labatteria.it • Leggi argomento - tamburo m.st. Pelli nuove...come comportarsi??

tamburo m.st. Pelli nuove...come comportarsi??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ivan il mar mag 31, 2005 7:04 am

un po di domande sulla tamb?..per ora solo questa...
ciao raga...ho comprato sabato una Tamburo master studio e le pelli non sono un granch?, solo che ora non posso cambiarle, per? la domanda ? questa....come devo farle assestare?....ho sentito che qualcuno le schiaccia sul fusto (senza il cerchio montato vero? :oops: )e altri le tirano a manetta e le tengono tirate per un po' di tempo.....io le ho schiacciate sul fusto con le mani ma non mi sembra abbastanza quando tocco con le mani la pelle della cassa sui bordi sento degli scricchiolii da pelle nuova( almeno spero :mad: )e poi il suono della cassa ? ancora un po plasticoso. la pelle battente ha quel cerchio interno per attenuare la risonanza...allora mi aiutate?
cerco suggerimenti da tutti e non solo da possessori di tamb?! :wink:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il mar mag 31, 2005 7:40 am

Io la pelle la schiaccio con il cerchio gi? montato finch? non sento un bello scricchiolio forte (le prime volte mi faceva quasi effetto, ma tranquillo, ? regolare) e dopo stringo abbastanza i tiranti (la prima volta li stringo un p? pi? del dovuto, senn? mi sembra che la pelle nuova perda presto l'accordatura, ma pu? darsi che sia una mia impressione). Per quanto riguarda il suono plasticoso della cassa, mi sembra strano quindi (1 non farti seghe mentali per cercare di sentire qualcosa di strano a tutti i costi (a volte capita anche questo 8-) ) (2 se invece ? effettivamente cos? fai assestare la pelle con qualche suonata e casomai poi cambiala. Ciao Ivo!!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il mar mag 31, 2005 7:43 am

Ah, una cosa: la pelle la schiaccio s? con il cerchio montato, ma stretto molto poco.
Ti ho cambiato la vita con questa, eh??:D :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ivan il mar mag 31, 2005 7:51 am

no...no...? importante grazie drum n girl
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferrico1 il mar mag 31, 2005 7:59 am

anch'io sono fresco possessore di tambu' (3 settimane).
anch'io non sono soddisfattissimo delle pelli, ma per un po' ancora le tengo.
Come consiglio, dopo quelli che hai gia' avuto, suonala, suonala, riaccordala, suonala, suonala, riaccordala.....
Dopo un po' vedrai che le pelli si assestano....
ciao
enrico
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ivan il mar mag 31, 2005 12:38 pm

si in effetti non ho ancora suonato molto...solo delle prove....a proposito il pedale cassa come vi sembra?a me sembra un buon pedale...io non riesco ancora a regolarlo bene....dovr? smanettarci un po anche li....susu scrivete...
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar mag 31, 2005 12:43 pm

<font size="4">http://www.labatteria.it/soundi.htm</font id="size4">
:wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ferrico1 il mar mag 31, 2005 12:58 pm

pedale cassa ? io ho il tama iron cobra (rolling glide), quindi non saprei.
della tamburo formula ho preso solo i fusti ed i blocchetti arreggi-tom. Per il resto ho rack e asta hi-hat gibraltar.
ciao
enrico
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ponza il mar mag 31, 2005 8:49 pm

Mitico un altro possessore di Tamburo studio master!! Anche io nn sono contento delle pelli, e presto mi sbatter? per cambiarle...PW3 su cassa e Pinstripe su tom....poi sabbiata Ambassador sul rullante quando questa si buca...
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mar mag 31, 2005 10:33 pm

ciao ponzarello :wink: oltre a darmi la mano perch? abbiamo la stessa batteria :D , dammi qualche consiglio sul pedale....poi sinceramentela sospensione dei tom si poteva far meglio, anche tu hai notato che i tom rimangono un po distanti da chi suona?
poi per il suono ti sapro dire ora non ci ho picchiato nemmeno un po su , quando torno dal ponticello assesto le pelli come si deve e poi mi sfogo! :D
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer giu 01, 2005 8:25 am

Non le tendere allo spasimo perch? cos? facendo si deformano. Lo scricchiolio, se non vado errato, si sente solo sulle Remo (? dovuto alla rottura di un filo di colla). Io le monto sul fusto dopo aver pulito i bordi, avvito i tiranti in modo che ne esca un suono (cio? pelle non troppo moscia) e poi poggio il palmo della mano al centro e premo (come per fare un massaggio cardiaco). Sulla cassa finora ho fatto salire mio figlio piccolo, ma ora pesa troppo...
Pippo
moderatore

Messaggioda Ivan il mer giu 01, 2005 9:33 am

pippo secondo te quindi l'operazione di fare forza al centro della pelle va fatta con cerchio e tiranti avvitati ?...non ? che cos? posso rovinare i tiranti con i blocchetti annesi??...ti spiego..perch? ieri su jazzitalia (un sito di musica) nella sezzione didattica spiegavano con tanto di foto quell' operazione per l'assestamento delle pelli, ma non lo facevano con i cerchi e tiranti, solo sul fusto nudo
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer giu 01, 2005 10:33 am

beh, nel video di Simon Phillips, lui sale sulla pelle della cassa e ci saltella sopra....
ok che pesa come un grillo.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il mer giu 01, 2005 11:02 am

ma dove l'hai visto sto video?
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer giu 01, 2005 11:08 am

Ivan ha scritto:ma dove l'hai visto sto video?

ehhe.... :twisted: :twisted:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer giu 01, 2005 11:13 am

DEVI: se non fai cos? rischi solo di deformare la pelle. Su fusto nudo non assesti proprio niente, puoi solo poggiare la pelle sul bordo.

Ivan ha scritto:pippo secondo te quindi l'operazione di fare forza al centro della pelle va fatta con cerchio e tiranti avvitati ?...non ? che cos? posso rovinare i tiranti con i blocchetti annesi??...ti spiego..perch? ieri su jazzitalia (un sito di musica) nella sezzione didattica spiegavano con tanto di foto quell' operazione per l'assestamento delle pelli, ma non lo facevano con i cerchi e tiranti, solo sul fusto nudo
Pippo
moderatore

Messaggioda simo il mer giu 01, 2005 11:30 am

Ivan ha scritto:ma dove l'hai visto sto video?

Su MTV!!! :D :wink:

Io tutt'ora salgo sulla cassa quando cambio la pelle...75 chili li tiene tutti!

Di solito quando cambio le pelli faccio queste operazioni:
- le tiro un pochino e poi faccio pressione in centro con la mano
- le tiro molto e le lascio cos? per una ventina di minuti.
- svito tutti i tiranti e comincio ad accordarla
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mer giu 01, 2005 12:25 pm

ah si?..se mi dite cosi allora se avr? un figlio, invece di portarlo al parco giochi( e pagare!!) monto una mesh heads sulla cassa!! :D
...cosa non si fa per risparmiare..
cmq far? come mi dite...avviter? un pochino i tiranti fino at ottenere un suono e poi mi ci butto sopra a bomba come in piscina( o quasi) :???: ...grazie drummeristi
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mer giu 01, 2005 10:15 pm

ragazzi il pedale tamburo f? piet?...non so se ? un difetto di fabbrica o f? proprio schifo non riuscivo a regolarlo, nel senso che non aveva un minimo di oscillazione sia con molla dura che + lenta...pensavo di essere io incapace, lo portato dal mio maestro....dopo2 minuti che ha provato a regolarlo....mi f?....questo ? un pedale del caxxo!..... :mad: tutta estetica !!
ora comincio a odiare tutta la batteria....la vendo ho capito :sad:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il mer giu 01, 2005 10:49 pm

Ivan ha scritto:
ragazzi il pedale tamburo f? piet?...non so se ? un difetto di fabbrica o f? proprio schifo non riuscivo a regolarlo, nel senso che non aveva un minimo di oscillazione sia con molla dura che + lenta...pensavo di essere io incapace, lo portato dal mio maestro....dopo2 minuti che ha provato a regolarlo....mi f?....questo ? un pedale del caxxo!..... :mad: tutta estetica !!

Ehi ? solo 1questione di pedale! Xk? dovresti dar via tutta la batteria??? ? normale che il pedale di serie sia scrauso!!!(quelli della Tamburo poi... :cry: ) Io (che ho 1yamaha rydeen :cry: ) ho ancora il pedale di serie :shock: che f? piet?!...ma appena ne ho l'occasione mi compro 1bel Iron Cobra :razz: o un eliminator :razz: !...Dai non ti abbattere :wink: , perlomeno non cambiare tutta la batteria! :shock: Il mio consiglio ? di comprare 1pedale nuovo e pi? cazzuto...non fare azioni di cui poi ti potresti pentire!!! :wink: facci sapere...good luck...bye :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il gio giu 02, 2005 1:27 am

Ivan ha scritto:

non ti sembra un tantino fuori luogo pensare di vendere tutta la batteria perch? il pedale che ti danno in dotazione non ti pare all'altezza?...boh scusate ma secondo me certe volte si esagera un p?

Hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il dom giu 05, 2005 10:30 pm

Da quanlche parte nelle viscere di questo forum ci deve essere un mio "test" su una TSB Studio Jazz nuova di pacca che ho suonato un po' di tempo fa, e mi pare proprio di aver detto che i tamburi andavano bene mentre i pedali sono veramente orribili. Io ho trovato peggiore il pedale dell'hi-hat ma anche il resto fa veramente pena, compreso il portarullante che avr? vita brevissima con tutta quella plasticaccia. I taburi per? suonano bene: quella batteria l'ha suonata anche Ettore Fioravanti col quintetto di Fresu e ne era contento...
Pippo
moderatore

Messaggioda KAMA il dom giu 05, 2005 10:56 pm

Ciao Ivan!.. Io con la mia tamburo studio mi trovo benissimo, oltre che con i tamburi anche con le meccaniche.. Il pedale per essere quello in dotazione fa il suo porco lavoro, e l'unica nota negativa a mio parere pu? essere sui materiali utilizzati. Il tamburo ha tutte le regolazioni indispensabili, e smanettandoci un po', sono riuscito a trovarmi a mio agio.. Se mi dici qual'? il tuo problema posso provare ad aiutarti!

P.S. Senza offesa, ma chi ? il tuo maestro? Mi sembra un po' strano che mnn ci sia riuscito a cavarci nulla di buono! (A meno che ci sia effettivamente un difetto!..)
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Burzum il lun giu 06, 2005 12:16 am

tommylee85 ha scritto:beh, nel video di Simon Phillips, lui sale sulla pelle della cassa e ci saltella sopra....
ok che pesa come un grillo.....

Mbwhahahhaha si lo ho anche io quel video X?D la prima volta che lo vidi saltellare sulla pelle appena montata rimasi scioccata :shock: .
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda Burzum il lun giu 06, 2005 12:24 am

Ivan ha scritto:

Su su, non ti deprimere :| . Purtroppo non esiste il set perfetto (o forse si ma costa un occhio della testa). C'? sempre qualcosa da modificare. E tu mi dirai: " che noia! bisogna rivendere, comprare, trovare soldi ecc ecc". Secondo me ? bello mettere una parte di se nella propria batteria ?_? no fermi non vi amputate parti del corpo... insomma la senti pi? tua quando le cambi le pelli, alcune meccaniche, la regoli, la pulisci, dai piccoli accorgimenti particolari che solo tu fai, e nessun'altro! La batteria modificata assume una particolarit? tutta speciale. Se cambi pelli, personalizzi secondo le tue esigenze ecc la batteria sar? unica e fatta su misura per te. Quindi non venderla, tienila e aiutala a crescere come una figlia :) . Oppure prendi un martello e datti alla pazza gioia :D (scherzo...o quasi).
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda Ivan il lun giu 06, 2005 6:55 am

scusate il ritardo, ma ero via per il ponte(azz..9 ore in macchina per tornare dalle marche :mad: )
No dai non la vendo mica...per? a chi ha detto che si trova bene con le meccaniche...non saprei...allora:per la meccanica hit-hat sono tornato al negozio a cambiarla perch? quella era difettosa in quanto l'astina dentro al tubo faceva attrito con la gomma reggipiattio e quindi al rilascio del piede non tornava su bene.ora non so se il pedale cassa era difettato pure lui ma non ? suonabile in quanto se tiro troppo la molla ? troppo duro e oscilla niente, se la smollo diventa all' improvviso(senza mezzemisure)troppo molle e non torna indietro al punto di partenza. Con l'unico settaggio che poteva andare, mi ritrovavo con il battente troppo vicino alla pelle della cassa. Insomma io mi ricordavo il vecchio pedale della studio quando costava ancora 650 eurozzi e andava benone....continuava ad oscillare per un po e riuscivo a regolarlo tranquillamente. secondo me ? un problema del cuscinetto.ormai son passati + di una settimana non so se me lo cambiano ancora. cmq il prossimo obiettivo ? un pedale! grazie del conforto cmq i fusti vanno benone , poi per studiare in casa sono anche troppo
Ah Ragazzi sono salito sulla cassa come Simon Philips 8-)
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Burzum il lun giu 06, 2005 11:25 am

Ivan ha scritto:

Mbawhahahahhaha! Grandee!!! Sono contenta che tu non l'abbia venduta :D !
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda Sdrummer il lun giu 06, 2005 1:09 pm

Ivan ha scritto:scusate il ritardo, ma ero via per il ponte<font color="red">(azz..9 ore in macchina per tornare dalle marche :mad: )</font id="red">
No dai non la vendo mica...per? a chi ha detto che si trova bene con le meccaniche...non saprei...allora:per la meccanica hit-hat sono tornato al negozio a cambiarla perch? quella era difettosa in quanto l'astina dentro al tubo faceva attrito con la gomma reggipiattio e quindi al rilascio del piede non tornava su bene.ora non so se il pedale cassa era difettato pure lui ma non ? suonabile in quanto se tiro troppo la molla ? troppo duro e oscilla niente, se la smollo diventa all' improvviso(senza mezzemisure)troppo molle e non torna indietro al punto di partenza. Con l'unico settaggio che poteva andare, mi ritrovavo con il battente troppo vicino alla pelle della cassa. Insomma io mi ricordavo il vecchio pedale della studio quando costava ancora 650 eurozzi e andava benone....continuava ad oscillare per un po e riuscivo a regolarlo tranquillamente. secondo me ? un problema del cuscinetto.ormai son passati + di una settimana non so se me lo cambiano ancora. cmq il prossimo obiettivo ? un pedale! grazie del conforto cmq i fusti vanno benone , poi per studiare in casa sono anche troppo

Ecco chi me l'aveva fottuta!!! :D :D :D
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie