da dreammusic il gio ott 28, 2010 12:22 pm
Io posso dirti per esperienza lavorativa che...è davvero faticoso fare una vendita,con la gara del prezzo che ora c'è,tenendo presente che è un lavoro,quindi in quanto tale bisogna anche guadagnarci un po per poi pagar le tasse a fine anno.
Detto questo che succede?
che la gara al ribasso è una realtà sulla quale ci sarebbero tante cose da dire ma non è questo il luogo...ma questo aspetto è inerente quando ad esempio un cliente acquista una batteria e dopo 2 mesi gli nasce una crepetta sul fusto.
Con la presenza del distributore si risolve in maniera "facile",il cliente riporta il fusto,il negozio lo codifica, ricerca la fattura,crea un "dossier",chiama il corriere e lo spedisce al distributore che ha sede 90 volte su 100 a milano. E la cosa a livello burocratico finisce li, ci sono solo i tempi di attesa per riavere un altro fusto.
Se non ci fosse il distributore, la "comunicazione" tra 2 nazioni,2 lingue,2 modi diversi di affrontare le garanzie a livello tecnico e giuridico....bla bla bla....e allora viene a galla quel che si diceva prima, se si guadagna in maniera proporzionata allora puoi anche fare i salti mortali,ma con ricarichi cosi bassi (non puoi capire quanto bassi ahime...) a uno gli vien da dire "sai che c'è? ora mi apro una pizzeria a taglio".
quindi morale della favola il distributore secondo me è una cosa buona, certo in fase di acquisto "investi" o "sprechi" dei soldi,ma....torneranno utili se mai uno (facciamo gli scongiuri) dovesse aver problemi in futuro.
Io da negozio che ne compro tante all anno,se mi costassero 20/30% in meno potrei esser pure contento,ma...al primo fusto che mi torna indietro per problemi tecnici,non saprei davvero dove mettermi le mani...considerando che non cho i capelli!ahahah!
sui prodotti top di gamma,non solo per le batterie è importante avere la tranquillità anche in ottica futura...cmq per fortuna ci son strade ormai per tutti,per chi vuol star sicuro e per chi invece magari preferisce ordinarla in america,o andarsela a prendere,o farsela portare da un amico che vien da li...ma...come tutte le cose ci sono Pro e Contro,cosi come pro e contro ci saranno dall esistenza di questo nuovo modello da 1990€
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma