Di seguito una breve lista delle caratteristiche:
FUSTI: Keller VSS 100% Maple con Bearing Edge 45°
CERCHI: Tripla flangia per i tom, Die-Cast sul rullante
MISURE, CARATTERISTICHE:
Cassa: 22x22 (8 strati no cerchi rinforzo)
Tom: 12x8 (6 strati no cerchi rinforzo) con supporto rims
Floor Tom: 16x16 (6 strati no cerchi rinforzo) con supporto floor-rims
Rullante: 14x6 cordiera Puresound
Pelli Remo: Vintage Ambassador per i tom sulla parte battente, sulla parte risonante Ambassador sabbiate. C.S. sul rullante parte battente, e Ambassador Snare sulla parte risonante. Per la cassa Powerstroke 3 oppure Powersonic sulla parte battente, Powerstroke 3 Smoot White con 2 fori da 6" sulla parte risonante.
FINITURA: E quà viene il bello..
Molti di voi si staranno chiedendo "ma la ricopertura in stoffa può influenzare il suono?"
Assolutamente no!
Pensate alla differenza con un normalissimo wrap..
La stoffa è molto più leggera, può essere tranquillamente rimossa o sostituita, lasciando il fusto pulito.
I rims di tom e timpano sono ricoperti con una carta adesiva vellutata
Come potrete notare il cerchio della cassa sulla parte risonante è profondo il doppio (9 cm) rispetto a quello battente, non influisce sul suono, ed ha puramente valore estetico.
Ed ora veniamo alla cosa più importante, la sonorità:
Suonando Punk/Rock, quindi un genere abbastanza veloce, ho bisogno di suoni immediati e puliti, ma senza rinunciare alla rotondità. Per questo ho optato per fusti bassi è sottili sui tom. La cassa riesce ad unire corpo, grazie alla profondità 22" e attacco, visti i 2 fori sulla pelle risonante. Se necessito ancora di attacco monto un battente in plastica sul pedale.
Sono contentissimo di questo set,la mia esperienza è stata ed è assolutamente positiva, la sonorità e quella che desideravo, come anche il look
A chi vorrebbe una batteria custom consiglio prima di informarsi bene riguardo tutti gli elementi che caratterizzano il nostro strumento, quindi legni, bearing edge, misure, pelli, cerchi, ecc..
E soprattutto idee ben chiare! sul suono che volete ottenere, impiego dello strumento e look.
In questo modo avrete il set dei vostri sogni!