labatteria.it • Leggi argomento - Rimshot TD20X PD125

Rimshot TD20X PD125

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Tranguill il mar nov 16, 2010 3:45 pm

ciao..

spero non sia un problema di compatibilità fra il modulo TD20X e in PD125

ho provato con tutti i parametri possibili...non ultimo il reset totale della centralina, ma davvero non riesco ad ottenere un rimshot differente fa lo Shallow rimshot e il normal rimshot. PAG 32 del manuale.

Il positional sensing funziona benone suoi suoni Head del pad, ma quando voglio suonare il rimshot non riesco ad ottenere il suono Shallow; è identico a quello Normal (open rim)

quelche idea?

PS. la mappatura MIDI differenzia il segnale inviato se rimshot swallow o open rim? Addictive li riconosce diversi?
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il sab nov 20, 2010 7:49 pm

Si purtroppo è un problema di funzionamento. Si innesca solo con delle pacche considerevoli!!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tranguill il mar nov 23, 2010 9:20 am

Cann ha scritto:Si purtroppo è un problema di funzionamento. Si innesca solo con delle pacche considerevoli!!

il rimshot normale è facile da tirare fuori e si può variare nei parametri.

non capisco cosa limiti il modulo, visto che il positional sens rileva benone se il colpo sulla mesh è al centro o più esterno. Ma questa differenza diventa nulla quando il colpo è rimshot.

avere 2 suoni rimshot differenti renderebbe molto più realistico il feeling dello snare! in teoria questo è contemplato nel manuale ma io non riesco proprio ad averlo!
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda Rezedrumming il mar nov 23, 2010 1:56 pm

Si praticamente il rim può essere diviso in quattro quadranti a cui abbinare il suono del rim, avviare un pattern, il metronomo o cambiare il kit grazia alla funzione chain. Però non penso che il suono del rim possa variare da come/dove viene percosso come sull'acustica! :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tranguill il mar nov 23, 2010 2:20 pm

Rezedrumming ha scritto:Si praticamente il rim può essere diviso in quattro quadranti a cui abbinare il suono del rim, avviare un pattern, il metronomo o cambiare il kit grazia alla funzione chain. Però non penso che il suono del rim possa variare da come/dove viene percosso come sull'acustica! :wink:

si certo, ma il rimshot si effettua colpendo contemporaneamente la pelle e il rim.

avendo il Positional sens, il modulo dovrebbe riconoscere se il colpo sulla pelle è normal rimshot o shallow. Nel manuale è a pag 32

ma io questa differenza non riesco ad ottenerla
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda battitore libero il mar nov 23, 2010 2:42 pm

Per rezedrumming: in realtà combinando il positional sensing sulla superficie del rullante con il colpo sul rim dovresti ottenere sia il rim shot che lo shallow perchè non è nient'altro che una sovrapposizione di suoni.
Per tranquill: se il positional sensing ti funziona dovresti avere due sonorità diverse sul colpo in funzione del punto di impatto (e anche un pò di sfumature intermedie) . Il rim shot aggiunge solo un'altro suono e quindi dovresti sentire distintamente la differenza tra i due colpi.
Hai impostato bene il trigger?
La versione 1.1 della TD12 ha aggiunto anche alcuni nuovi trigger (pag 102 del nuovo manuale)
E' il PD125X ?
Hai teso bene le mesh? (E' molto importante)
Che sensibilità hai dato al trigger?
Fammi sapere...
Ciao :wink:
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tranguill il mar nov 23, 2010 7:43 pm

è PD125BK e il modulo è TD20X spero non ci sia un problema di compatibilità

sens 6 (max 7)

la pelle è decisamente tesa
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda Rezedrumming il mar nov 23, 2010 8:32 pm

Ho appena provato sulla mia (però è una TD20K) e funziona. Sicuro di suonarlo bene?
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tranguill il mer nov 24, 2010 9:24 am

Rezedrumming ha scritto:Ho appena provato sulla mia (però è una TD20K) e funziona. Sicuro di suonarlo bene?

penso di si! (riesci a registrare un pò di suoni del tuo snare?)
sto aspettando un rullante Jobeky e spero di ottenere un feeling più naturale

se suono solo il rim...si produce l'open rimshot...se lo suono con molta forza il suono è molto distorto....se lo suono in rimshot non c'è differenza fra shallow e open rim. ho già postato tempo fa una demo

http://www.graham-collins.com/drummer/i ... rum-review

se ascolti la differenza dei rimshot è molto definita. E' questo quello che cerco, anche se penso che non siano suonii del modulo TD20.
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda Rezedrumming il mer nov 24, 2010 1:44 pm

Proprio non so... :oops: Registrare non è mai stato il mio forte, posso provarci... Ti faccio sapere! :)
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche