labatteria.it • Leggi argomento - Drum Sound o Mapex?

Drum Sound o Mapex?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda davidik il mar giu 07, 2005 9:48 am

Ciao raga!! Vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo al mio prossimo acquisto:il rullante!
Inizialmente la scelta era caduta su un Drumart in Padouk, un Drum Sound Equalized o un Mapex Black Panther!!Successivamente ho scartato il Drumart (x il costo) e quindi la mia scelta ora ? fra questi due rulli!
Vorrei chiedervi dei consigli sui Rulli DS (In acero) dato che non li conosco! Come sono?Qualcuno di voi li ha mai provati?Che suono hanno?

Riguardo al Black panther ho un paio di domande da farvi: Che differenza c'? tra la serie "Premium" e la "Birdseye Maple"?Come sono 'sti rulli?Qualcuno di voi li ha mai provati?Che suono hanno?

Grazie di tutto

DaViDiK :)
<<Senza un avversario la virt? marcisce !!>>
davidik
martellatore
martellatore

Messaggioda YtseDrummer il mar giu 07, 2005 10:16 am

credo che sia una bella scelta tra ds e mapex.. comunque che suono desideri?
io sono di parte e ti dico drum sound :) ho un equalized 14*5.5 :=)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda davidik il mar giu 07, 2005 10:20 am

Desidero un suono abbastanza secco, forte e sopratutto "pulito" se cos? si pu? dire!Cmq io avevo pensato ad un 14x6 anche se un 14x5.5 va bene lo stesso!!
Mi piace molto la musica rock e in particolare quella dei Queen anche se a volte mi trovo a suonare nu-metal!
davidik
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il mar giu 07, 2005 10:22 am

io ho un DS 14x4" e un Maple Deluxe (Mapex) 14x5,5": il mio voto v? al Mapex, rispetto al DS non c'? storia! un rullante straversatile in qualunque contesto!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda monte il mar giu 07, 2005 10:36 am

Vai su un rullo DS io non ce l'ho ma ho sentito il rullo del mio amiko e ti posso dire ke ha una gran pakka ma al tempo stesso anke la nota.
Per quanto le misure io ti konsiglierei un 14x5.5 anke se il 14x6 rimane sempre buono.

Per cassa ci credo ke ? stra versatile a misure 14x5.5 prova a konfrontarlo il tuo rullo mapex kon un DS dalle stesse misure, non c'? storia ...... ma per il DS :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar giu 07, 2005 11:11 am

io negli ultimi due anni ho avuto un mapex orion 14x5,5 un sonor designer 14x6,5 un drum sound equalized 14x6, i primi due li ho venduti e mi son tenuto il Ds, per i miei gusti ? il pi? bel rullante che ho avuto (poi ho preso il formula 14x6,5 e non rimpiango nessuno dei rullanti precedenti!)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il mar giu 07, 2005 12:04 pm

io ho il mapex orion classic (in pratica il black panther) e ho provato un paio di rulli ds, secondo me anche come fattura non c'? storia, meglio il mapex, per? per quanto riguarda il suono il rullante ? una cosa troppo personale e dipende troppo da molti fattori quali pelli, cordiera e accordatura, quindi non saprei proprio giudicarli, ovviamente quello che mi piace di pi? ? il mio, perch? il suono che ha l'ho "creato" io per i miei gusti, quindi dovrei averne uno mio o quanto meno a disposizione per almeno un paio di mesi per poterlo giudicare.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il mar giu 07, 2005 12:30 pm

sono entrambi dei signor rullanti...il suono dipende anche dalle misure, vedi tu!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il mar giu 07, 2005 12:34 pm

DS!!!!!!!!!!!!! :D :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mar giu 07, 2005 12:35 pm

l'unica DS buona ? quella Citroen...scherzo, mi sono gi? espresso sopra...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mar giu 07, 2005 12:37 pm

DRUM SOUND e non sbagli ihihi :-) 14"x5.5" ha un bel suono sekko ed anke molto versatile
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mar giu 07, 2005 12:41 pm

penso proprio Drum Sound ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mar giu 07, 2005 12:51 pm

sono a favore del ds!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il mar giu 07, 2005 12:52 pm

ma kos'? un partito politiko ds?? ihihih hahahaha skerzo
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar giu 07, 2005 12:54 pm

monte ha scritto:Vai su un rullo DS io non ce l'ho ma ho sentito il rullo del mio amiko e ti posso dire ke ha una gran pakka ma al tempo stesso anke la nota.
Per quanto le misure io ti konsiglierei un 14x5.5 anke se il 14x6 rimane sempre buono.

<b>Per cassa ci credo ke ? stra versatile a misure 14x5.5 prova a konfrontarlo il tuo rullo mapex kon un DS dalle stesse misure, non c'? storia ...... ma per il DS :-)</b>

sono daccordo sul fatto che paragonare i miei 2 rulli tra loro sia un po' limitante; per? ho provato e ascoltato alcuni rulli DS (5,5") e non mi hanno dato quello che il Mapex offre.

Alla fin fine comunque dipende molto dai gusti di una persona e dal suono che si vuole ottenere!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda monte il mar giu 07, 2005 1:02 pm

hai ragione per? per fare un buon paragone i due rulli devono avere la stessa accordatura stessa cordiera e provati nello stesso ambiente poi si potr? fare un vero konfronto anke se dopo subentra il fattore GUSTO :-)
Cmq io konsiglierei Drum sound a parte il suono anke per la certezza del legno cio? acero canadese uno dei migliori legni.(si perk? la keller kompra quel determinato legno poi lo lavora in USA e poi lo manda a Luka e alle varie case amerikane kome SPAUN Moondrum ecc...)
Poi per vedere se il legno della vostra batteria ? pregiato provate a guardare se in kontro luce si vedono dei tondini un po' pi? kiari b? quei nodi mi ha spiegato luka ke ci sono solo nell' acero canadese, io non ci credevo ma sono andato dal mio maestro e anke la sua Drum (Gretsch 1960) aveva questi tondini quindi Luka aveva ragione!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar giu 07, 2005 1:03 pm

il discorso DS comunque ? strano, ricordo che quando ho preso il mio ce n'erano 3 della stessa misura e non erano uguali come suono, son stato un'oretta a provarli con diverse accordature e quello che ho preso l'ho trovato molto migliore rispetto agli altri che ho lasciato al negozio (erano due equalized nuovi e uno del tipo vecchio usato), comunque scelta azzeccatissima perch? ancora non ne ho trovato uno che mi soddisfi cos? tanto
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ferrico1 il mar giu 07, 2005 1:09 pm

per LORENZO.
Ma dici davvero che col formula 14x6,5 non rimpiangi gli altri ?
Intendi il 2005 in acero e cerchi die-cast ?
Te lo chiedo perche' l'ho preso anch'io da 3 settimane (14x6,5 natural maple), e per ora mi sta piacendo un sacco anche a me (aspetto di vederlo sulla media e lunga distanza....).
ciao
enrico
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kod il mar giu 07, 2005 1:39 pm

davidik ha scritto:Desidero un suono abbastanza secco, forte e sopratutto "pulito" se cos? si pu? dire!Cmq io avevo pensato ad un 14x6 anche se un 14x5.5 va bene lo stesso!!
Mi piace molto la musica rock e in particolare quella dei Queen anche se a volte mi trovo a suonare nu-metal!

DS POWER SNARE DRUM (quello forato)!!!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il mar giu 07, 2005 1:50 pm

Quello forato ? ottimo per registrare perk? nella fase di registrazione il batterista deve menare kome un animale kos? quando si va in fase di mixaggio si komprimono i suoni della batteria e quel rullante ? l'ideale perk? basta appena sfiorarlo ke kaccia delle sivelle mastodontike.
Perk? bisogna menarci??!! per il semplice fatto ke quando si comprimono i suoni il volume dei kolpi si abbassa in poke parole quel rullante ? l'ideale per registrare hihi :-)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mar giu 07, 2005 2:07 pm

bh? monte ti devo contraddire su una cosuccia.

Premetto che ho provato personalmente un rullante Ocdp 14x5,5 vented 20 ply.

Non ? proprio vero il fatto che basta sfiorarlo per far fuoriscire un volume abnorme. infatti il suono influenzato dai vents perde di risonanza dato che il fusto stesso vibra meno e risulta molto pi? secco, giustificando misure del tipo 14x8.
il volume ? molto penetrante se si pesta ma non lo definirei chiassoso, ma piuttosto dry! definitissimo quindi come rullo e dalla sensibilit? mostruosa. non vi dico il piacere che si ha nel fare rulli pressati e simili.

a me piace molto, ma se si desidera un suono "grasso" ? meglio indirizzarsi altrove.
bellissimi snares comunque almeno per i miei gusti.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il mar giu 07, 2005 2:14 pm

anke io ho provato OCDP a 20 ply al DISMA
Ti posso dire ke lo kolpivo kome kolpisco il mio Gretsch 14x5.5 e dal Rullo OCDP (14x5.5) ? venuto fuori una FUCILATA e proprio per il fatto ke non c'? la risonanza o cmq diminuisce terribilmente ? adatto per REGISTRARE!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda roberthellacopter il mar giu 07, 2005 3:06 pm

Pure io devo dire che sono rimasto sorpreso dal nuovo Formula 2005, ne ho provato uno 14x6,5 che botta!!! :shock: Poi se pensi a che prezzo te lo tirano dietro! :razz:
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda davidik il mar giu 07, 2005 4:20 pm

Ringrazio tutti x i consigli!!Cmq non sono riuscito a capire la differenza tra Mapex Black Panther Premium e mapex black panther birdseye maple!Voi lo sapete?

PS Anche a me piace il Ds forato ma ho paura che non sia versatile!Sapete, a me piace suonare su un p? tutti i generi musicali ma al contrario mi piace il suono secco, potente che hANNO I power snare drums della DrumSound!
davidik
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il mar giu 07, 2005 4:33 pm

davidik ha scritto:Ringrazio tutti x i consigli!!Cmq non sono riuscito a capire la differenza tra Mapex Black Panther Premium e mapex black panther birdseye maple!Voi lo sapete?

PS Anche a me piace il Ds forato ma ho paura che non sia versatile!Sapete, a me piace suonare su un p? tutti i generi musicali ma al contrario mi piace il suono secco, potente che hANNO I power snare drums della DrumSound!

per quello che ho potuto sentire io, sono rulli versatili.
non credo siano estremi come vengono definiti a volte
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il mar giu 07, 2005 4:36 pm

sono estremi flip fidati se prendi un 14x5.5 DS normale e uno 14x5.5 forato la senti eccome la differenza !!! :-)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andy il mar giu 07, 2005 6:04 pm

OT: prenditi uno starclassic maple 14''x5,5''! :wink: Spettacolo!
buon acquisto!
andy :mrgreen:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il mar giu 07, 2005 6:17 pm

hey! io ho provato dei mapex black panther che saranno stati pure scordatini, ma avevano una coda pazzesca e un suono zanzaroso, dispersivo...uno schifo insomma
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar giu 07, 2005 7:02 pm

flip ha scritto:sono a favore del ds!

Credo che nessuno di noi qui aveva dubbi a riguardo :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il gio giu 09, 2005 8:03 am

Mio cugino ha un Black panter e devo dire che a me il suono che ne scaturisce piace un macello. Comunque provateli questi rullanti e poi potrai decidere meglio.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie