labatteria.it • Leggi argomento - PRESENTAZIONE RULLANTE ACRYLIC 13X7

PRESENTAZIONE RULLANTE ACRYLIC 13X7

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DevilDave il sab dic 04, 2010 10:01 am

Eccomi ancora!
Dopo la batteria keller custom per farvi conoscere il rullante aggiuntivo costruito subito dopo il set.

CARATTERISTICHE
:

13x7 Clear Acrylic 5mm RCI
4x9 mm vent hole
Trick GS 007 Stainer
Puresound snarewires

Ho trovato in questo rullante diversi tipi di sonorità, la profondità 7" da
un'ottimo corpo, soprattutto colpendo solo la pelle, mentre usando la
combinazione pelle/rim-shot si raggiunge una sonorità molto secca e precisa, vista la dimensione 13".
I 4 vent hole come nell'altro rullante aiutano lo sfogo dell'aria, aprendo
maggiormente la sonorità ed alzando leggermente il pitch.
Ottimo volume e presenza!
Non me lo sarei mai aspettato,ma ho trovato in questo rullante molta
versatilità e diverse possibilità di accordatura, direi strumento utilizzabile in
svariati contesti, anche su non sembrerebbe visto il materiale di costruzione. :wink:
Chiaramente sempre realizzato da Roberto Cavedon de "Il Garage di Asso".

Eccovi una foto:

http://www.labatteria.it/public/file/P1000560.JPG
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda iggydrummer il mar dic 07, 2010 2:55 pm

Ciao , beh da vedere sembra proprio un bel lavoro, belli i lugs , di assoluto pregio il trow off della triks!
come suona?? ho prvato in un negozio due rulli in acrilico della volume un 12 e d un 14....
il dodici mi ha impressionato favorevolmente, botta , volume , timbro proiezione del suono .... il 14 una ciofeca pazzesca... davvero la cosa piu brutta che abbia sentito.... non sò ancora darmi un perchè...

non riesci a postare un sample??
iggydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda DevilDave il mar dic 07, 2010 7:55 pm

Ciao iggy, non ho mai provato i rullanti volume, anche se fra acrilico e acrilico non credo ci sia una differenza abissale, a parte lo spessore chiaramente. Il mio come ho scritto l'ho sentito completo e presente, soprattutto ha un suo carattere (altrimenti l'avrei messo subito in vendita :wink:), avendo 18 rullanti di sonorità a disposizione ne ho tante.
Spiegare la sonorità e sempre difficile, l'acrilico di suo è equalizzato tipo loudness, quindi boost su bassi e alti e scavato sui medi.
Comunque credo che a prescindere dall'acrilico o meno dipende da quale sonorità tu necessiti e hai in testa per l'acquisto di questo rullante. :)
Appena riesco registro e carico un sample! :wink:
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda ilbenjo78 il mar dic 07, 2010 7:58 pm

bella scelta estetica i tube lugs sfalsati di 7/8 :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar dic 07, 2010 8:00 pm

Molto forte! Viva l'acrilico! :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iggydrummer il mar dic 07, 2010 8:21 pm

DevilDave ha scritto:Ciao iggy, non ho mai provato i rullanti volume, anche se fra acrilico e acrilico non credo ci sia una differenza abissale, a parte lo spessore chiaramente. Il mio come ho scritto l'ho sentito completo e presente, soprattutto ha un suo carattere (altrimenti l'avrei messo subito in vendita :wink:), avendo 18 rullanti di sonorità a disposizione ne ho tante.
Spiegare la sonorità e sempre difficile, l'acrilico di suo è equalizzato tipo loudness, quindi boost su bassi e alti e scavato sui medi.
Comunque credo che a prescindere dall'acrilico o meno dipende da quale sonorità tu necessiti e hai in testa per l'acquisto di questo rullante. :)
Appena riesco registro e carico un sample! :wink:

Ciao David, hai ragione da vendere... ma e proprio perche paragonavo due prodotti similari che non sò speigarmi la differenza abissale.... il 12 rispondeva sensibilmente alle variazioni di accordatura ...mentre il 14 , stessi cerchi stessi lugs , proprio non suonava, poco volume brutto range...
l'unica cosa che ho notato ad occhio che il fusto da 14 fosse molto sottodimensionato! dal fusto al cerchio la pelle abbondava e appogiava male ... ma tanto!
boh!
comunque e anche vero che quando cercavo un fusto in acrilico per fare un timpano ... ho visto tante variabili, a parte lo spessore, alcuni erano piu gommosi alcuni vitrei ecc.. la cosa piu "brutta di alcuni" ! la saldatura... non erano neanche sferici... direi a D tanto era vistosa la barra della saldatura..
iggydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda DevilDave il mar dic 07, 2010 11:50 pm

wow! si su questo sono d'accordissimo, comunque ci sono fusti fatti male sia in acrilico sia il legno.. sicuramente la scelta sta in primis sulla manifattura, altrimenti per forza non suona! questo credo sia sottointeso, evidentemente quello da 14 che hai provato non era riuscito molto bene! :wink:
DevilDave
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie