da Marco Aquila il ven nov 19, 2010 1:54 pm
Io ho visto il primo episodio e non mi sembra male per essere un telefilm.
Ovviamente se facciamo il paragone con quelli di Romero tutto il resto degli zombie "tiene poco in piedi", è come fare paragoni con Bonzo...insomma...vorrei vedere...
Quoto inoltre il discorso che ha quotato lollo.
C'è una scena girata da Romero nella quale un cagnolino cammina vivo in mezzo agli Zombi appunto...
Certo, magari si potrebbe pensare che è troppo in basso rispetto alla linea di vista degli zombi e non viene mangiato per quello...
Per gli zombie centometristi e i super-dobermann ci sono un paio di cose da ricordare...in quel film è un virus a fare quel danno..quindi si può immaginare che per un determinato periodo di tempo le capacità fisiche si mantengano...anche se ha veramente poco senso parlare di zombie a quel punto...
..comunque...
Ricordate (cito Wiki) che: lo "zombi romeriano" per eccellenza è quello di "Zombie" (capolavoro): lento,prevedibile,facilmente eliminabile e a tratti ridicolo. Solo l'elevata quantità di non morti può impensierire l'essere umano,proprio come nella società consumistica che ha nella mente il regista:lo zombi è un rimando al consumatore pigro,sciatto e monotono,la cui unica "forza" è una comunità,un"gruppo" fittizio.