labatteria.it • Leggi argomento - Elenco Tensioni Pelli Tension Watch - Drum Dial

Elenco Tensioni Pelli Tension Watch - Drum Dial

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Kazuuu il dom nov 28, 2010 9:27 pm

Ho raccolto quì tutto quello che è stato postato dagli utenti sulle tensioni personali sperimentate sul set, chiunque voglia può aggiungere la sua :)
Spero possa venir bene a qualcuno!!! :)

bluedenim72 ha scritto:Monto pelli battenti Remo Emperor e risonanti Remo Diplomat. Sui rullanti ambassador sabbiate.
Ed ora i numeri del Drum Dial (tra parentesi la nota; b=battente; r=risonante). Ho utilizzato le note suggerite dal Prof. Sound:

Toms:
8*8 (Sol): 80b, 71r.
10*9 (Re): 79b, 69r.
12*10 (La): 81b, 72r
14*12 (Mi): 73b, 70r

Rullanti:
Tama Melody Master 1455: 92b, 83r
Tama Melody Master 125: 91b, 77r

Con la cassa sto ancora sperimentando, in quanto il Drum Dial non sembra funzionare bene con pelli grandi (22") doppio strato tipo PowerStroke3, mentre con la risonante monostrato sembra andare bene.

flip ha scritto:edito il topic che riportare le tensioni che uso ora sulla mia mmx, se mai potessero essere di indicazione agli altri possessori di DRUM DIAL:

12x9 battente 77 risonante 75 -- Evans G2 Clear/remo ambassador clear sotto
14x12 battente 78 risonante 76 -- Evans G2 Clear/remo ambassador clear sotto
20x18 battente 73 risonante 73 -- Remo Powerstroke 3/powerstroke3 ebony davanti
14x5 battente 84 risonante 80-81 -- Evans G2 sabbiata/Hazy300 sotto

kwoldy ha scritto:cmq ecco i dati dei tom e rullante (cassa vado ad orecchio e timpani mi piacerebbe sapere come potrebbero andare meglio secondo voi)

tom 10: b 70 r 60
tom 12 b 65 r 60
rullante b75 r 70

in conclusione devo cmq precisare che non sono de tutto contento.....le pnstripe hanno davvero un suono lungo e credo tornerò alle emperor...sempre che qualcuno non conosca delle accordature particolari per limtare questa cosa....

Arnao ha scritto:Per quanto mi riguarda i valori me li scrivo io in base all'accordatura che cerco.ì ed in base alle pelli.
Anzi se possono servire a qualcuno ve li posto (i valori sono gli stessi sia per battente che risonante)

Tom 10 RE……………Amb. 49.5
Tom 12 SI…………… Amb. 47.5
Tom 13 SOL………… Amb 45.5
Timp 16 MI………….. Amb 43.5
Cassa 22 DO………….Pw3 35.5
Pearl MMX Ocean Sparkle
8x7 10x8 12x9 13x10 14x12 14x14 16x16 20x16 22x18 - 14x5,5
:)
Kazuuu
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mickytaylor il dom nov 28, 2010 9:31 pm

grande lavoro, molto interessante
c'è qualcuno che possiede una sbatta economica (cinese?) 12 13 16 22 con pinstripe e pw3 su cassa che mi possa dire a che tensione far suonare "bene" i fusti

e sul rullo black panther 14 X 5,5 diecast in acero con ambassador sopra e sotto?

:tru
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mickytaylor il ven giu 10, 2011 5:08 pm

rega, sarebbe di aiuto al forum se tutti i possessori di tension watch o drum dial postassero valori del proprio set mettendo magari anche le misure, modello e pelli utilizzate per farle suonare al meglio così da scambiarci e provare.

inizio io (anche se non sono bravo ad accordare):

black panther ( thomann special edition ) 14 x 5,5 cerchi die cast e fusto in acero, con ambassador coated e ambassador snare risonante:

tension watch
battente 82
risonante 59

un appello a chi possiede il misuratore e il mio rullo: DATEMI i vostri valori!!!
sciào:tru
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il gio set 29, 2011 4:00 pm

mi sto interessando a questo tension watch, ma credo che qui sia stato commesso un errore di fondo un po grossolano (credo)

secondo me, pure considerando la stessa batteria, e le stesse pelli non ha senso parlare di "dammi la tensione che la faccio uguale"

io vorrei provarne uno, da utilizzare dopo un'accordatura ad orecchio per regolare di fino la pelle su tutti i tiranti.

magari tu usi una tensione battente X e una risonante Y... e ad un altro fa cagare, oppure , visto che il legno è legno e le pelli non saranno mai precise al 100% l'una con l'altra, non suonerà bene uguale.

illuminatemi se ho tirato un carretto di boiate :D
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica