labatteria.it • Leggi argomento - Diploma al st louis

Diploma al st louis

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ottodisk il dom ott 24, 2010 9:18 pm

salve gente,

Io attualmente sto studiando al st louis college of music di roma, sto nell'anno preparatorio. secondo voi quanta validità può darmi questo diploma?
Nel senso se io un giorno volessi sciacquarmi dalle scatole ha validità anche all'estero? E' un diploma utile o è solo una spesa di soldi?
Accetto pareri da utenti più esperti, oppure da chi frequenta questa scuola da un più di me
membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
ottodisk
martellatore
martellatore

Messaggioda Fabietto75 il dom ott 24, 2010 9:26 pm

è un pezzo di carta, e come tutti i pezzi di carta nel mondo della musica non vale un fico secco a meno che non devi metterlo come curriculum per cercare un posto da insegnante.
prendilo per soddisfazione personale, e se vuoi diventare professionista sfrutta il corso al 100% senza pensare al diploma, ma a ciò che le persone che insegnano in quella scuola possono trasmetteri...il diploma non ha alcun valore, nessuno ti prenderà mai a suonare perchè sei diplomato slmc, e chi ti dice il contrario ti vende fumo ( e ce ne sono troppi )
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il dom ott 24, 2010 9:27 pm

Beh se è a buon prezzo e se stordisce, il fumo va anche bene.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mafio il dom ott 24, 2010 9:37 pm

io direi che al giorno d'oggi qualsiasi pezzo di carta vale relativamente non solo quelli legati alla musica...io studio alla percento a roma ho iniziato qst'anno il corso professionale..credo che se sai sfruttare gli insegnamenti di qst scuole,esse possono darti tanto..sia come preparazione sia x l'ambiente e la mentalità in cui entri..se riesci a farti notare e hai bene chiari i tuoi obbiettivi puoi arrivare ad ottenerli...male che vada hai il pezzo di carta! :mrgreen:
"se non sai cos'è allora è jazz"

VENDO PELLI:
PINSTRIPE CLEAR per cassa 20"
mafio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il dom ott 24, 2010 11:38 pm

Ci sono stato due anni al St.Louis e posso assicurarti che:

1- non serve a nulla quel diploma
2- ti faranno sputare sangue per nulla
3- è una scuola piena di palloni gonfiati e finti umili

Non è tutto oro quel che luccica.