labatteria.it • Leggi argomento - mappatura pad con alesis trigger io (ableton live)

mappatura pad con alesis trigger io (ableton live)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dubber il dom mag 09, 2010 7:18 pm

Ciao a tutti!
sto cercando di impostare l'alesis trigger io tramite ableton live usando come plug-in battery che ha una banca dati di suoni eccezionale.Il problema è che non riesco a prendere pad per pad ed assegnarli il suono che desidero.Le latenze le ho superate il problema è proprio quello della mappatura del segnale.
Qualcuno sa come aiutarmi?!

ciao e grazie e buona musica ovviamente.
dubber
battipentole

Messaggioda GabDrummer il mar nov 30, 2010 6:53 pm

Ciao... vedo che la domanda è stata postata un bel po di tempo fa... sei riuscito poi a risolvere il problema? 8)
"La vita senza musica sarebbe un errore"
GabDrummer
battipentole

Messaggioda dubber il mer dic 01, 2010 3:29 pm

ei ciao si un po' di passi avanti per fortuna li ho fatti.Ho però enormi problemi di sensibilità:lo stesso pad suona più cose,il rack se battuto con la bacchetta suona pure lui nonchè ho problemi di segnale solo su certi pad nel senso che se suonati insieme due pezzi uno non suona non so se per colpa della ram,della scheda audio o che.
Hai qualche dritta da darmi?
ciao grazie e buona musica
dubber
battipentole

Messaggioda Alias il gio dic 02, 2010 4:41 pm

guarda non so se ti sono d'aiuto....ma anche sulla mia dm5 se tocco il rack mi suona, nonostante il livello di sensibilità sia messo al massimo, forse è normale per la dm5 e non c'entra niente il fatto che tu usi ableton live....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rezedrumming il gio dic 02, 2010 5:06 pm

Si, non centra niente col pc, ma se avete la sensibilità è al massimo quasi sicuramente ci sarà questo problema di interferenza; si chiama crosstalk e si elimina regolando il parametro xtalk cancel della centralina (almeno sulle roland). Provate a cercare sui manuali, ci dovrebbe stare..
Se non dovesse funzionare, prova ad allontanare i pad che ti fanno interferenza tra loro.
:wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alias il gio dic 02, 2010 5:59 pm

si il parametro è xtalk....e l'ho messo al massimo....se colpisco il timpano sul bordo mi suona il china... :o
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche