Ho presa questa sbatta in "comunione" con un amico, appena arrivata si è presentata ben imballata ed ordinata. Ho subito notato che le pelli di serie sono PENOSE. Ma PENOSE DAVVERO. lasciare su le battenti è da pelo sullo stomaco. Al massimo si può chiudere un occhio per la simil pws3 alla cassa.
Il set è composto da cassa 18x16 8 tiranti
10x8 6 tiranti
12x8 6 tiranti
14x14 8 tiranti
SD 14x5,5 10 tiranti
Il legno utilizzato è acero nordamericano, chiaramente non di prima scelta. La cura costruttiva è alta, anche se ho notato qualche scalfitura interna dei fusti, ma davvero poca roba. I blocchetti sono belli e solidi. I supporti in dotazione sono buoni, anche se sul supporto tom poteva essere inserito il terzo alloggiamento per una mezz'asta. I piedini del timpano hanno le memorie.
IlSuono
La cassa è moooolto buona. Davvero molto buona, mi ha stupito. Costruita bene, suona bene ed è pure bella. Il giallo dona molto su set piccoli, imho. Non è dotata di ponte alzacassa, in questo caso ho usato un mapex. I cerchi cassa sono chiaramente in acero.
I due tom suonano bene, anche se ho notato più "presenza" sul tom da 12. Non parlo di normale maggior volume ma proprio più proiezione sonora, in relazione al 10, contando chiaramente le differenze fra il 10 ed il 12. Tutto questo in base ad un primo approccio durato un'oretta.
Il timpano invece si è lasciato suonare subito, buona proiezione e volume.
Il rullante mi ha deluso, non trovo un'accordatura che mi soddisfi. Con accordature alte perde corpo, sembra un timbales. Anche qui purtoppo molto possono fare le pelli, provo a montargli una evans g2 sabbiata e riprovo. Nota negativa, non mi era mai successo, si svita SEMPRE il tirante posto sopra il colpo del rimshot. L'ho riavvitato 7 volte in due ore.
A breve monterò delle pelli decenti e martedì la porterò fuori a suonare, allora aggiornerò il topic con delle impressioni più navigate, modificando questo post.
Qualche foto del rullante