labatteria.it • Leggi argomento - Un paio di chiarimenti sul mercatino e le spedizioni...

Un paio di chiarimenti sul mercatino e le spedizioni...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il ven ott 22, 2010 12:28 pm

azz,. letto ora :o
vecchia baldracca ecco perchè stamattina eri così acida con il tuo miglior ultraveloce cliente :lol: .
no problem col duchiss, sempre perfetto come covtesia e pvezzi :B , anche se tamavvo
:lol:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda duca_conte * banned * il ven ott 22, 2010 12:37 pm

io ora leggo BELLASBOLLO al posto di bellabollo...ahahahahahah...comunque il succo è COMUNICATE E SIATE PAZIENTI TRA DI VOI... :B
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven ott 22, 2010 12:41 pm

sì ok ma lunedi spedisci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :tru
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven ott 22, 2010 8:02 pm

Ohi duca, ma parli di me? :lol: Ora che ho trovato lavoro ti compro tutto al triplo del prezzo per rimediare :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il sab ott 23, 2010 8:49 am

hahahahahahahaa ovviamente parlo di te!!!
comunque il top lo si raggiunge da mercatino musicale...
metto i link delle foto nell'annuncio e mi chiedono le foto...scrivo cosa vendo e chiedon se è quello che dico...
SEZIONE RIDE ... mail arrivata con questa domanda MA è UN RIDE QUELLO CHE VENDI?!...ma cazzo leggi!!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab ott 23, 2010 10:36 am

ha ragionissima il ducone nazionale anche se facendo un pò di mea culpa magari mi è capitato di chiedere info per materiale che poi non ho comprato anche al max il giorno dopo ho avvisato subito il venditore....
Per il resto ci aggiungo cacchio abbiamo il topic dei feedback per il mercatino USIAMOLO :evil:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il sab ott 23, 2010 10:40 am

comunque basta con le domande assurde!!
se non vi interessa iuna cosa non chiedete foto o altro tanto per...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il sab ott 23, 2010 1:07 pm

quoto in parte duca e in toto matteot

spesso capita che il venditore fa tutto il disponibile, ti chiama 500 volte, sms, mail etc..
poi appena riceve il pagamento se la prende con calma

personalmente spedisco sempre entro massimo 24 ore
certo, per me è facile, a roma ci saranno 446987124 uffici postali (però che file!)

il venditore dovrebbe avere la coerenza di essere sempre disponibile, sia prima sia dopo il pagamento

bada bene non sto parlando del tuo caso, dico in generale

in soldoni: vabene essere impicciati col lavoro, studio, non avere la macchina etc..però manco ce se ne deve approfittare
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il sab ott 23, 2010 1:09 pm

ovvio rik...comunque tendo sempre ad avvisare che non ci metterò un giorno...se ho problemi lo dico al volo!
in questo periodo son stato molto indaffarato ed ho spedito a rilento...ora son più tranquillo quindi dovrei farcela ad intasare le poste coi pacchi settimana prossima!ehhe!
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il sab ott 23, 2010 1:14 pm

è anche vero però che a fronte di venditori un po' rilassati nel post pagamento ci sono acquirenti veramente paranoici..certo siamo sempre nel web, dove la truffa è dietro l'angolo
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab ott 23, 2010 1:15 pm

sisi ma qui i noti del foro son tutti dei grandi, molte volte non chiedoi nemmeno il tracking, solo che, se dovessi comprare da un utente X, sconosciuto, pago, e questo mi sparisce....ehehehehe

Sarò io che son esagerato IN TUTTO, ma ad esempio, il buon DR Beat aveva preso da me il KZ 13...sono stato una mattinata (e parte del pom) attaccato al tel e al pc per capire dove era il pacco, risultava consegnato ma lui non aveva firmato....ho chiamato il mondo e di +, poi l'aveva ritirato il vicino che non gli ha detto nulla...

Sinceramente io mi sento come Acustica, chi "ordina" da me riceve la merce dopo 2 gg e il pacco all'80% parte il gg stesso del pagamento, mi son organizzato da tempo con le scatole...ma solo perchè è quello che gradirei facessero con me....quando ordino da acustica pago, e la MATTINA DOPO ricevo tutto.

Lo so, sono esagerato...ehehehe cmq detta legge il buonsenso...al ducone gli dissi che per l'attacco yess avevo necessità della memoria, e stop,poi poteva spedire anche dopo 6 mesi...ha dovuto aspettare 2 gg per cose sue, e poi ia con celere 1....è stato un grande, cmq con lui (e tutti quelli del foro) via sms e rizzati, si comunica alla grande, posson spedire anche dopo 1 anno, basta solo saperlo...è molto semplice come concetto, prenditi il tuo tempo, ma DILLO. 8) 8)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il sab ott 23, 2010 1:32 pm

anche se fin ora qui non ho comprato/venduto niente sono comunque d'accordo con te duca :tru
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il sab ott 23, 2010 2:24 pm

modo migliore per iniziare!!!!!compra da me...vendo pure mia nonna hahahaha...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab ott 23, 2010 2:33 pm

comunque qua sul forum mi sento in una botte di ferro,nel senso che quando vendo qualcosa, di solito lo spedisco senza farmi ancora pagare, in modo che l'oggetto venga visionato-provato al 100%...
nel caso mi possa prendere l'inculata, no problem, sono uno che piglia la macchina e arriva sotto casa con la mazza....ma non è mai successo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab ott 23, 2010 4:12 pm

:lol: :lol:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab ott 23, 2010 11:08 pm

ehehehe saresti dovuto venir con me a Beinasco mannaggia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tune_up il dom ott 24, 2010 9:33 am

Duca, felice di avere aspettato il tuo hihat. Fretta "de che" ?
Sei un signore.
Evelyn rules !!!
tune_up
martellatore
martellatore

Messaggioda duca_conte * banned * il dom ott 24, 2010 9:45 am

grazie mile a tutti...comunque lo sfogo l'ho fatto anche per molti altri del mercatino che a sentirli non ne posson più...2000foto di qua...400sample di la...scambi non scambi sconti...e poi NO L?HO PRESO DA MIO CUGGGINO A 1e di meno...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il dom ott 24, 2010 11:40 am

a me sinceramente danno un po fastidio quelli che scrivono nei topic di vendita nonostante non siano minimamente interessati all'acquisto... che cazzo scrivi a fare? :o

ok quelli che dicono up per ye bell'oggetto ecc... ma scrivere interessato poi no ti fai piu sentire o solo per dire che il prezzo è troppo alto.. piuttosto mandami un mp!!!
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom ott 24, 2010 12:29 pm

d'accordo col duca, ovviamente la comunicazione in tutto ciò è fondamentale ... io cerco di spedire il giorno dopo il pagamento, però se ho problemi avviso subito!

ovviamente odio gli interessati che poi spariscono... c'è gente di mercatinomusicale che dà la conferma, ti chiede il numero della postepay e poi sparisce!!!!! io li tempesto di mail chiedendogli se han deciso di mollare e quelli non rispondono!!! ma che cazzo ci vuole a dire anche solo "ho cambiato idea"?? preferisco così che non uno che sparisce e basta!!

poi sul nostro forum non ho mai avuto particolari problemi, a parte (senza far nomi ovviamente) una persona che mi ha fatto aspettare 3 settimane per un pagamento che poi non è mai arrivato, al che ho rimesso l'oggetto in vendita... per questo adesso preferisco non bloccare gli oggetti per troppo tempo

per il discorso foto è chiaro che se si tratta di utenti conosciuti ci si può fidare, poi le foto sono sempre indicative, le condizioni reali dell'oggetto non le capisci mai fino in fondo da una foto...

il SAMPLE secondo me ci può stare se fatto con un buon microfono, ti permette di farti un'idea del suono (penso ai piatti più che altro)... poi se il venditore non può farlo amen!

ah anche io una volta ho spedito prima di ricevere il pagamento (dovevo partire), tra l'altro proprio a theshoei ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il dom ott 24, 2010 12:56 pm

io però una volta ho chiesto una foto dell'oggetto (non ve n'era manco mezza).
il tipo mi ha risposto: non sono un fotografo :o

comunque oggi vendo un piatto a un tipo che mi ha contattato da mercatino musicale..stra gentilissimo e iper veloce.. sono felice :lol:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il dom ott 24, 2010 3:15 pm

GENTE I SAMPLE VIDEO AUDIO SUL TUBO O INVIATI DAN SOLO UN'IDEA PARI AL 20% DEL BENE CHE VOLETE ACQUISTARE...non critico nessuno, ci mancherebbe...però ricordiamoci che se vogliamo qualcosa a meno usato e più o meno sappiamo com'è non stressiamo le persone coi sample video foto...se lo vuoi e sei convinto vai diretto e bona(ovviamente se il venditore è onesto e la merce è in ottimo stato)...

ovviamente non suona come sei ce l'avessimo in mano noi...si usa la telecamera cellulare registratore...ma alla fine son le nostre orecchie a dir se è bello o brutto!!!

se qualcuno si dovessere sentire chiamato in causa no ci faccia caso...però quando ricevo mille mila richieste di samples ottengo sempre gli stessi commenti...
putroppo come dissi ad uno di voi mal comune mezzo gaudio...nel senso che se è quello che cerchi, provandolo in negozio prendi quello...da un usato hai la certezza del 75% di cosa ti arriva!!!perchè (piatti poi) ha pelli diverse, stanze dove viene ripreso, accordature, matellature e via dicendo...

indi per cui...ok esser disponibili al 100% ma anche voi mettetevi nei nostri panni che siam sempre li in attesa trepidante per sapere se lo prendete o meno...detto questo la smetto per oggi! :D
via no tutti brutti gay
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il dom ott 24, 2010 3:28 pm

mah secondo me non è così assurdo se uno richiede foto e sample.... almeno per farsi un'idea!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il dom ott 24, 2010 4:09 pm

foto samples ok...ma so sempre convinto che il sample serva poco o nulla...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom ott 24, 2010 4:11 pm

se mi vendi la sbolla voglio un sample
herpes vaginale * banned

Messaggioda duca_conte * banned * il dom ott 24, 2010 4:13 pm

ti mando 10vasetti
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom ott 24, 2010 4:14 pm

duca_conte ha scritto:foto samples ok...ma so sempre convinto che il sample serva poco o nulla...

quoto in pieno...
un piatto a volte cambia suono perfino da negozio a salaprove...figuriamoci un sample...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom ott 24, 2010 5:39 pm

Ho letto tutta la prima parte, e hai il mio appoggio. :tru
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun ott 25, 2010 11:16 am

se mi chiedete informazioni e volete mp o mail(mercatinomusicale e forum) RISPONDETE CAVOLICCHIUOLO!!!
ANCHE UN NO MUORI mi va bene
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il dom nov 14, 2010 10:07 am

riuppo dicendo...maledetti rispondete alle mail o agli mp!!!eheh!!!rivolto a chiunque...

ultimo caso:stavo comprando un dw5000 vecchia serie...quando ero li per li per il pagamento mi arriva una mail dicendo MI SPIACE MA L'HA PRESO UN'ALTRA PERSONA CHE HA OFFERTO DI PIù...ma vaffangul va...mi ha tenuto una settimana tra mail non mail e poi!!! bha...

userò sto thread come sfogo per tutte ste robe da mercatino e non...vi ano tutti...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto