labatteria.it • Leggi argomento - ddrum 4 clavia

ddrum 4 clavia

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vuferone il mar set 28, 2010 12:01 pm

Ciao a tutti, come tanti ho dovuto per necessità di convivenza col vicinato passare alla batteria elettronica. Dopo aver provato diversi nuovi modelli (yamaha, roland) mi era sceso l'entusiasmo ... poi ho trovato un privato che vendeva la sua ddrum e subito me ne sono innamorato ! Pad con pelli vere, dimensioni generose, suoni molto piacevoli ... Insomma non è certo come suonare su una batteria vera ma è, secondo me, meglio dei nuovi pad in gomma o in rete (comunque questa è ovviamente solo una personalissima opinione ( visto i tanti possessori di yamaha e roland .... :wink: ).
Sono così alla ricerca di altri possessori di questa bella batteria (so che non è facile ma se qualcuno c'è magari questo è il posto giusto per trovarlo) per poter scambiare pareri, commenti, consigli ...
Grazie in anticipo

ciao
GABBA GABBA HEY
vuferone
battipentole

Messaggioda vuferone il gio ott 21, 2010 8:32 pm

... proprio nessuno ?
GABBA GABBA HEY
vuferone
battipentole

Messaggioda battitore libero il ven ott 22, 2010 2:25 pm

Ci posti una foto ravvicinata dei pad?
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vuferone il ven ott 22, 2010 4:45 pm

yes ....
cassa http://img217.imageshack.us/img217/4541/padcassa.jpg
rullo http://img694.imageshack.us/img694/9355/rullante.jpg
tom http://img837.imageshack.us/img837/3559/tom1e2.jpg
completa http://img99.imageshack.us/img99/4460/tutta.jpg

i pad sono agganciati alle aste piatti con dei clamp, il timpano l'ho sistemato per comodità su un porta rullo, il charly se ne sta sulla norrmale asta charly (e si usa quindi col pedale normale)

ciao ciao
GABBA GABBA HEY
vuferone
battipentole

Messaggioda battitore libero il ven ott 22, 2010 5:20 pm

Non ho mai capito perchè un progetto con queste potenzialità non sia stato compreso appieno dagli utenti
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vuferone il ven ott 22, 2010 6:06 pm

in effetti mi sembra che non ce ne siano molte in giro ..... :D
GABBA GABBA HEY
vuferone
battipentole

Messaggioda Rezedrumming il ven ott 22, 2010 8:23 pm

I piatti non mi fanno impazzire, però devo dire che non è da sottovalutare.. e come modulo come è vuferone?
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vuferone il sab ott 23, 2010 7:56 pm

hai ragione, i piatti sono proprio bruttini :D e inoltre parecchio rumorosi, sarebbero da sostituire con quelli in gomma dei modelli recenti ... ad ogni modo è in generale più rumorosa dei modelli in gomma o mesh.
Per quel che riguarda il modulo devo premettere che non sono un esperto : è la prima elettronica che ho e l'unico confronto è con un pomeriggio a Verona durante il quale ho suonicchiato su td9 dtx550 (mi sembra si chiami così la grossa yamaha) td3, dtxplorer dtxpress IV .... ce n'erano pure altre ... tutte lì da provare a piacere ... gran negozio !!!
diciamo che come quantità di suoni preimpostati tra cui scegliere non c'è paragone, sulla mia signora c'è moolta meno scelta che sulle signorine moderne (tanti suoni che ho sentito comunque mi sembrano inutili ...).
Per quel che riguarda la qualità non so che dire : ho la possibilità di tante regolazioni (simulazione accordatura, dimensione fusto, decay .... alcune manco so cosa sono) oltre che una serie di suoni preimpostati. Visto che se mi salta fuori un oretta per suonare preferisco suonare e non mettermi a pigiare tasti
Non cerco chissà cosa perchè mai mi sognerei di portarmela in un live, non perchè faccia schifo ma perchè .... bè lo potete immaginare ...
Ti dico però che la centralina pare un mattone : dà un'impressione di solidità tranquillizzante (ferro pesante :D ) ... e con due figli in casa è una manna !
ho comunque trovato in rete il pdf del manuale .... se ti incuriosisce spiare le caratteristicche te lo mando ..... io non l'ho ancora letto ma prima o poi lo faccio !! (sopratutto per la connessisone midi che mi piacerebbe provare .... ho visto qui sul forum che si possono fare grandi cose ...)

ho scritto un sacco e detto poco :D

ciao ciao
GABBA GABBA HEY
vuferone
battipentole

Messaggioda menestrello99 il lun lug 11, 2011 7:25 pm

uppo perchè da poco ho comprato usata la ddrum4 clavia e volevo sapere da esperti come fare per settarla velocemente. ho scaricato il manuale in inglese in pdf, era solo per avere qualche testimonianza diretta da chi ce l' ha o l' ha avuta, tipo come fare dei bei suoni triggerati, come collegarla in maniera ottimale, quanti e quali cavi usare e i settaggi più performanti.

ho anche un set di trigger ddrum acoustic pro.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda valle73 il lun lug 11, 2011 7:48 pm

piccolo OT ..Be' devo dire che la mia Cuck Drum come concetto è come la DDrum in foto, certamente come qualità è un gradino sotto ma a me sembra molto realistica come risposta e rispetto all'acustica che ho in cantina .... se riesco faccio qualche foto e la posto così per curiosità .... fine OT scusa menestrello :wink:
valle73 (ma .... me piace 'nsomma)
Vendo: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Pearl Export 22-10-12-13-16-14r
NB 14" - 16" AAX PLOSION FAST -17" MD renaissance - 20" ride Meinl MB10
Yamaha DTxpress III + Pad Cuk Drum
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il gio set 20, 2012 5:12 pm

ciao ragazzi...riuppo dato che ho comprato questo fantastico gioiello!

Dato che però ho comprato solo la centralina e il rullante mi costruirò il set con dei piezo.
Solo una domanda....il pad originale rullante mesh non funziona!credo sia da sostituire il trigger....qualcuno di voi lo ha già fatto?

Come vi trovate?
Avete usato altri piatti o altri pad di altre marche?
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thecomet il gio ott 18, 2012 6:44 pm

vuferone ha scritto:Ciao a tutti, come tanti ho dovuto per necessità di convivenza col vicinato passare alla batteria elettronica. Dopo aver provato diversi nuovi modelli (yamaha, roland) mi era sceso l'entusiasmo ... poi ho trovato un privato che vendeva la sua ddrum e subito me ne sono innamorato ! Pad con pelli vere, dimensioni generose, suoni molto piacevoli ... Insomma non è certo come suonare su una batteria vera ma è, secondo me, meglio dei nuovi pad in gomma o in rete (comunque questa è ovviamente solo una personalissima opinione ( visto i tanti possessori di yamaha e roland .... :wink: ).
Sono così alla ricerca di altri possessori di questa bella batteria (so che non è facile ma se qualcuno c'è magari questo è il posto giusto per trovarlo) per poter scambiare pareri, commenti, consigli ...
Grazie in anticipo

ciao

Ciao!! Sono li li per comprarmi una ddrum se4 clavia e, considerando che mi serve per studiare senza dar fastidio e visto che mi sembra un ottimo compromesso per il prezzo a cui l'ho trovata, volev sapere come ti trovi.
Sensibilità, praticità e vist6o che l'ho trovata senza rack volevo sapere il fissaggio come è effettuato, magari posso prendermi un rackettino del cavolo!
Grazie in anticipo!
Drumcraft Serie6
Cassa 22" - Tom 12" - Timpano 14" - Timpano 16" - Rullo 14" Artigianale.
HH Ufip Class 14" - Crash Ufip Rough 16"e17" - Ride Sabian AAX Stage 21".
Thecomet
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Paul Valium il gio ott 18, 2012 7:15 pm

Io non l'ho mai suonata ma al posto tuo, dato che per te il fattore silenziosità è fondamentale, mi informerei anche sulla rumorosità di quei pad.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Thecomet il gio ott 18, 2012 7:18 pm

Hai ragione, però conosco le mesh e so che non fanno tanto rumore.
Poi comunque non devo azzerare il rumore ma solo abbatterlo un po', però mutare l'acustica fa schifo sia come sensibilità che come acustica.
Drumcraft Serie6
Thecomet
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda battitore libero il ven ott 19, 2012 11:09 am

perchè sei cosi assoluto?
ci sono molti utenti, tipo chupachups che invece hanno silenziato un'acustica con ottimi risultati..
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thecomet il sab ott 27, 2012 12:53 pm

Perchè ho provato anni fa con delle mesh e il risultato parere mio è penoso.
Rimbalzo pessimo, dinamiche inesistenti e scomodità nel passaggio a pelli vere in caso di live.
Poi magari sono anche io un po' troppo drastico. ;)
Drumcraft Serie6
Thecomet
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beppedrummer il sab ott 27, 2012 2:21 pm

caro amico mio......

le mesh al giorno d'oggi credo siano il miglior compromesso per utilizzare una batteria elettronica senza rinunciare a quel minimo di somiglianza con l'acustica. ho cambiato almeno 5 set in 8 anni e posso garantirti che molto dipende anche dal tipo di mesh.....le doppio strato di drum tech design e roland risultano essere molto veritiere sul rimbalzo a differenza di gomma - mylar e silicone.

Molta importanza ha anche la centralina che utilizzi con le dinamiche che sviluppa e dalle impostazioni che utilizzerai.

Dei trigger esterni risolverebbero anche il problema dell'utilizzo in live in quanto facilissimi e veloci da smontare + il cambio pelli che è da fare ogni volta.

Diciamo che ti ho spiegato il set che ti ho proposto in vendita. :tru :tru
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche