Vincy ha scritto:Flip non scordare che ? solo un fatto di gusti... per me puoi pure suonare metal col 13.... almeno che tu non voglia fare cover dei led zeppelin e voglia usare un jazz set 18 10 13...ovviam sto parlando per assurdo.... comunque se ti piace il rull 13 che problema c'??? ciao

flip ha scritto:bh? per? sulla profondit? non c'? storia...ho visto molti batteristi rock con rullanti 14x3.
siete tradizionalisti in questo??
vincy a me piacerebbe abbianare due rulli solitamente:
un 14x5
e il secondo pi? piccolo magari in metallo

Jackleo ha scritto:flip ha scritto:
bh? per? sulla profondit? non c'? storia...ho visto molti batteristi rock con rullanti 14x3.
siete tradizionalisti in questo??
vincy a me piacerebbe abbianare due rulli solitamente:
un 14x5
e il secondo pi? piccolo magari in metallo
ce l'hai il porto d'armi per il secondo?

jason979 ha scritto:I primi due che mi vengono in mente:
_Stephen Perkins 13"x7" Dw edge
_Joey Jordison 13"x6,5" Pearl steel
flip le misure non significano molto... puoi suonare di tutto su quasi tutto... tanto poi si amplifica... quasi tutti i batteristi (degni di tale nome) portano avanti una ricerca negli anni di tipo stilistica, sul tipo suono che vogliono ottenere che contribuisce ai diversi set-up che vedi in giro e ai diversi suoni (vedersi uno dei dvd del drummerfestival ? molto esplicativo... tutti suonano la batteria ma tutti in maniera e con suoni molto spesso diversi!)... detto questo il 13" rispetto al 14" ha sicuramente pi? attacco ovvio che se vuoi farci rock la profondit? deve essere almeno da 6" ma coem dicevo prima non ? un regola![]()
p.s.: <font color="red">John Blackwell usa (nel suo dvd didattico </font id="red">o nel dvd di Prince adesso non ricordo) un 13"x5,5 in acero con una powerstroke3 sabbiata, accordadura medio alta (suppongo), tirando fuori un suono da perderci la testa![]()
![]()
!!!

shadong ha scritto:larry mullen degli u2 usa addirittura un 12" x 7" della brady

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti