labatteria.it • Leggi argomento - setup mmp - foto pag.1

setup mmp - foto pag.1

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 2:23 pm

tutte le persone hanno di media 3 disturbi ossessivi compulsivi, marco aquila ne ha uno grave :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Predd il ven gen 22, 2010 2:40 pm

credo anch'io di essere vittima di questa sindrome. ma non m n faccio un pproblema anzi, il fatto e' che sono sempe molto attento al suono e alla ricerca della sua prfezione....

poi c'e' anche da dire un'altra cosa, che i gusti cambiano, ti fai un ullante in legno magari dopo tre anni cambi gusto e cerchi il suono dl metallo...vale anche pe i piatti cosi anche per la dispoizione delset. chi di voi non cambi qualcosa almeno una volta ogni 6 mesi?

credo faccia parte del gioco.
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabietto75 il ven gen 22, 2010 2:54 pm

a me m'ha rovinato ebay....
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il ven gen 22, 2010 3:49 pm

exa73 ha scritto:Marco, ma come la vendi? Non c'è occasione che tenga, se un set piace veramente non si cambia. Scusa, con tutta la stima di questo mondo, ma io ci vedo una sindrome compulsiva nel tuo continuo comprare e vendere strumenti. :wink:

Sindrome compulsiva! :D
Un pò pesantuccio...comunque la prendo alla buona, non mi offendo e ti spiego perchè:

- in vendita non c'è tutta la mmp bensì 24"13"e 18", il che significa che mi tengo per me 24" 10" 12" e 16", misure che da tempo affermo essere le mie preferite per i tom e per il timpano, che mi permettono di continuare ad avere il suono che mi piace ma anche i soldi necessari ad altro.

- Se andrà via questa batteria ti renderai tu stesso conto che sono coerente con i miei gusti e con tutto ciò che ho affermato fino ad oggi riguardo questa batteria.

CHE POI SE LA DOBBIAMO DIRE TUTTA....

- Sappiamo bene tutti che la seconda cassa è un piacere (anche se il feeling del pedale è sicuramente migliore) non una necessità.
- Per me è più necessario avere 2 tom che 2 timpani ergo il 18" è un piacere non una necessità.
- il 13" comunque non lo uso perchè suono con 2 tom più piccoli che mi piacciono di più ergo il terzo tom è un piacere (che neanche uso) e non una necessità.

Ora mi spiegate che c'è di strano nel cercare di venderli?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven gen 22, 2010 4:43 pm

marco, ma quindi passi dalla doppia cassa alla cassa singola ed alla configurazione 10-12-14-16-24?

:O

ho capito bene?
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven gen 22, 2010 4:51 pm

No no, zonderuccio ti spiego via pm!
:wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il ven gen 22, 2010 4:55 pm

Eeeh no Marco ma come a zonder sveli l'arcano mistero e a noi ci lasci all'oscuro??? :evil: 'stardo!!! :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Marco Aquila il ven gen 22, 2010 4:56 pm

Dai, non voglio dire nulla fino a che non è definitivo e sicuro per scaramanzia! 8) :wink:

Intanto una foto recente!
Immagine
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven gen 22, 2010 8:27 pm

Scusa Marco se ti sono sembrato pesante, non era mia intenzione. Le compulsioni sono abbastanza normali e tutti per un verso o per l'altro ce l'abbiamo, l'importante è che non diventino ossessive. Tu un pochino ce l'hai una compulsione da set ideale, questo mi è sembrato di averlo notato, ma non c'è nulla di male, ne di grave :) . Da quello splendore qui sopra non dovresti mai separartene, perchè secondo me è un set perfetto che puoi gestire come meglio credi. Non penso che esista un qualcosa di meglio, anche perchè tu stesso hai detto che suona esattamente come vuoi tu.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleCarb il sab gen 23, 2010 3:52 pm

Madò Marco...cioè...non è il mio tipo di set...però:C O M P L I M E N T O N I !!!!!!!!!!!
:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :mrgreen:

Questa Pearl è un signor strumento, nelle tue mani e con il tuo orecchio attento certo non mancherà di far uscire il tuo sound...da retta a me non sarà la definitiva perchè ci aggiungerai altro, ma questa è davvero portentosa, e lo sai bene perchè si legge tra le righe che sei soddisfatto dai ;) :)
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il sab gen 23, 2010 11:48 pm

marco ti ho risposto via mp....nell'mp mi sono dimenticato di una cosa importantissima...

LA DOPPIA CASSA DA 24 DEVE ESSERE UNA GODURIA IMMENSA....se ce l'avessi non me ne separerei mai e poi mai, se mai dovessi pensare (e se mai mi potrò mai permettere) un altro set di batteria...ho già deciso che le misure delle casse saranno da 24, o anche meglio da 26!!!!
le misure oversize mi affascinano cosi' tanto che pensare di averle e darle indietro...no no no no!! non lo farei mai!!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il dom gen 24, 2010 1:35 am

Ma nn potevi pensarci prima di prenderla che il tom da 13 e una cassa non sono necessari per te? :P
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun gen 25, 2010 3:08 am

Exa: hai mp.

Ale: grazie mille amico! Ma io non mi sono infatti mai lamentato del sound! L'unico problema che ho avuto è in fase di posizionamento poichè sono abituato a suonare sempre con tom corti e cassa da 22"...sul suono, poco ma sicuro, non mi lamento!

Zonder: vado a leggere l'emmepì..conoscevo bene il tuo parere riguardo le oversize e non avevo dubbi sul tuo consiglio! Grazie amico! Oramai mi conosci bene! Come ti ho spiegato in mp i motivi sono quelli ma alla fine non è mica detta l'ultima parola in niente!
Ancora ho tutto in casa, con questa crisi è tutto bloccato...

Thunder: forse ancora non eri molto presente nel forum quando acquistai questa batteria...avevo preso un'altra batteria che per un trasporto finito male mi era arrivata col timpano da 16" rotto e così, non potendo ordinare un timpano apposta poichè costava troppo, ho dovuto prendere ciò che c'era disponibile in negozio in quel momento...il tom da 13" non l'ho mai voluto così profondo...il set era 24 12 13 16 18 e si vendeva esclusivamente in blocco come tutti gli altri e lo conteneva...l
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio nov 25, 2010 5:11 pm

Bella Marco!

Notevolissima l'ultima foto... sembra che tu abbia usato il righello per posizionare tutto :D

Potresti mettere un tom da 8" alla mike mangini
Immagine
Ultima modifica di Cacciucco il gio nov 25, 2010 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il gio nov 25, 2010 5:12 pm

Non ce l'ha più! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab dic 04, 2010 12:30 pm

Jelko ha scritto:Non ce l'ha più! :mrgreen:

Quoto!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab dic 04, 2010 12:53 pm

ma come cazzo si fà a vendere una batteria cosììììììììììììììììììììììììììììììììì ??????????

:mrgreen: :wink:

n.b. - non scherzo! :evil:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab dic 04, 2010 1:33 pm

Eh...si fa quando ti viene scomoda la combinazione cassa 24" + fusti power.
Errori di gioventù.
:cry:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AleCarb il sab dic 04, 2010 2:36 pm

Marco Aquila ha scritto:Eh...si fa quando ti viene scomoda la combinazione cassa 24" + fusti power.
Errori di gioventù.
:cry:

sborone :lol:

;)
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il sab dic 04, 2010 3:56 pm

L'errore ovviamente è avere cassa da 24 e fusti power, mica darli via.
Xanadu
moderatore

Messaggioda potter il sab dic 04, 2010 4:05 pm

:lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie