labatteria.it • Leggi argomento - Prima batteria Basix Classic

Prima batteria Basix Classic

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda generalekamikaze il sab dic 11, 2010 2:22 pm

Salva ragazzi, come ho già detto in altri topic, ho comperato la mia prima batteria: UNA BASIX CLASSIC.
Beve, la batteria è usata perciò c'è da fare qualche revisione. Ovviamente numero 1 LE PELLI.
Bene, essendo un newbbie oltre a farmi una cultura in giro, credo proprio di aver bisogno di un supporto diretto.Premetto, mi piacerebbe suonare(in futuro ovviamente) Rock.Pop.
Bene, I due Tom hanno le pelli originali Basix, ovviamente cartone (tra l'altro tutte segnate), ho letto in giro che dovrebbero andare bene Le remo Ambassador o Emperor, confermate?
Passiamo alla Cassa, quasi bucata(da 22" giusto?) .Ho letto che per la cassa andrebbe bene una Powerstroke, confermate?
Bene, Timpano e rullante montano già (anche se le pelli sono sporche sui bordi, si possono pulire, come?)remo Ambassador Sabbiate, per ora si può andare avanti.
In conclusione, le pelli dovrebbero essere scelte in base alla qualità della batteria, so benissimo di non avere una Pro, ne tanto meno una Semi-Pro, bene. Non risco a dare conclusioni, che pelli devo comprare? Sabbiate?
Le pelli risonanti per ora le posso lasciare?
generalekamikaze
battipentole

Messaggioda Frederix89 il sab dic 11, 2010 2:24 pm

Bene! :wink: :lol:
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il sab dic 11, 2010 2:45 pm

generalekamikaze ha scritto:In conclusione, le pelli dovrebbero essere scelte in base alla qualità della batteria

Non sono troppo d'accordo su questo punto: andrebbero scelte in base al suono che si vuole ottenere! Poi è chiaro che se la batteria è quello che è, le pelli da sole non possono fare miracoli, però cambiare quelle di serie con pelli di ottima qualità (Evans, Remo o Aquarian) già fa la sua bella differenza.

Per suonare pop/rock ti consiglio delle doppio strato, sabbiate o meno in base ai tuoi gusti; le risonanti le puoi lasciare tranquillamente come sono, per adesso, per cominciare credo che basterebbe una riaccordatina quando cambi le battenti.

La Powerstroke 3 per la cassa è la scelta classica: a me non piace moltissimo, però resta comunque un'ottima pelle, molto probabilmente ti ci troverai bene.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda generalekamikaze il dom dic 12, 2010 5:07 pm

...Ma uno come fa a scegliere le prime pelli, se non le ha mai sentite?
generalekamikaze
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie