labatteria.it • Leggi argomento - Ma il mercatino... vi va bene?

Ma il mercatino... vi va bene?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cioto il gio giu 02, 2005 1:09 pm

... vi va bene cosi' com'e'?
Oppure lo preferireste esterno al forum, magari con l'inserimento degli annunci ma senza la possibilita' di replicare, con foto e feedback degli utenti, tipo ebay, per intenderci?
Fatemi sapere....
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda breen- il gio giu 02, 2005 1:13 pm

i replyes sarebbero utili per stabilire i contatti tra venditore e acquirente e stabilire chi ha fatto per primo la richiesta...pero non sarebbe male un idea vicina a ebay anche se sarebbe completamente diverso perche qui dentro tutti conosco + o - i prezzi del mercato ed esiterebbe chiunque oltre una certa soglia di prezzo.
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Master of Puppets il gio giu 02, 2005 1:15 pm

Mah secondo me si potrebbe fare un misto...su eBay nn si ha un contatto diretto tra il venditore e il compratore, metre col forum ci si pu? mettersi d'accordo quasi come una chat...
Ebay nn so cosa ha di + del forum Vedi o Cerca
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il gio giu 02, 2005 1:20 pm

Ma, per esempio si potrebbe settorizzare la cosa. Nel senso, anziche' aprire un topic, scrivere l'annuncio e linkare l'eventuale foto, si potrebbe invece compilare un form con dei campi standard e inviare l'annuncio. Questo faciliterebbe le ricerche e la consultazione, per esempio. Poi si potrebbe inserire una sezione feedback fatta bene...
Pero' e' solo un'idea vaga, volevo che ne parlassimo insieme.
cioto
Admin

Messaggioda Lebowski il gio giu 02, 2005 1:41 pm

a me piace cosi'.

intanto se ci sono delle inculate gli utenti si mettono in mezzo, ed ? positivo
se ci sono contatti diretti venditore-acquirente, ? positivo

se fai un form, devi mantenere l'impostazione "forumistica" del mercatino, altrimenti diventa uno dei 100'000 siti inculata d'italia :D

una sezione di feedback sarebbe MOLTO utile, invece.

che bello avere un admin che si spacca il culo :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuliame il gio giu 02, 2005 2:32 pm

Io cercherei di unire la razionalizzazione e comodit? di un form all'indiscutibile utilit? di poter dare un feedback e discutere degli annunci. Non so se questo sia per? possibile.

Grazie per il tuo impegno nel rinnovare il forum, Roberto!
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda douglas il gio giu 02, 2005 2:36 pm

cioto ha scritto:... vi va bene cosi' com'e'?
Oppure lo preferireste esterno al forum, magari con l'inserimento degli annunci ma senza la possibilita' di replicare, con foto e feedback degli utenti, tipo ebay, per intenderci?
Fatemi sapere....

<b></b>Ragazzi mettete titoli ai topic + specifici :wink: :???: :D :twisted:
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il gio giu 02, 2005 2:47 pm

Secondo me va benissimo cos?...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio giu 02, 2005 3:10 pm

Anche secondo me cos? ? perfetto.
Nota che praticamente ? una sezione che gestiamo totalmente noi utenti, raramente ? necessario l'intervento di un moderatore.
Poi comunque gli affari si fanno, quindi direi che siamo anche molto bravi!! 8-)

Sarebbe forse interessante automatizzare la questione dei feedback.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio giu 02, 2005 3:14 pm

Per quello non c'e' problema, era gia' nel piano regolatore!
cioto
Admin

Messaggioda Jackleo il gio giu 02, 2005 3:21 pm

A ME PIACE!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il gio giu 02, 2005 3:23 pm

x me va benissimo cos?...? molto pratico....
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il gio giu 02, 2005 3:37 pm

Mi aggiungo ai "VA BBEne COS?!"..
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il gio giu 02, 2005 4:15 pm

io modificherei solo l' aspetto di inserimento dell' oggetto in vendita: seguire un form sarebbe pi? comodo per chi vende, per il resto lascerei tutto cos?! appoggio l' idea dei feedback!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda banko il gio giu 02, 2005 5:35 pm

Penso che vada bene cos?, se nel titolo dell'annuncio viene indicato l'oggetto non ? difficile cercare quello che si vuole. In fondo non inseriamo pi? di un paio di annunci al giorno...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio giu 02, 2005 6:09 pm

banko ha scritto:... In fondo non inseriamo pi? di un paio di annunci al giorno...

Forse appunto per il fatto che il mercatino e' inglobato nel forum e quindi invisibile dal resto del sito.
Mi piacerebbe, magari, visualizzare sulla home gli ultimi tot annunci, per dare maggiore visibilita' a questi e farvi vendere + facilmente.
Se ci tenete al fatto che possano inserire annunci solo persone registrate sul forum si puo' benissimo fare, dopotutto pero' anche ora ci si puo' registrare sul forum e inserire solo topic di compravendita, quindi l'equazione "annuncio di persona registrata"="sicurezza" non sta comunque in piedi. Si potrebbe rimediare inserendo x ogni annuncio il numero di post della persona sul forum, cosi' si vedrebbe subito se l'annuncio viene da qualcuno che sul forum si e' fatto conoscere oppure qualcuno esterno.
E se vi piace l'idea di poter discutere a mo' di forum ogni annuncio, anche quello si puo' fare tranquillamente.
In definitiva credo che separando il mercatino dal forum, il primo possa crescere meglio, e io potrei lavorarci su molto + facilmente per quanto riguarda il feedback e altre feature.
cioto
Admin

Messaggioda cassa4 il gio giu 02, 2005 6:26 pm

cioto ha scritto:
banko ha scritto:
... In fondo non inseriamo pi? di un paio di annunci al giorno...

Forse appunto per il fatto che il mercatino e' inglobato nel forum e quindi invisibile dal resto del sito.
Mi piacerebbe, magari, visualizzare sulla home gli ultimi tot annunci, per dare maggiore visibilita' a questi e farvi vendere + facilmente.
Se ci tenete al fatto che possano inserire annunci solo persone registrate sul forum si puo' benissimo fare, dopotutto pero' anche ora ci si puo' registrare sul forum e inserire solo topic di compravendita, quindi l'equazione "annuncio di persona registrata"="sicurezza" non sta comunque in piedi. Si potrebbe rimediare inserendo x ogni annuncio il numero di post della persona sul forum, cosi' si vedrebbe subito se l'annuncio viene da qualcuno che sul forum si e' fatto conoscere oppure qualcuno esterno.
E se vi piace l'idea di poter discutere a mo' di forum ogni annuncio, anche quello si puo' fare tranquillamente.
In definitiva credo che separando il mercatino dal forum, il primo possa crescere meglio, e io potrei lavorarci su molto + facilmente per quanto riguarda il feedback e altre feature.

mi trovi daccordo!

al limite chi mette un annuncio ? non fa parte del forum pu? essere contrassegnato dal nome "ospite".
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Le_Gauche il gio giu 02, 2005 6:28 pm

magari per il problema della visibilit? si potrebbe mettere un link direttamente nell'home page, cos? uno pu? anche entrare in tale sezione senza necessariamente passare dal link forum

HoLa
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il gio giu 02, 2005 6:53 pm

cioto ha scritto:Forse appunto per il fatto che il mercatino e' inglobato nel forum e quindi invisibile dal resto del sito.

Ma Cioto, credo che la maggior parte di noi che hanno questo sito tra i preferiti abbiano il link impostato direttamente sul forum, nel senso che il sito ? fatto benissimo, per? ? sempre quello, quindi visitato una volta uno ci torna per il forum credo. All'inizio l'ho consultato dalla A alla Z il sito, veramente fatto bene, per? poi solo forum --> quindi credo che (visto che il 90% di chi si collega al sito ? un forumista) gli annunci sulla home non siano utilissimi (cmq si pu? fare) xch? tanto noi ci guardiamo sempre anche se non c'? scritto su index.html. A me il mercatino (e ilforum) v? davvero benissimo cos? com'?.
ps. che vuoi dire con "gestione dei feedback"?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il gio giu 02, 2005 6:58 pm

Dimenticavo: ? bellissimo avere un administrator che lavora per noi!! 8-)
Per? Cioto devi farti una foto prima e una dopo le fatiche dell'aggiornamento del sito, poi le schiaffi sulla home con scritto "prima"...."dopo", sai bello...dimagrito di 15 kg, con la barba incolta, occhiaie da paura!! :D :D
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio giu 02, 2005 7:08 pm

cioto ha scritto:Forse appunto per il fatto che il mercatino e' inglobato nel forum e quindi invisibile dal resto del sito.

La cosa sta in piedi.
Ti invito a visitare questo forum per?:
http://forum.homestudioitalia.com/index.php?sid=
sulla barra a destra in fondo ci sono gli ultimi annunci inseriti nel mercatino. (insieme a tutti gli altri ovviamente)
Non sarebbe malaccio come idea, magari personalizzando la cosa a tuo piacimento (quindi con il numero di post, l'eventuale utente ospite, ecc...)

Onestamente, vedendo la sez. mercatino implementata nel sito e non nel forum (con tutti i vantaggi che in effetti comporta) mi farebbe sentire un po' "spaesato".
C'? anche da dire per?, che navigando queste pagine ormai da 2 anni e mezzo, mi sono ormai ampiamente abituato a una certa veste grafica, e di conseguenza tutti i cambiamenti possibili, mi farebbero sentire IN OGNI CASO spaesato! 8-)

A te le conclusioni.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio giu 02, 2005 7:11 pm

Drum n Girls ha scritto:Ma Cioto, credo che la maggior parte di noi che hanno questo sito tra i preferiti abbiano il link impostato direttamente sul forum

Vero
qualcuno ha scritto:nel senso che il sito ? fatto benissimo, per? ? sempre quello, quindi visitato una volta uno ci torna per il forum credo.

Il topic in cui chiedevo il vostro parere sulla questione vostri articoli e/o recensioni dovrebbe farvi capire che vorrei sfatare questa cosa. Nel senso: il forum e' sicuramente il centro nevralgico del sito, pero' mi piacerebbe che non sia l'unico elemento dinamico e i cui contenuti variano da un giorno all'altro. Io ovviamente da solo non posso farlo, anche perche' dovrei ricominciare a studiare x i prossimi esami :wink:
qualcuno ha scritto: All'inizio l'ho consultato dalla A alla Z il sito, veramente fatto bene, per? poi solo forum --> quindi credo che (visto che il 90% di chi si collega al sito ? un forumista)

Non ne sono certo.
Se e' vero che la maggior parte di voi apre direttamente il forum, allora i circa 400 contatti giornalieri sulla home li devo attribuire a visitatori che vengono, guardano un po' il sito e <i>nel caso</i> si iscrivono al forum: dopotutto infatti ci sono in media due, tre massimo nuovi iscritti al giorno... Insomma la home e' una bella vetrina, e ci sto lavorando su in proposito :wink:
qualcuno ha scritto:ps. che vuoi dire con "gestione dei feedback"?

Come su eBay (e non solo), poter dare un voto e un commento al venditore.
cioto
Admin

Messaggioda cioto il gio giu 02, 2005 7:15 pm

Mik0 ha scritto:La cosa sta in piedi.
Ti invito a visitare questo forum per?:
http://forum.homestudioitalia.com/index.php?sid=
sulla barra a destra in fondo ci sono gli ultimi annunci inseriti nel mercatino. (insieme a tutti gli altri ovviamente)

Proprio quello che avevo in mente.
qualcuno ha scritto:Onestamente, vedendo la sez. mercatino implementata nel sito e non nel forum (con tutti i vantaggi che in effetti comporta) mi farebbe sentire un po' "spaesato".
C'? anche da dire per?, che navigando queste pagine ormai da 2 anni e mezzo, mi sono ormai ampiamente abituato a una certa veste grafica, e di conseguenza tutti i cambiamenti possibili, mi farebbero sentire IN OGNI CASO spaesato! 8-)
A te le conclusioni.

Comprensibilissimo!! Io che sto provando il nuovo forum in locale (gnaf gnaf :D ) l'ho appena provato di persona... ma dopo due settimane mi sono abituato alla nuova veste grafica e mi sento spaesato qui!
cioto
Admin

Messaggioda Drum n Girls il gio giu 02, 2005 7:19 pm

Bella l'idea delle recensioni e articoli nostri...mi piace. Evidentemente mi ero perso il topic.
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio giu 02, 2005 7:26 pm

cioto
Admin

Messaggioda erikc il gio giu 02, 2005 7:32 pm

Mik0 ha scritto:Anche secondo me cos? ? perfetto.
Nota che praticamente ? una sezione che gestiamo totalmente noi utenti, raramente ? necessario l'intervento di un moderatore.
Poi comunque gli affari si fanno, quindi direi che siamo anche molto bravi!! 8-)

Sarebbe forse interessante automatizzare la questione dei feedback.

<b>quotisssssimiko!</b> :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio giu 02, 2005 7:42 pm

Il modello ideale sarebbe quello di ebay: inserzione e sotto post con domande, chiarimenti e quant'altro.

Ma che t'? successo Cioto?Non c'hai pi? niente da fare??? :)
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio giu 02, 2005 7:49 pm

LCF drummer ha scritto:Ma che t'? successo Cioto?Non c'hai pi? niente da fare??? :)

Sinceramente?
Mi sono buttato in questo lavoro per due motivi principali:
1 - mi vergogno che nel 2005 un sito con un url come questo sia rimasto con un layout vetusto e troppo eterogeneo fra le pagine e il forum
2 - lavorando su questo sto pensando un po' meno al fatto che il mio gruppo si e' sciolto...
cioto
Admin

Messaggioda Drum n Girls il gio giu 02, 2005 7:49 pm

Bello bello!! Io ci sto (se vi fidate :D)
Certo che per? le recensioni dovrebbero scriverle s? potenzialmente tutti, ma comunque sarebbe meglio chi forse ha esperienza maggiore. Comunque l'dea ? bella!
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio giu 02, 2005 7:51 pm

secondo me ? ottimo cos
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo