labatteria.it • Leggi argomento - sabian hhx groove 21"

sabian hhx groove 21"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda simons88 il mer feb 04, 2009 11:07 pm

ciao, mi devo prendere un ride, che sia molto buono...
ho trovato un sabian hhx groove da 21" a 220 €, usato...
che mi dite di questo piatto..?
oppure sapete consigliarmi un ride che sia versatile, e che abbia una buona campana..?
grazie ciao
simons88
battipentole

Messaggioda Virexx il mer lug 21, 2010 12:10 am

guarda,il groove è un ride stupendo...a mio avviso è uno dei piatti più versatili in assoluto che abbia mai provato.è abbastanza crashabile quindi lo puoi usare tranquillamente per suonare jazz e si adatta benissimo al blues e affini.poi se ti serve un ping più controllato puoi sempre stopparlo e suonarci qualsiasi altra cosa.ha una campana fantastica,presente ma non invadente...poi chiaramente dipende tutto dai tuoi gusti...per me e per i miei gusti questo è il ride definitivo... :D
Virexx
battipentole

Messaggioda tooltool il mer lug 21, 2010 8:57 am

il topic è un po' vecchio :D ma fa sempre bene parlare del groove ride visto che non ci sono altri topic, dev'essere proprio fico!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il lun ago 16, 2010 6:40 pm

Approvo. Ho sempre amato questo ride, l'ho sentito in diversi contesti ma non ho ancora avuto l'occasione di provarlo per mano mia. Io però ho un bisogno psicotico di prendere i piatti nuovi e il Groove Ride da nuovo costa come la mano della madonna... Anche se mi sarebbe difficile separarmi dal mio caro UFiP Brilliant Ride 20", penso che sarebbe la soluzione gggiusta. 8)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il lun ago 16, 2010 6:47 pm

Ottimo piatto e ottimo suono, troppo leggere per i miei gusti, ma la campana è spettacolare
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda LoreDem *banned* il lun ago 16, 2010 6:48 pm

Se non dico fesserie lo ha Thomas Haake nel suo set
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Virexx il dom ago 29, 2010 3:37 pm

Furlan ha scritto: Io però ho un bisogno psicotico di prendere i piatti nuovi e il Groove Ride da nuovo costa come la mano della madonna... Anche se mi sarebbe difficile separarmi dal mio caro UFiP Brilliant Ride 20 8)

in realtà costa meno di tanti altri ride top di gamma...io l'ho pagato 275 euro a Milano,da KF e il prezzo medio di un ride di alto livello si aggira intorno ai 300 e passa,per non parlare dei modelli particolari come sabian artisan o gli zildjian costantinople ecc che arrivano a prezzi veramente alti...per me è un piatto stupendo,versatile come pochi...ti assicuro che li vale fino all'ultimo centesimo! :wink:
Virexx
battipentole

Messaggioda Furlan il dom ago 29, 2010 11:10 pm

Io finora ne ho trovati minimo minimo a 280... E 280 sono davvero troppi...
il Brilliant 20" che uso ora l'ho preso nuovo immacolato a 200 euro spaccati!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il lun ago 30, 2010 9:08 am

troppi???
un ride di quel livello costa sui 300 quando ha 20 pollici di diametro.
questo è un 21" e si trova a 280, è un prezzo giusto se non addirittura basso!
gli Ufip costano meno, ma non arrivano dal Canada (passando per le dogane!).
la Ufip fa i piatti e li spedisce ai negozi, a parte i costi di produzione i loro costi in più da sostenere sono semplicemente quelli di trasporto (sul territorio nazionale, quindi molto molto bassi. dando 10 euro al corriere chissà quanti piatti possono spedire!).
la Sabian fa i piatti, li dà al distributore americano (che vuole essere ricompensato x la sua opera di distribuzione), li dà ai distributori di vari paesi tra cui anche la nostra piccola e sfigata Italia (i distributori vogliono essere ricompensati e ci sono i costi di trasporto e soprattutto dogana come dicevamo prima) e infine finiscono nei negozi.

posso capire che a te interessa solo ed esclusivamente quanto ti viene a costare a te e non te ne può fregar di meno del perchè il prodotto ha quel prezzo.
ma alla luce dei diversi costi affrontati, è chiaro che in proporzione gli Ufip sono molto più cari di Sabian (o anche Zildjian. discorso diverso x Paiste che spara prezzi assurdi nonostante vengano fabbricati in Svizzera che a noi è molto vicina... forse si divertono a prendere x il culo gli italiani, costano quasi meno in USA! :x )
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il lun ago 30, 2010 9:42 am

questo ride mi sta interessando. mi sta interessando davvero molto
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Virexx il lun ago 30, 2010 8:37 pm

spiegazione più che accurata mrfabbro lol :D
Virexx
battipentole

Messaggioda Furlan il lun ago 30, 2010 11:00 pm

Troppi per le mie tasche, s'intende! :evil:

Lo so anche io che i ride di serie professionali vanno sui 300... Il Jam Master Ride 22" David Garibaldi signature che è una meraviglia costa sui 300/350 euro..
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar ott 19, 2010 11:55 am

che mi dite di questo ride??

apparte che ho visto prezzi sul nuovo decisamente superiori a quelli sopra citati :O

comunque mi ispira per l'estrema crashabilità, bella campana squillante, ping abbastanza definito (ma quanto? odio i ride dove il ping viene seppellito dalla coda del piatto), e per la maggior controllabilità per la misura 21 (rispetto ai 22 del mio K)

la mia idea è un set iper essenziale hi hat, crash, ride crashabile e china o ozone o hhxtreme ... insomma evitare i due crash. mi piace suonare jazz, funk, blues, rock, pop.
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar ott 19, 2010 7:01 pm

E' un ride davvero eccezionale, come tutti dicono...la campana è qualcosa di magnifico, il ping è ottimo, ha uno sprettro mediamente squillante e non vibra con una coda infinita come il ride di Portnoy. E inoltre ha un crash bellissimo, tra l'altro con i mallet ci viene una rullata spaventosa.

E guardate un pò: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_S ... 05378.html
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar ott 19, 2010 7:18 pm

eh sì ho visto quell'annuncio, per quello ci pensavo :D
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar ott 19, 2010 7:25 pm

Ti converrebbe provarlo prima però :)
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar ott 19, 2010 7:42 pm

chiaro!! però boh... ricordo che avevo provato un hhx evolution e lo trovato troppo pastoso, e temo che questo lo sia ancor di più ...
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar ott 19, 2010 7:49 pm

Per quanto la serie Evolution nel complesso valga i suoi dollaroni, il ride è l'unico pezzo che non mi convince...ma i ride HHX sono così, scuri e pastosi in genere.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Virexx il sab dic 11, 2010 2:07 pm

tooltool, per il mio modesto parere questo ride si addice perfettamente ai tuoi gusti e alle tue esigenze, ha una campana stupenda, è facilmente crashabile e non ha una coda immensa e questo è dovuto alla campana grezza. Io ce l'ho proprio perchè suono jazz/funk/fusion e questo per me è uno dei ride più versatili da usare in questi contesti,tanto più per il blues. A me piace molto sperimentare i vari utilizzi di questo piatto con il moon gel. E' una soluzione veramente interessante per gestire il "wash", io mi ci diverto veramente tanto e questo espediente allarga ulteriormente il range di possibilità di utilizzo di questo ride. Per quanto riguarda il prezzo io sono stato veramente fortunato perchè l'ho pagato 275 euro da KF strumenti musicali, a Milano, lo stesso piatto ora costa 400 e passa. Come tutti sappiamo il prezzo è un fattore molto relativo, infatti generalmente conviene prendere come riferimento il prezzo di acusticanapoli. Però chiaramente, piatti come questo sarebbe bene provarli prima di acquistarli, sia perchè sono martellati a mano quindi ogni esemplare è diverso, e sia perchè una piccola differenza di peso cambia il suono anche di parecchio. Io comunque sia te lo consiglio con tutto il cuore!! :D
Virexx
battipentole

Messaggioda tooltool il sab dic 11, 2010 2:22 pm

grazie per la recensione, infatti avevo già visto altri tuoi pareri in altri topic :) per ora sono molto contento del mio k dark medium, che è un po' più pesante, ma nel caso mi capitasse una buona occasione dalle mie parti per un hhx groove lo andrò sicuramente a provare!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio feb 17, 2011 9:30 pm

riuppo per dire che ho finalmente potuto tirare due bacchettate a questo ride...

che dire... strabiliante...

il ping è leggero ma allo stesso tempo definito, non viene mai coperto dalla coda... è scuro... pulito... crashabilissimo... campana potente, squillante... coda non invadente nè troppo lunga
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietro di pietra il ven feb 18, 2011 12:47 am

Io ho un Sabian HHX Dry ride da 21" : mi piace davvero tanto, e per il suo peso è anche piuttosto ben crashabile.
Ci fai davvero di tutto!
pietro di pietra
battipentole

Messaggioda tonidrum il mar mar 08, 2011 3:31 pm

ciao a tutti, mi unisco alle lodi per questo ottimo ride che ho acquistato recentemente, trovandolo usato non troppo distante da casa mia.

E' un ottimo ride per chi cerca un suono corposo,pieno e vuole un ride che al minimo tocco "più pesante" diventi un crash scuro e dal tono basso. Ottima campana, il ping a mio parere non proprio definito ma vista la natura del piatto va bene così. Ottimo sostituto del zildjian A sweet ride, io lo uso attualemnte per fare brit rock ma come è stato detto può diventare molto versatile!
tonidrum
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il lun apr 11, 2011 1:17 am

tooltool ha scritto:riuppo per dire che ho finalmente potuto tirare due bacchettate a questo ride...

che dire... strabiliante...

il ping è leggero ma allo stesso tempo definito, non viene mai coperto dalla coda... è scuro... pulito... crashabilissimo... campana potente, squillante... coda non invadente nè troppo lunga

GNAM! SBAV! Esatt!
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alex_drum il mer apr 20, 2011 8:11 pm

ciao ragazzi! approfitto di codesto topic per fare qualche domandina senza intasare il forum con nuovi topic.
Allora: io pian piano mi sto facendo il set nuovo e ho un crash hhx evolution ed è fenomenale... volevo sapere: secondo voi il groove ride oltre che per il blues,fusion,... può dare buoni risultati anche per del rock leggermente più "pesante"??
grazie :)
Tama superstar 8 ,10, 12, 14, 16, 22 rullo 14
Hardware: Tama, Dixon
Sabian: AAX stage hats 14", HHX evolution crash 16". Paiste: 101 ride 20" (bello schifo)

*Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA *
alex_drum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Furlan il mer apr 20, 2011 10:02 pm

Personalmente non lo terrei per il rock. Ha un'anima da jazz, con un ping non molto definito e volume affatto esagerato, quindi potrebbe risultare piuttosto "anonimo" con le chitarre elettriche...
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 21, 2011 12:31 am

quoto furlan,
ti conviene farti un ride più "rock", almeno, per la mia esperienza, ci vogliono (da gruppo/genere a gruppo/genere) un hat e un ride differenti da cambiare all'interno del tuo set, a seconda delle occasioni.
ti consiglio il caro sabian hh rock ride da 22" per "rockeggiare", pauroso.

ce ne sono tanti cmnq:

aa raw bell dry ride;
aax raw bell dry ride;
hhx raw bell dry ride;
aa rock ride;
aa metal-x ride;
aax metal ride;
aax stage ride;
vault definition ride;
vault override;
hh mega-bell ride;
i vari (aa/hh/aax/hhx) "heavy" rides;
tanti altri!

c'hai da sbizzarrirti!
francamente penso che la ricerca del ride sia la più accurata e delicata del set, meglio spenderci qualche soldo in più piuttosto che accontentarsi senza essere soddisfatti pienamente.

:tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alex_drum il gio apr 21, 2011 10:51 am

ah! grazie mille! allora credo che la cosa più giusta da fare sia fare un giretto all'essemusic e provare un bel pò di questi gioiellini :D
Sabian: AAX stage hats 14", HHX evolution crash 16". Paiste: 101 ride 20" (bello schifo)

alex_drum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Furlan il gio apr 21, 2011 10:55 am

Bravo, bravo, lì c'è di tutto :D se vuoi dare un'occhiata anche al ride che vendo io, potrebbe fare al caso tuo... :wink:
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alex_drum il gio apr 21, 2011 11:08 am

il vault da 20" ?? mmmh... appena posso vado all'esse lo provo e se mi piace... bè te lo compro io! :D dalle foto sembra immacolato :o e quasi quasi (se sarà ancora disponibile) ci farei un pensierino anche per l'AAX stage hats da 14" che mi era piaciuto molto quando l'ho provato... :tru il problema è unico... trovare i soldini... :oops:

alex_drum
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti