labatteria.it • Leggi argomento - Stavolta l'intervista ? a R.Christy...

Stavolta l'intervista ? a R.Christy...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il mar giu 07, 2005 3:59 pm

per la felicita'del nostro caro drummer15 e spero non solo sua:

http://www.emptywords.org/InterviewRichard.htm
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 07, 2005 5:43 pm

Grande BONZO!!! Scoppio in lacrime!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar giu 07, 2005 5:50 pm

:D :D :D :D :D :D :D

Dimmi che ne pensi perch? io qualche risposta non l'ho proprio capita.

anche sul topic degli arcturus ho parlato del christy,hai letto?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 07, 2005 6:00 pm

S? s? ho letto dei fraseggi incredibili, anzi, senza eguali di Sound Of Perseverance! Non ho letto molto (sono all'universit? :oops: ) per? ho letto la risposta alla domanda nel quale il tipo gli chiedeva se si sentiva abbastanza soddisfatto di come Jon Schaffer lo facesse suonare e Richard ha risposto molto diplomaticamente che lo era (mi sa tanto di balla per? :D ), che era un modo differente di suonare e che non gli sarebbe andato molto di stravolgere il suono di una band! Hai visto chi annovera fra le sue influenze? Hoglan e Reinert (ma chiss? come mai? :D ), Bozzio, Jazormbeck...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar giu 07, 2005 9:44 pm

grandioso vero?
rileggila per bene e ne riparliamo.
io l'ho stampata e me la sono appesa :D

pero sai che ti dico:

ci sono un sacco di metallari,sia in questo forum che non,che si interessano alla batteria...ma puo'essere che di un fenomeno come il christy ne parliamo solo io e te?

te la spieghi sta cosa?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar giu 07, 2005 11:04 pm

e come mai di exile ne parliamo solo io e te bonzo???
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar giu 07, 2005 11:27 pm

sia la domanda che io ho fatto al nostro drummer15 che quella che tu fai a me,me le pongo spesso.
come si fa?
eppure bostaph e christy sono 2 fenomeni che dovrebbero essere apprezzati dai metallari.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar giu 07, 2005 11:55 pm

Grazie per la considerazione... :sad:

e io che con Christy ci ho pure cenato...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer giu 08, 2005 7:37 am

tu eri sottinteso per il discorso exile.
per il discorso christy :shock: :shock: :shock: ...a cena?
scusa spiegati meglio...

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il mer giu 08, 2005 9:19 am

"BONZO" ha scritto:tu eri sottinteso per il discorso exile.
per il discorso christy :shock: :shock: :shock: ...a cena?
scusa spiegati meglio...

Concerto degli Iced Earth, marzo 2002 se non ricordo male, Rolling Stones di Milano. Guardo il concerto coi miei amici,usciamo e andiamo a mangiare nella pizzeria proprio davanti al locale. Passano 30 minuti e chi arriva? La band al completo! Io a momenti svengo, il mio chitarrista idem, loro salutano,pacche sulle spalle, si mettono accanto a noi. Ognuno prende un'insalata (Barlow ? pratiucamente vegetariano, e anche Christy mangia molta verdura), cominciano a parlare tra loro,al che entrano i vari manager e,vedendo che noi eravamo gi? dentro,decidono di lasciarci stare. Siamo rimasti 2 ore a tavola con loro,col locale vuoto,una bella chiaccherata,autografi sul biglietto,peccato nessuno avesse la macchina fotografica. Christy ? molto disponibile, e dal vivo fa piuttosto impressione (ha due polpacci immani),mentre Tarnowski e Barlow scesi dal palco sembrano due cucciolotti. Schaffer invece era esaltatissimo, era quello che parlava pi? di tutti,ci ha spiegato la sua passione per i concept album,l'idea dietro Horror Show,eccetera eccetera.
Ah,Christy disse che apprezzava molto il lavoro ritmico svolto dai precedenti batteristi degli Iced Earth (Smedely soprattutto),pi? semplice di quello suonato nei Death ma ugualmente interessante, ma disse anche di non essersi trpvato molto bene al Rolling STones dal punto di vista acustico,non riuscendo a sentore sul rullante le note pi? basse, e questo lo aveva fatto innervosire durante la serata.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer giu 08, 2005 9:51 am

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :mad: :mad: :mad: :mad: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

WoW...hai vissuto un sogno ad occhi aperti!!!

Ma come ha suonato il christy?
ci sono delle parti complicate nelle loro canzoni(ammetto di non conoscere bene l'argomento).
se ci sono,come le ha eseguite?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il mer giu 08, 2005 11:37 am

"BONZO" ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :mad: :mad: :mad: :mad: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

WoW...hai vissuto un sogno ad occhi aperti!!!

Ma come ha suonato il christy?
ci sono delle parti complicate nelle loro canzoni(ammetto di non conoscere bene l'argomento).
se ci sono,come le ha eseguite?

Il Christy suon? da Dio,tra l'altro ? uno dei pochi batteristi che ho visto che quando suona il classico accompagnamento per incitare il pubblico mentre la band si prepara fa un tempo strano incrociando gli splash e il charlie invece del classico Tum Tum Tum di sola cassa che fa il 99% dei batteristi, anche li vuol fare le cose difficili :D
Tutto molto bello, in particolare spacc? tutto con la doppia cassa in The Coming Curse, canzone che ero molto curioso di vedere dal vivo dato che la suono. Batteristicamente gli Iced Earth non sono certo impossibili, ma in molte canzoni c'? un uso molto interessante della doppia cassa ed il buon Richard le ha suonate tutte a velocit? superiore. Molto bella fu The Hunter, cos? come la stessa Iced Earth e Stand Alone. Non gli vidi fare una sola sbavatura, e le triplette in The Phantom Opera Ghost mi hanno fatto capire quanto io abbia da lavorare sulla doppia cassa...
Il concerto fu comunque bellsissimo anche perch? in quasi 3 ore ripercorsero tutta la loro carriera disco per disco, eseguendo in pratica quasi tutte le loro tracce pi? celebri.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer giu 08, 2005 12:53 pm

le canzoni che hai citato sono nel cd in cui suono'christy?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il mer giu 08, 2005 1:06 pm

No. Soltanto Phantom of Opera Ghost, contenuta in Horror Show l'unico album insieme all'ultimo the Glorious Burden dove ha suonato Richard.
L'ultimo non mi ? piaciuto per nulla,mentre Horror Show lo trovo un buon disco, ma non aspettarti nienet di quello che Christy fa solitamente con COntrol Denied o Death, patterns piuttosto lineari, suonatio divinamente e con qualche bel momento di dioppia cassa.
Se vuoi ascoltarti gli Iced Earth ti consiglio l'Alive in Athens, con Brent Smedley alla batteria, che in 3 cd racchiude il meglio della produzione di questa band americana tutto rigorosamente live.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio giu 09, 2005 2:45 pm

Beh, dai la Wolf iniziale non ? proprio una cazzata eh! Poi sul ritornello c'? quel pezzo sovrumano di doppia cassa che tra l'altro ? seguito a ruota da quell'altro mostro di DiGiorgio! Io uccio mi ricordavo della tua cena con Christy (maledetto :mad: :razz: ) e mi ricordo che avevi detto che aveva dei polpacci incredibili!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio giu 09, 2005 2:51 pm

"BONZO" ha scritto:ci sono un sacco di metallari,sia in questo forum che non,che si interessano alla batteria...ma puo'essere che di un fenomeno come il christy ne parliamo solo io e te?
te la spieghi sta cosa?

Mah, ? vero, anche per quanto riguarda il discorso Bostaph! Io credo ne parlino poco probabilmente perch? questi signori batteristi non hanno suonato in album importantissimi per i pi? (miei amici metallari sanno poco dei Death, altri invece appena sentono death dicono che fa schifo per il cantato in growl senza neanche avere accennato un minimo ascolto) oppure perch? hanno suonato in realt? che prima erano di personaggi talmente importanti da essere offuscati dai "fantasmi" dei precedenti! Insomma, Christy ha suonato nei Death subito dopo Hoglan e Bostaph ? entrato negli Slayer dopo Lombardo! Io per questo fatto li valuterei addirittura di pi? perch? hanno raccolto eredit? non certo da poco!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio giu 09, 2005 4:03 pm

drummer15 ha scritto:Beh, dai la Wolf iniziale non ? proprio una cazzata eh! Poi sul ritornello c'? quel pezzo sovrumano di doppia cassa che tra l'altro ? seguito a ruota da quell'altro mostro di DiGiorgio! Io uccio mi ricordavo della tua cena con Christy (maledetto :mad: :razz: ) e mi ricordo che avevi detto che aveva dei polpacci incredibili!

No no mica ho detto che ? roba semplice, WOlf ? la traccia forse pi? difficile insieme a Phantom of Opera Ghost (il pezzo centrale soprattutto), era un paragone con la produzione Death/COntrol Denied che ? invero pi? tecnica.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio giu 09, 2005 8:02 pm

S?, capisco! Niente a che vedere con Death e Control Denied!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab giu 11, 2005 3:40 pm

Piu'che altro sono imparagonabili con tutto il resto :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi