labatteria.it • Leggi argomento - Power feet

Power feet

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda The Bricklayer il mar feb 16, 2010 2:40 pm

Riuppo per dare notizie sul costo che mi ha lasciato allibito:
52 euroooooooooo!!!!!!!!! ma siamo impazziti???? Per un pezzo (anzi 3) di gomma (per quanto tecnologica..)????
Almeno qualcuno l'ha provato?
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DarkDawn il mar feb 16, 2010 3:18 pm

Mi aspettavo peggio, dopo il fantastico promo 8)
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda AleCarb il mar feb 16, 2010 5:08 pm

Ste cagaet non costano mai poco, e comunqua anche se costassero 20€ preferirei spenderle in un libro decente oppure in una buona pizza!! :P 8) :D

53 EURO?!?!?!?!?!!!!!!!!!! :o :o :o :o
no vabè ma roba dell'altro mondo non si capisce più niente, 106.000Lire per 3 pezzi di gomma??
:evil:
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hyjk il lun feb 22, 2010 12:06 am

immagino 53 euro per uno solo ve? (troppo bello se era a coppia)
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Bricklayer il lun feb 22, 2010 12:35 am

mah, anche di 2 non sarebbe poco secondo me, comunque si, di uno solo.. :D
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AleCarb il lun feb 22, 2010 12:54 am

The Bricklayer ha scritto:mah, anche di 2 non sarebbe poco secondo me, comunque si, di uno solo.. :D

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:|
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cocciam il mar ott 26, 2010 9:10 am

ragazzi,mi è arrivato ora il power feet a casa e oggi pomeriggio inizio a provarlo.
avete dei consigli da darmi?qualche esercizio particolare?ma è vero che bisogna usarlo per massimo 2 minuti al giorno? :o detto così sembra pochissimo e mi sembra impossibile che possa fare effeto.
ditemi voi che ne sapete di più :wink:
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mar ott 26, 2010 9:19 am

si...fai uno sforzo esagerato e quindi non devi esagerare col powerfeet...per un pò usalo in questo modo poi più andrai avanti e più ti troverai a tuo agio...una volta raggiunto questo livello potrai studiare col PF per più tempo
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ott 26, 2010 9:22 am

duca ma tu lo trovi vaiido come oggetto?
herpes vaginale * banned

Messaggioda Mentz il mar ott 26, 2010 9:31 am

Io l'ho trovato validissimo...
L'unico piccolo problema è che per l'uso che ne faccio io, mi da affaticamento muscolare come il bodybuilding e quindi poi dopo 2-3 giorni di uso intensivo mi serve almeno un giorno di riposo.

Però se non lo uso correntemente ne sento la mancanza perché la gamba ed il piede tornano a movimenti meno corretti...

Comunque il costo ora del PF è di una 40ina di euro spedito, me l'ha comunicato il geniale creatore diverso tempo fa... (se lo ordinate tramite il sito)
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cocciam il mar ott 26, 2010 9:34 am

grazie mille per le rispote Duca e Mentz!!ma quindi voi,per le prime volte,come consigliereste di usarlo?che esercizi fare(visto anche che bisogna usarlo per pochissimo tempo)?
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mar ott 26, 2010 9:43 am

inizia colpi singoli...poi con grooves...e via dicendo...come con in pedale normale...
io non lo uso...però un mio amico è endorser e me l'ha fatt provare...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cocciam il mar ott 26, 2010 10:05 am

ottimo,perfetto. oggi pomeriggio ci do sotto e poi vi farò sapere prossimamente se ci saranno miglioramenti!!! :)
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar ott 26, 2010 10:33 am

ManfryDrummer ha scritto:Ok mi sono informato, praticamente dovrebbe stimolare dei determinati muscoli del polpaccio per migliorare l'appoggio al pedale, dovrebbe funzionare senza la molla del pedale.

Si certo, se stacchi la molla ti rimane il battente attaccato alla pelle :D .......salvo sia un trazione diretta, ma con la catena la vedo grigia, secondo me e' sufficente tirare le molle , perche' l'azione della molla e' ben piu' libera di quella che puo' dare un pezzo di gomma, si puo' sfruttare il rimbalzo insomma, non mi convince per nulla questo coso
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mentz il mar ott 26, 2010 10:58 am

@MastertCustom: Dovresti provarlo sai?
Io sono entrato in contatto col venditore perché cercavo una cosa del genere e ti posso assicurare che non si ha lo stesso effetto tirando le molle del pedale...

Inoltre il PF è composto da tre pezzi, non da uno per diversi tipi di allenamento...
E' valido...

PS: Non sono endorser e non mi piace avere endorsment, faccio solo pubblicità a ciò che vale veramente...
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cocciam il mar ott 26, 2010 11:07 am

quindi io metto il mio bel P.F. sotto il pedale,senza toccare niente e mi alleno normalmente?per iniziare metto solo una "campana" giusto?poi man mano che sento che va bene aggiungo la secondo e poi la terza!!!
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar ott 26, 2010 11:15 am

Allora, la questione che agisca sulla pedana non mi convince, ti spiego, esso crea una resistenza che comunque non e' data da una molla, ovvero considera dove e' montata la molla di solito, essa reagisce direttamente sull'asse dove ce' il battente, io credo che se non si tende bene anche la molla, questo Pf possa far rimbalzare la pedana prima della molla stessa, non so' se rendo l'idea, ma avere due resistenze (una il pf e l'altra la molla) non mi sembra una cosa equilibrata, poi ripeto, nei pedali a catena o a cinghia non mi sembra una cosa utile, ovviamente come dici dovrei provarlo per dirlo, ma ad occhio ragionandoci non ne vedo l'utilita', per esempio il cobra coil e' una gran fesseria, infatti la molla sotto la pedana e' talmente morbida che non riuscirebbe mai a contrastare quella principale (non serve a nulla ti assicuro),ed in caso contrario, il pedale non sarebbe piu' utilizzabile, spero avrai capito il concetto
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mentz il mar ott 26, 2010 12:06 pm

Se ci pensi però il pedale più famoso, lo Speed King aveva 2 molle una con azione contraria all'altra... Io ce l'ho ed anche con settaggi strani delle molle si sente se tiri di più quella classica o quella per il ritorno del pedale...

Il cobra coil non è neanche paragonabile al PF...
Pensa che io il PF lo uso anche senza pedale a piedi nudi e funziona che è un amore...

Di obbligatorio c'è solo lo stretching dopo 1 ora dall'allenamento...
Comunque se ti vuoi documentare come feci io all'epoca, sul sito "madre" c'è tutto quello che cerchi... www.powerfeet.it

Poi ovviamente può non anche non interessare, ma il suo valore è scientificamente provato... :wink:
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar ott 26, 2010 12:45 pm

non centra, lo speedking o qualsiasi altro pedale che hanno 2 molle, esse agiscono entrambe sull'asse, forse non hai capito proprio cosa intendo :(
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mentz il mar ott 26, 2010 12:59 pm

Ma non stai dicendo che 2 forze contrapposte renderebbero il pedale inutilizzabile?
Se sono 2 molle contrapposte come lo SK oppure sono una sotto la pedana e l'altra standard, cosa cambierebbe? Si dovrebbero annullare a vicenda... Ma c'è il piede che fa la differenza...

Quando si preme sul pedale il PF e la molla principale del pedale assorbono la forza del piede accumulando energia...

Quando il piede si rialza tornando nella posizione principale, il PF e la molla scaricano energia facendo tornare il pedale nella posizione originale...

Ma il metodo con cui il PF assorbe e rilascia l'energia della compressione del piede è mooolto diversa dalla molla del pedale e non emulabile da un settaggio diverso del pedale...

E' il principio del bodybuilding... Se per far crescere i muscoli, servisse solo alzare i pesi, tutti i muratori vincerebbero il Mister Olimpia... :mrgreen:
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mar ott 26, 2010 1:01 pm

beh ma i muratori hanno tutti dei fisacci! :B
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar ott 26, 2010 1:16 pm

non ci siam capiti vabbe'......fatto sta che se fosse una cosa funzionale, tutti i produttori lo utilizzerebbero gia' di serie al posto della normale molla, vabbe' . . . .
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cocciam il mar ott 26, 2010 1:20 pm

ma Mater..il PF serve per allenarsi,non va a sostituire la molla o altro :wink:
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il mar ott 26, 2010 5:26 pm

mancando di striscio questo thread ne avevo aperto pure io uno..si trova sotto didattica, e mi par di averci messo pure degli esercizi..

E COMUNQUE FUNZIONA, E PURE BENE.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda cocciam il gio dic 09, 2010 1:04 pm

L'altro giorno mi è arrivata una mail dalla PowerFeet in cui spiegavano brevemente le modalità di utilizzo del PF...leggendolo ho notato che loro consigliano di suonare con tutta la suola appoggiata alla pedana (quindi solo di caviglia)...ma secondo voi è corretto usarlo così?io fino a poco fa lo utilizzavo con il tallone sollevato e solo la punta del piede appoggiata.
Ora sto provando a fare come dicono loro,ma oltre ad essere davvero troppo "pesante",ho dei dolori anche alle ginocchia ora..bah!!!
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il ven dic 10, 2010 1:29 pm

è arrivata anche a me.
se ti fan male le ginocchia, controlla di non tenerle verso l'interno, che si guardano.
magari per lo sforzo lavori male...
e comunque comincia sempre dal primo livello.

io sto cominciando adesso a suonare a tallone sollevato, però è dura...
è ottimo per allenarsi e rinforzarsi, solo ci vuole tempo e pazienza e poca voglia di strafare "tutto e subito"... :tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie