matteo t ha scritto:Ma passiamo a fare una bella recensione (vi ricordo cmq che, come sempre NON SONO purtroppo MARCO AQUILA, quindi essa non avrà pretese di completezza, ma solo di chiarimento e descrizione delle peculiarità sonoro-costruttive).
matteo t ha scritto:DESCRIZIONE.
Il fusto si presenta liscio, con una lavorazione non saprei dire, che fa presentare dei micro solchi sulla superficie...
8,5 kg di peso, e teniamo presente che i cerchi in legno (credo 19 strati) non pesano nulla.
Blocchetti classici Ayotte, solidi.
Macchinetta Ayotte, particolarissima.
Cordiera 20 fili, il bordo si presenta a 45, ma dovrei controllare meglio...
Snare bed moolto profondo, anno di costruzione 2002, ma è perfetto, qualche lievissimissima scalfitura sui cerchi, ma cose che riesco a vedere solo io...
matteo t ha scritto:SUONO.
Come tutti i rulli di fascia altissima, si presta a reggere benissimo tutte le accordature che un INesperto accordatore come me può tirargli fuori, sensibile alle dinamiche come può esserlo un 6/5.
Ma la vera bellezza di questo rullo, il perchè lo sognavo da anni, è la sua anima, particolare, UNICA. e COME TUTTE LE COSE UNICHE, O LA AMI, O TI FA CAGARE.
Suono PECULIARISSIMO, riconoscibilissimo, con un pich elevato, caldo, ma "stoppato" e naturale grazie ai wood hoops. Non so, è strano, percuotendolo si ottiene un elevatisimo volume che definirei "dolce", melodico (come il set che possiedo d'altronde), ma al tempo stesso aggressivo come l'acciaio può esserlo, l'acciaio pesante, come un punch che ti va dritto in mezzo agli occhi, e quel timbro che ti fa dire "è lui".
La macchinetta è la Ayotte, che fa il contrario delle altre macchinette, ovvero tirando in giù entra la cordiera e viceversa, e ha la funzione di restare ferma in ogni posizione tu la metta, così da avere un suono + o meno bagnato, mantiene cioè la cordiera nella posizione più o meno intermedia che preferiamo...FIGATA!!
Si potrebbe pensare male dei cerchi in legno, che ian fragili etc...CAZZATE, gli ho tirato delle legne di nulla, e si spaccan solo le bacchette, nemmeno una scalfitura...laggiù in Canada fan le cose a modo...poi danno quegli overtones così "naturali"...

DannyK ha scritto:prometto che non tocco niente con le dita

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti