labatteria.it • Leggi argomento - differenze tra Alesis USB PRO KIT SC con DM5 e ALESIS BATTER

differenze tra Alesis USB PRO KIT SC con DM5 e ALESIS BATTER

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Alias il ven nov 12, 2010 8:43 pm

Ragazzi sapete dirmi le differenze tra le due? ho cercato ma non c'è nessuna comparativa....ho trovato la seconda usata a 500 euro con sgabello pedale cassa e amplificatore...com'è come prezzo?
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mentz il ven nov 12, 2010 11:26 pm

Le prove comparative non le fa quasi nessuno, al massimo si limitano a mostrarti le caratteristiche dell 'oggetto...

Fatti un giro su youtube per sentire i vari suoni delle centraline. (che poi sono il fulcro della batteria elettronica... Puoi avere anche i pad in oro e platino con 99 trigger, se il suono è osceno, rimarrà osceno)

Nel prezzo devi calcolare anche il valore dell'oggetto nuovo e lo stato di usura dell'usato...
( e fare i paragoni adeguati).

Per meno di 500 euro si trova la nuovissima DDRUM DD1 per esempio ce ne erano anche altre che sono scritte sul post "Muletto Elettronico"...

Ho sempre la diffidenza sulle cose elettroniche usate perché non sai mai come sono state trattate... Di tagliaboschi e fabbri che suonano la batteria ne è piena la terra...
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il sab nov 13, 2010 12:18 am

Guarda ti rispondo in ordine a quello che mi scrivi facendo una premessa:
Non sono un batterista ma uno che fino ad oggi pomeriggio ha smanettato con la yamaha dd60 che tutto è tranne che una batteria (ma che sencondo me mi ha fatto imparare a tenere il tempo) e che vuole imparare ad usarne una che sia quanto di più vicino ad una acustica fermo restando che in casa non avrò mai un'acustica!

Se non ho capito male la Alesis ha fatto prima la dm5...poi la dm6 e dopo ancora la dm5prokit, la quale dovrebbe avere una centralina meno aggiornata rispetto alla dm6, ma in più ha i piatti d'orati (che non ho capito di che materiale sono) e i pad più larghi/grossi e con la pelle al posto della gomma della dm6....di conseguenza dovrebbe essere migliore la dm5pro kit.

Su youtube ho guardato ma a secondo di come è registrato il video, una roland td20 può sembrare un flauto ahahhahaha.

Parlando col venditore ho scoperto che di lui mi posso fidare in quanto ci "conosciamo"e mi dice che la batteria è stata montata suonata qualche sporadica volta e poi richiusa nel suo scatolo.

Nelle 500 euri mi darebbe la batteria completa con tt gli scatoli originali, lo sgabello (che si paga a parte) due paia di bacchette, il pedale economico della gran cassa, nonchè un amplificatore e le cuffie.

La ddrum dd1, non la conosco....però sembra pure interessante...la cosa che mi spinge su alesis è il fatto che è parecchio espandibile e di facile utilizzo dei menù (su youtube si vede il video in cui Nick Lamberti spiega la dm10 e la dm6 e sembrano molto semplici)

Per il resto mi interessava sapere se sulla dm5prokit si può suonare il bordo del rullante come sulle acustiche, e se sti benedetti piatti surge sono uguali a quelli della dm10 (cioè triplo trigger sul ride).....ah secondo te potrei mettere in futuro piatti della linea della dm5 cioè quelli classici di plastica/gomma nera in uso sulle dm5 o dm6? poichè a parte il ride e crasch mi piace molto il china e credo che per quel tipo di piatto vada bene anche un single zone....

Ah guardando qua e la esiste anche la dm5 pro kit usb....in pratica ha l'ingresso usb cosa che la dm5 pro kit non ha?? perchè se in più ha l'uscita usb dovrebbe costare di più invece sui vari siti costa meno la usb che la normale....

be come si vede facilmente sono parecchio confuso......una mano ragazzi!!!
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mentz il sab nov 13, 2010 12:42 am

Se il venditore è esperto, parlagli dell'espandibilità del kit (dipende dalla centralina). Da quel che ho sentito, i piatti Surge sono molto meglio di quelli standard, il colore è una chicca, niente di più...Ma se non ricordo male sono a 2 trigger, non a 3... Poi dipende sempre dalla centralina se riconosce pad o piatti con più di un trigger e gli assegna più di un suono... Stessa cosa per il rullante, 2 trigger...

Se fai una ricerca qui sul forum per la dm5 pro kit, noterai che in molti la schifano... Per via della tipologia dei suoni... Ma è una questione personale di sonorità...
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il sab nov 13, 2010 12:46 am

mmmm se molti la "schifano" ci sarà un perchè....il tizio che vende l'ha usata troppo poco per darmi qualsiasi consiglio (anche lui non è troppo esperto) cmq dai siti come tutte le alesis leggo espandibile fino a 12 ingressi pad.....avendone in uso 8 in configurazione originale ne restano 4....direi non male...se i piatti sono uguali a quelli della dm10 sono veramente belli...si può anche stoppare il piatto.....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il sab nov 13, 2010 12:47 am

cmq solo a vederla mi sembra più "professionale" di una dm6....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mentz il sab nov 13, 2010 6:35 am

Ho avuto la stessa sensazione... :wink:
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il sab nov 13, 2010 8:45 pm

spulciando in rete ho visto che i piatti surge della dm5 pro kit sono uguali alla dm 10 in dimensioni, l'unica differenza sta che nella 5 sono tutti dual zone, mentre il più grande dei 3 nella dm10 è trial zone con possibilità di stoppare il piatto....di fatti su ebay 490 il primo set.....570 il secondo set...intendo solo di piatti..
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mentz il dom nov 14, 2010 12:33 pm

Li hai visti questi video? A me piacciono questi piatti... (Sourge)

http://www.youtube.com/watch?v=RiW2i1qgqH8
http://www.youtube.com/watch?v=3qqEXhKRebI
http://www.youtube.com/watch?v=8Q0b6dr3Xac

Nel video dice che sia il hihat che il crash sono singol zone mentre il ride è dual zone...
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il dom nov 14, 2010 1:14 pm

Ciao, vedo che questa discussione in realtà è un dialogo tra te e me...tu hai già un elettronica?....io mi sa che giovedi potrei avere la dm5pro kit nella mia stanzetta...ti saprò dire di più

I video già li avevo visti ma mastico poco l'inglese quindi quando parda di dual zone o mono zone non seguo il discorso.....

Il problema di alesis su youtube è che i video sono tutti in inglese....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il dom nov 14, 2010 1:20 pm

e il problema su questo forum è che tutti tacciono..... :oops:

infatti sono indeciso se prendo questa batteria.....o faccio un gran resoconto per svelare tutto...oppure me lo tengo per me così da continuare il "mistero di alesis" :evil: :evil:
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mentz il dom nov 14, 2010 7:45 pm

Io ne stavo valutando l'acquisto come muletto per sale prove improvvisate o senza batteria...

Credo che chi non intervenga è perché non abbia da dire niente che non sia già stato detto...
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il lun nov 15, 2010 11:29 am

Cmq in questi giorni la vado a prendere......

http://www.labatteria.it/public/file/al ... sourge.JPG

così come in foto........

quindi pad da 8 pollici (il rullante e i tom dovrebbero essere dual zone)
piatti cymbals e tt il resto

a sto punto sarò io a testarla...nella mia ignoranza....haah
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il gio nov 18, 2010 7:05 pm

Ragazzi presa....rullante e ride dual zone il resto tutto single zone.....l'ho appena montata ci sto smanettando....sapete come si assegnano i suoni ai pad? sul bordo del rullate mi suona il piatto...
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il ven nov 19, 2010 12:21 am

sistemato il rullante adesso devo capire la sensibilità poichè ai tom 1 e 2 mi suona ogni tanto il piatto...sarà tropo sensibile..
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il ven nov 19, 2010 11:42 pm

Ragazzi volendo espandere la mia batt....ho trovato i piatti ma li vendono tutti senza asta....dove posso reperirle?
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il sab nov 20, 2010 7:35 pm

C'è nessunoooooooo????

Come posso settare al meglio la mia dm5pro?? qualcuno l'ha fatto??? ho cercat ma niente!!!
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il gio nov 25, 2010 2:56 pm

Una curiosità......la centralina dm5 ha 12 ingressi trigger, ma oggi spostando un jack di un piatto su aux..scopro che lo stesso suona ugualmente...cosìchè mi troverei più ingressi liberi è possibile?
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il lun nov 29, 2010 7:57 pm

qualcuno sa dirmi sulla centralina dm5 qual'è il suono del cerchio del rullante??? credo di averlo cercato dappertutto ma niente....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche