del doppio pedale

"Carattere" del doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Augusto il mar ott 19, 2010 9:12 pm

Un ennesimo topic sul doppio...

Si, però volevo avere delle delucidazioni che non ho avuto leggendo decine di topic sul doppio: che caratteri hanno i doppi pedali?
Leggo di pedali leggeri, pesanti, veloci, potenti, a cinghia, ecc.

Sono un principiante e ho un onesto Pearl singolo, ma a Natale vorrei tentare di avvicinarmi al doppio calcio.
Ho provato un Iron Cobra a doppia catena e francamente non mi ha fatto impazzire. Il pedale molto ruvido, fatico a lavorare di sliding. Ma penso sia anche abitudine.
Da belle sassate, ma non so. Preferisco la tattilità e leggerezza del mio francamente.

Come cambia il tocco da un Pearl 120-p a un Iron Cobra, al rolling glide, all'Axis, al DW, ecc?
Possibile che realmente preferisco un pedale leggero?
Il DW mi piace molto esteticamente, ma mi sembra bello pesantone.

Scrivo queste cose in quanto elucubrazioni e curiosità in merito eh, ho paura che prendendo un Iron Cobra (banale e inflazionato :mrgreen: ) alla fine non mi ci trovo granchè.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mar ott 19, 2010 10:11 pm

sei di roma..
vai da cherubini
provali tutti
e poi lo compri usato sul forum :wink:
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il mar ott 19, 2010 10:38 pm

io ho avuto un iron cobra doppi ed ora ho un dw5002, sono pedali pesantucci ma anche qui è relativo. Prendi quello che ti ispira di più, poi ti ci abituerai
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto il mer ott 20, 2010 7:35 am

Rik ha scritto:sei di roma..
vai da cherubini
provali tutti
e poi lo compri usato sul forum :wink:

Ok, Cherubini non lo conoscevo. Da Musicarte mi hanno preso per scemo chiedendo di privare un Iron Cobra. :lol:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer ott 20, 2010 10:20 am

il pearl eliminator è molto più leggero e fluido dell'IC...

il dw9002 idem per me è un pedale universale che può adattarsi a qualunque piede tranne a quelli troppo abituati ad iron cobra o axis..

l'axis è una piuma e non è adatto a chi cerca anche altro che la sola velocità.. è molto nervoso come pedale

questo in linea di massima, ovviamente la cosa migliore è provarli... io ti consiglio di iniziare dall'eliminator :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda duca_conte * banned * il mer ott 20, 2010 10:49 am

sul fatto dell'axis hai sbagliato danny...un sacco di gente lo usa e ci fa jazz pop rock metal e via dicendo...un mio carissimo amico lo usa per tutti questi generi e mai avuto un problema...anzia!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer ott 20, 2010 10:53 am

pero duca appena lo provi è un trauma, soprattutto se vieni da altri pedali "normali". Poi con l'abitudine si usa tutto
herpes vaginale * banned

Messaggioda duca_conte * banned * il mer ott 20, 2010 11:11 am

sisi...ho provato il short board e na merda...i long board no!!me lo faccio prestare da un mio amico per un pò e vedo se prenderlo o meno...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer ott 20, 2010 12:24 pm

è stata quella la mia impressione :).. ora uso il 9002 e mi trovo alla grande...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda duca_conte * banned * il mer ott 20, 2010 12:39 pm

infatti poi degustibus...però fidati...la botta la si tira fuori da tutto!!!
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer ott 20, 2010 12:55 pm

Io son del parere che ogni buon pedale non suoni mai da solo, ovvero potrebbe sembrare strano all'inizio, ma si tratta puramente di abitudini, che poi vengono ovviate al 90% con le regolazioni, che ogni Buon pedale deve avere, si tratta piu' che altro di studiare e studiare, parlo sopratutto per chi come in questo caso e' alle prime armi, e passa dal singolo al doppio, e che magari come la stramaggiorparte dei casi, si aspetta di trovare subito un pedale che faccia volare :) .....tutti i pedali buoni son sufficenti a suonare bene qualsiasi stile e genere, bisogna solamente far pratica e studio, poi un cobra, eliminator , dw ecc ecc, son tutti all'altezza, pur se dimostrano un feeling diverso, ma son capaci di soddisfare comunque, lo mostra il fatto che anche i musicisti professionisti non usano lo stesso pedale, ma ognuno i suoi diversi, anche in generi musicali simili, dunque....
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche