labatteria.it • Leggi argomento - Problemino scaldabagno

Problemino scaldabagno

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Il temibile Joe il mar nov 23, 2010 7:11 pm

Ciao forum! c'è qualche idraulico fra noi? no, perchè se è così, vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai il mio scaldabagno si riempie inesorabilmente per meno di un terzo della capienza totale, garantendomi al massimo 5-6 minuti d'acqua calda...e sotto la doccia è una gran rottura! :D lo scaldabagno all'apparenza(magari devo smontare qualcosa, ma non ho visto nulla) non ha nè leve ne pulsanti ne nulla, è solo un uovo bianco con l'indicatore del livello di acqua all'interno, grazia al quale so che non va oltre un tot.

Idee?

Grazie in anticipo! :mrgreen:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar nov 23, 2010 7:43 pm

questi scaldabagni vanno cambiati ogni anno, se ti durano più di tre anni sei fortunato.

Allora ci dovrebbe essere una leva che decide la capienza dell'acqua calda, di solito se non'è all esterno è sotto la lucettina, quindi sotto la plastica nella parte inferiore vicino ai fili di collegamento, ovviamente stacca tutto.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar nov 23, 2010 7:47 pm

bota vià toch in del Bremb! :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar nov 23, 2010 8:57 pm

...fatti il bagno nella piscia calda di Gesù...
Ultima modifica di Mattiadrummer il mer dic 01, 2010 1:03 am, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il mar nov 23, 2010 9:20 pm

nelle ultime due settimane il mio scaldabagno(cambiato poco mendo di un anno fa) si è rotto due volte, e quello di mio zio tre :o :o

Poi è venuto un idrreaulico decente e adesso l'acqua è fin troppo bollente
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dema il mar nov 23, 2010 9:23 pm

ciao joe io di lavoro sono un manutentore di caldaie e faccio assistenza quindi ti posso aiutare (almeno spero) ti faccio una domanda fondamentale....si tratta di uno scaldabagno rapido o con accumolo??? visto che mi sembra di capire che si tratti di accumolo ti dico che la lancetta che vedi indica la temperatura dell'acqua e non la capienza,il fatto che dopo pochi minuti non arriva più acqua calda dipende dal fatto che il calcare sedimentandosi sul fondo dell'accumolo diminuisce la capienza dello scaldabagno.
in alcuni casi i "boiler" sono flangiati quindi si possono vuotare dal calcare in altri(la maggior parte) sono saldati quindi bisogna sostituirli.
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar nov 23, 2010 9:37 pm

buddydrum ha scritto:questi scaldabagni vanno cambiati ogni anno, se ti durano più di tre anni sei fortunato.

Allora ci dovrebbe essere una leva che decide la capienza dell'acqua calda, di solito se non'è all esterno è sotto la lucettina, quindi sotto la plastica nella parte inferiore vicino ai fili di collegamento, ovviamente stacca tutto.
io ho uno scaldabagno ariston da 14 anni, anzi avevo, perchè qualche tempo fa si è incendiato tutto il bagno per un corto della lavatrice :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda xtremeflier il mar nov 23, 2010 9:41 pm

porca troia, ci mettevi acqua minerale dentro?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar nov 23, 2010 9:42 pm

evidentemente non arriva acqua di merda a casa boh :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda Il temibile Joe il mar nov 23, 2010 11:02 pm

dema ha scritto:ciao joe io di lavoro sono un manutentore di caldaie e faccio assistenza quindi ti posso aiutare (almeno spero) ti faccio una domanda fondamentale....si tratta di uno scaldabagno rapido o con accumolo??? visto che mi sembra di capire che si tratti di accumolo ti dico che la lancetta che vedi indica la temperatura dell'acqua e non la capienza,il fatto che dopo pochi minuti non arriva più acqua calda dipende dal fatto che il calcare sedimentandosi sul fondo dell'accumolo diminuisce la capienza dello scaldabagno.
in alcuni casi i "boiler" sono flangiati quindi si possono vuotare dal calcare in altri(la maggior parte) sono saldati quindi bisogna sostituirli.

Ah, quindi dici che la lancetta indica la temperatura? cavolo...se è così sono fregato, io sono in affitto per un anno e non posso cambiare lo scaldabagno! ma sei sicuro che non possa essere il livello di riempimento?

Grazie a tutti comunque, mi aspettavo una serie di insulti per il tema stupidissimo! :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il mar nov 23, 2010 11:06 pm

Chiama l'idraulico Oscar Dabbagno, lui si che se ne intende ! :)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dema il mar nov 23, 2010 11:24 pm

onestamente non ho mai visto scaldabagni con indicatore di riempimento in 10 anni di lavoro, ma non è detto che esistano........comunque se sei in affitto la sostituzione/riparazione di contratto spetta al proprietario dell'immobile quindi cazzo ti frega fattelo aggiustare!
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda Furlan il mar nov 23, 2010 11:43 pm

il magico alverman ha scritto:Chiama l'idraulico Oscar Dabbagno, lui si che se ne intende ! :)

Il magico Alverman si da all'humour inglese... 8)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bobrock il mar nov 23, 2010 11:58 pm

Se è uno scaldacqua elettrico a serpentina ci potrebbe essere quasi sicuramente un buon ammasso di calcare, che si potrebbe togliere con tanta pazienza, ma probabilmente sarebbe più opportuno sostituirlo.
In commercio ne esistono anche da 100 euro, con una capienza dagli 80 ai 100 lt. Presumo che la sostituzione sia a carico dell'affittuante e non dell'affittuario. Auguri.
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer nov 24, 2010 12:20 am

xtremeflier ha scritto:porca troia, ci mettevi acqua minerale dentro?

...al massimo acqua oligominerale...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il mer nov 24, 2010 7:47 am

E' pieno di calcare. Chiama l'idraulico, il quale toglie la flangia, dove e' fissata la resistenza, e lo svuota di tutto il calcare :wink:

Salutoni, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mer nov 24, 2010 8:04 am

Confermo: Calcare! :wink:

Chiama l'assistenza o un idraulico.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer nov 24, 2010 9:12 am

chiamare l'idraulico per una cosa del genere però...poi con quello che ti costa un idraulico oggi, te ne compri un paio di boiler, porco zeus. Se lo devi riparare fallo tu, sennò buttalo, tanto quei 100 euro ci partono comunque :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda Jelko il mer nov 24, 2010 9:44 am

Se fosse capace a ripararlo non avrebbe aperto questo topic...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer nov 24, 2010 9:54 am

beh ora che sa perchè è guasto e dove deve mettere le mani è un altro paio di maniche, o no?
herpes vaginale * banned

Messaggioda xtremeflier il mer nov 24, 2010 9:57 am

ma che cazzo ci vuole dai.. Io lo scaldabagno quando si rompe lo sostituisco da solo senza nesun aiuto, ed ho quello da 80 litri.. Per svuotarlo se non è saldato basta svitare 4 bulloni..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer nov 24, 2010 9:58 am

idem, quando si è incendiato il bagno mio padre era all'estero...ed io sono un incapace, per cui
herpes vaginale * banned

Messaggioda Jelko il mer nov 24, 2010 9:59 am

Cambiarlo è una cosa.... Ripararlo è un'altra....

Se per caso Joe lo cambi dimmi che modello è che ti faccio sapere il prezzo giusto in modo che non ti freghino.

Comunque ti conviene cambiarlo dato quel che costano.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto