labatteria.it • Leggi argomento - Set A Custom + K Dark... fattibile?

Set A Custom + K Dark... fattibile?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda fabry90 il gio dic 09, 2010 10:11 am

Ho fatto search ma non ho trovato le informazioni che cercavo :)

E' un po che mi faccio questa domanda e vorrei un parere da chi ha/ha provato questi set di piatti, magari insieme.
Siccome ho crepato dopo pochi mesi il mio Ufip Brilliant (solito difetto di fabbrica, ma fuori garanzia perchè era ex-demo... non vi dico il nervoso!!! ) sono in procinto di sostituirlo con un altro crash ( sono fortemente orientato su Zildjian ) da affiancare al mio A Custom da 17".
Volevo sapere se è sensato a vostro parere affiancare a un crash A Custom 17 un K Dark ( ero indirizzato verso i medium thin sempre da 17 )? Mi piacciono un sacco sia gli A che i K ma non sono sicuro che sia una buona scelta mescolare le due sonorità nello stesso set ( uso 2 crash )!
Viceversa comprerei un A Custom da 16 ma non ne sono convinto!

Che ne dite? :)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il gio dic 09, 2010 10:31 am

dai un'occhiata al mio space e vedi il mio set...

ho un crash a custom projection e due K dark... se ti piacciono, non farti problemi a prenderli!

nessuno sta a sentire se sono "azzeccati" o meno con gli altri piatti, viaggia solo sui tuoi gusti :wink:

A e K hanno sonorità e peculiarità diverse, ma non per questo non possono stare in uno stesso set... anzi...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Paul Valium il gio dic 09, 2010 10:51 am

E difatti è così! Quotone!!! :D
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda tooltool il gio dic 09, 2010 11:33 am

e poi c'è chi dice che gli ufip si crepano perché non li sai colpire ...

comunque quoto dannyk

io a un a custom da 17 accosterei un 18 k dark thin, poi sono gusti ;) così hai un crash più alto di tonalità e più brillante, e l'altro più cupo ...

oppure penserei a cambiare il ride b8!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio dic 09, 2010 11:35 am

tooltool ha scritto:e poi c'è chi dice che gli ufip si crepano perché non li sai colpire ...!

Si ... io.
Confermo. :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il gio dic 09, 2010 12:09 pm

Grazie danny e tool per i consigli... è fattibile allora!
Il 18 penso sia troppo scuro per i miei gusti ma un 17 potrebbe starci molto bene!

@tooltool e potter: Sui crash ufip non dico nulla...belli sono molto belli ( anche se, per i miei gusti, inferiori a Zildjian), ma troppo delicati. Il taglio del mio ( 6 mesi di vita, ex demo e quindi fuori garanzia ) è perpendicolare al raggio quindi qualche domanda me la faccio! :D
Per quanto riguarda il ride, il B8 è uno dei ride economici migliori... per quello che costa è molto bello ( anche mattia ne aveva parlato molto bene )! Non penso di cambiarlo a breve, e quando dovrò farlo penso mi orienterò sull'Ufip Class da 20", che è un ride a cui faccio il filo da anni ( è un ride, quindi non dovrei romperlo :lol: ...scherzo! )
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il gio dic 09, 2010 12:24 pm

bello l'ufip class, anche se per i miei gusti è duro da crashare ehehe

magari sentiti qualche sample del crash che ti interessa, se può essere un accostamento interessante all'acustom da 17, ovvero se si differenzia abbastanza dal punto di vista sonoro ... in effetti immaginavo che un 18 fosse troppo scuro per te, avendo un brilliant da 16 :)

comunque leggendo le esperienze sui crash ufip mi pare vada molto a culo ... io infatti preferisco non rischiare... e adoro i crash class...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il gio dic 09, 2010 1:19 pm

Mah, io ho sempre avuto dei crash Ufip, e figuratevi che uso come crash principale un Natural da 16" (ufficialmente da jazz) per suonare punk e hard rock... Ce l'ho da anni, e mai nessun problema! Così come tutti gli altri, del resto... E su questo punto quoto Potter. :)

Comunque, per tornare IT, sul fatto dell'accoppiata A Custom e K Dark quoto tutti, e considerando dove abiti, ti consiglio di farti un giro da PV o da Lucky a Milano, portandoti il tuo A Custom e facendo più prove che puoi, anche non soltanto con Zildjian!
Anche se io non scarterei totalmente l'idea di tool, ossia quella di cambiare ride, oppure magari anche di cambiare hi hat: i tuoi sono degli entry-level, e secondo me questi piatti sono i più importanti del set: visto che comunque hai già un crash splendido, forse sarebbe meglio migliorare il resto... Se però ti servono per forza due crash, allora non discuto! ;)
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il gio dic 09, 2010 2:03 pm

Mi serve un altro crash per forza adesso, perchè l'ufip è rotto... poi passerò al resto ma non credo a breve, anche perchè i costi degli hi-hat che mi piacciono sono proibitivi ( K :D )

Alla fine prendo il K Medium Thin da 17" di Franco sul mercatino. Su internet i sample sono molto discordanti ( ma ho provato un vecchio K da 17 di un mio amico e mi è piaciuto moltissimo ), devo provare l'accostamento dal vivo. Se poi dovessi vedere che non fa per me lo cambierò con un A Custom da 16" e mi sarò tolto ogni dubbio e problema!
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il gio dic 09, 2010 3:02 pm

Secondo me sbagli di grosso a comprare prima di provare, anche perché, per quanto magari suonino bene insieme, potrebbero tranquillamente essercene altri che suonano anche meglio!
E soprattutto anche per il fatto che se poi non ti piace lo devi rivendere, perdendoci qualcosa, anche solo il tempo che ti serve a trovare qualcuno che te lo compra. ;)
Io ti sconsiglio di fare quello che hai in mente: non sai veramente che suono ha il piatto (perché non l'hai provato, mica per altro) e soprattutto non sai come suona insieme a quello che hai già, oltre al fatto che non hai considerato nessun'altra alternativa, quando ce ne sono a vagonate...
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il gio dic 09, 2010 3:44 pm

So che non è l'approccio migliore ma con l'usato non c'è molta possibilità di provare ;)

L'anno scorso ho fatto un giro al Lucky music e ho provato tutti i crash ufip che c'erano, piu qualche zildjian. Quel giorno l'unico che mi ha convinto è stato l'A Custom da 16".
Il k da 17 l'ho provato già da un mio amico e mi è piaciuto molto, a caldo addirittura di piu del mio A custom da 17, per quello ho deciso di prenderlo! Se poi non ci stanno perderò un po di tempo a rivenderlo si, ma almeno lo avrò provato per bene e con calma :)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti