labatteria.it • Leggi argomento - Problema di equilibrio seggiolino/doppio pedale

Problema di equilibrio seggiolino/doppio pedale

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Vynnstorm il lun giu 28, 2010 11:49 am

Tiro su questo topic perchè mi sorge un dubbio, ho letto che molti di voi tendono ad andare in avanti con la schiena quando pedalano, a me invece succede il contrario ovvero mi inclino all'indietro come se in questo modo riuscissi a dare più potenza/controllare meglio il colpo.
E' lo stesso movimento che fa Lang qui http://www.youtube.com/watch?v=JWc2tu6N ... re=related al minuto 0:49 però molto più accentuato
:mrgreen:
Non so questo è uno dei tanti motivi ma ho "grossi" problemi di equilibrio e controllo, è come se fosse troppo presto per usare la caviglia e dovessi fare tutto di gamba non so se mi spiego. C'è da dire che suono da 2 anni ed il doppio da qualche mese quindi non posso pretendere molto.

ps: Suono heel-up e siedo con un angolo di ~100° gradi, ho provato pure heel down, ho molto + controllo ma zero potenza. Ho un eliminator ed uso camma bianca, molla sinistra all'80% molla destra meno tirata della sinistra, diciamo 60% (in questo modo rispondono il più similmente possibile), battente abbastanza staccato, tacco della pedana più lontano possibile e trasmissione a cinghia (ho sostituito le catene e lo trovo molto più reattivo ed uniforme). Magari è un problema dei settaggi, a volte mi trovo meglio a suonare col pedalaccio singolo da 30 euro yamaha :)
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il mar nov 30, 2010 9:28 pm

Pure io, miseriaccia.

Mi inclino all'indietro ma mi sento sempre molto instabile.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tentedos il mar nov 30, 2010 10:13 pm

Mai tirarsi indietro, si perde il baricentro secondo me.
Yamaha Rydeen 20-10-12-14 | Yamaha Rydeen 13*4,5 || Flats Arbiter 13" (Hi-Hats) | Sabian AAX X-Plosion Fast 17" (Crash) | Ufip Bionic 20" (Ride) || MILLENIUM PD-222 PRO (Doppio pedale)
Tentedos
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica