Faccio un appello agli utenti mac del forum; possiedo un imac 21.5 da un anno e da ieri sera mi succedono queste cose: la tastiera va in tilt, scrive caratteri come se il tasto alt fosse costantemente premuto, ad esempio se digito "e" spunta il simbolo dell'euro, se scrivo ò spunta la @ ecc.ecc. , il mouse funziona male, se voglio aprire una pagina web, cliccando sopra il link, anzichè accedere al sito mi salva la pagina, se voglio chiudere una scheda di safari mi chiude tutte le altre, tutte le applicazioni vanno a p.uttane.
Non è che ho un virus? Ho provato a fare una scansione e il nod32 mi ha trovato un virus solo nella partizione windows.
Inoltre il problema si ripresenta ciclicamente, per i primi 20 min dopo l'accensione tutto ok, poi il mac comincia a darmi i problemi sopra elencati.
Un'altra cosa strana è che all'accensione, al posto di comparire il logo apple, prima mi chiede di scegliere quale partizione utilizzare, quella mac o quella windows, cosa che in precedenza non accadeva.
Cosa mi consigliate di fare?