labatteria.it • Leggi argomento - pulire la batteria elettronica

pulire la batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vetto il gio dic 09, 2010 3:40 pm

la mia DTXpressII ha preso un po' di polvere in questi anni, e i trigger non funzionano più come prima,nel senso che a volte quando vado veloce non "sente" tutti i colpi e ne salta qualcuno!

poi il trigger del rimshot non funziona più.

immagino che questi problemi siano dvuti alla polvere...e comunque una bella pulita le farebbe bene!

sapete per caso se si può aprire per darci una pulita dentro?se la porto in negozio lui riesce a farlo o può farlo fare?o posso farlo da solo?

altra idea...mi piacerebbe rimodernizzarla un po', visto che ho i pad ancora vecchi, e la centralina ormai è superata cosa mi consigliate?

mi conviene tenerla così?cambiare magari solo il pad dello snare o charleston?oppure la centralina???

posso eventualmente integrarla con pad di altre marche o risulterebbero problemi?

consigli?

grazie
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Юümm3® il gio dic 09, 2010 5:09 pm

mah io non me ne intendo molto di elettroniche,ma credo che non sia difficile aprire i pad e spolverarli delicatamente.se vuoi rinnovare il set che budget hai ?
Юümm3®
battipentole

Messaggioda vetto il gio dic 09, 2010 5:13 pm

non ho idea di quanto possa costare siceramente..ma proprio nessuna idea!
quando ho visto quanto costava la Roland top di gamma stavo per morire...

con 200 eurozzi?
la centralina è il caso di cambiarla o mi conviene tenere quella che ho?
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Юümm3® il gio dic 09, 2010 5:18 pm

mmm.con 200 euro scordati la centralina xDLa centralina della DTXPress sta 300€ circa.
a sto punto ti consiglio di prenderne una nuova.non c'è bisogno del top della roland xD
che uso ne fai ?
Юümm3®
battipentole

Messaggioda vetto il gio dic 09, 2010 5:31 pm

studio e cazzeggio.a dire la verità una nuova non credo sia il meglio, in quanto anche quella che ho adesso non la sfrutto troppo!
però vorrei che fosse aggiornata...sempre se la mia non è già abbastanza aggiornata??non me ne intendo...

potrei farle delle piccole migliorie senza spenderci una barca di soldi?
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Юümm3® il gio dic 09, 2010 5:39 pm

si certo che potresti...io ti avevo consigliato una nuova perchè non sopporto i pad della yamaha xD
ma è un'opinione personale visto che ne ho solo provata una...magari aggiungi un tom,unpiatto non lo so ...dipende che cosa suoni..
Юümm3®
battipentole

Messaggioda Rezedrumming il gio dic 09, 2010 6:01 pm

Hey hey calma. Aprire un pad si può fare ma potrebbe essere pericoloso per chi è alle prime armi. Non so se sta yamaha ha i pad in gomma ma di solito io con un semplice straccio faccio tutto.. devi trattarla proprio male la batteria per non far funzionare i trigger! :evil: :D
Sulla roland è più facile, basta togliere i tiranti (come se volessi cambiare la pelle) e pulisco dentro facendo molta attenzione a non toccare cavi o trigger.
Se la centralina non la sfrutti è inutile che pensi di cambiarla, se ti interessano dei nuovi suoni puoi sempre collegarla al pc! :wink: :)
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dendoh il gio dic 09, 2010 8:18 pm

aprire i pad yamaha è un impresa...... la gomma è piuttosto dura da sollevare (dovresti avere i tp65 come pad) ma la polvere non so quanta ne riesca ad entrare, visto che la gomma è molto aderente, devi praticamente rivoltare un bordo alla volta e tirarla via facendo attenzione a non farla rientrare di botto senno ti si incastra dentro il dischetto di metallo dove c'è il trigger
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vetto il ven dic 10, 2010 9:51 am

non è che la tratto male...è che non la pulisco mai!
la batteria è rimasta sempre li ferma...

eh infatti avevo paura di poter fare dei danni!
magari è un problema di jack e non del trigger,
può essere?
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rezedrumming il ven dic 10, 2010 1:16 pm

Si, prova a cambiarli. :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dendoh il ven dic 10, 2010 4:49 pm

i trigger li devi spaccare perchè non funzionino piu... secondo me è il jack nella centralina
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vetto il ven dic 10, 2010 4:53 pm

ho provato a dargli una pulita e sembra che funzionino meglio...probabilmente era solamente un po' troppa polvere!

i veri rocker non si lavano!!!
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche