Punto primo, non ti fare troppe pippe mentali. Il suono ti piace? Si? E allora suona meglio di una MBX
Se è quello il suono che cerchi, non ti fare tutti sti problemi.
Per quanto riguarda invece la tua domanda ti posso invece dire che differenze ci sono tra un fusto a 6 strati e uno con 4+4.
Partiamo da un punto fondamentale: il fusto serve a trasferire l'energia impressa dalla battente alla risonante. Più il fusto vibra rapidamente ed a lungo, maggiore saranno l'attacco ed il volume.
Di contro, maggiormente vibrerà il fusto, maggiormente avrai armonici legnosi che faranno risaltare le caratteristiche tipiche della betulla, dell'acero, del mogano e di qualsiasi altro legno sia fatto il fusto ( pregate quindi che non sia pioppo 4+4

).
Quindi quali sono le differenze tra una MBX e una BRX? Innanzi tutto la BRX è estremamente più recente, quindi le differenze sostanziali a livello di hardware sono in netto favore della BRX: Pearl Masters Hoop, sistema Optimount e generalmente tutte le migliorie apportate alla serie Masters.
Poi per quanto riguarda il suono, la MBX ha un attacco molto più rapido, più volume, ma molti più armonici betullosi. La tua invece è molto più controllata, con un attacco meno rapido ma più facilità nell'accordatura e nella resa durante i live. Solitamente i fusti più spessi li trovo più "pastosi".
Per quanto mi riguarda mi sono posto lo stesso problema, ma riguardante l'acero. Alla fine ho scelto la MMP, piuttosto che la MRP. Più difficile da gestire, ma cacchiarola che volume, che attacco, che cannone

Il suono come piace a me