labatteria.it • Leggi argomento - karate...

karate...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Luke1990 il sab dic 11, 2010 1:29 pm

Marco penso che sia una risposta alla mia affermazione quindi riporto:

Luke1990 ha scritto:..... e l'ho trovato uno sport molto più instruttivo a livello difensivo del karate (personalmente eh, non voglio offendere nessuno), e anche più ''anti stress''

Intendo dire che nel mio caso personalissimo è stato così, dopo uno può anche aver imparato di più nel combattimento facendo tai chi, non si sa mai...mai sottovalutare nessuno.

Ripeto, per ME è stato così, nella palestra shotokan.

Ipotizzo che se fra un'anno facessi un combattimennto con una cintura alta della MIA ex palestra di karate potrei batterla senza problemi, dato che IN QUEL CORSO la maggior parte non sa neanche cosa vuol dire prendersi una castagna in faccia (col guantone ovviamente)

Spero che si sia capito che si tratta di un caso personale e non generale
:wink:
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DarkDawn il sab dic 11, 2010 1:34 pm

Occhio che lo stile che facevi (shotokan) non è affatto per il combattimento, ma più per la filosofia e le posizioni
Mentre il Wadoriu che ho fatto io, si è appunto distaccato dallo shotokan per la maggior pratica con il combattimento e lo stile meno prosaico
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Marco Aquila il sab dic 11, 2010 2:13 pm

Luke sia chiaro che era riferito al concetto, non era un attacco verso di te ovviamente, non mi permetterei mai! :wink:
Purtroppo spesso si va a pre-concetti ed è giusto dire chiaramente come dovrebbero stare alcune cose, nel massimo rispetto di tutti.

Io ti credo, credo che sia il tuo caso. Come diceva Lee la differenza la fanno LE PERSONE.
Vuole dire che tu ti sei trovato meglio con la kick. Vuole dire che naturalmente il tuo corpo è più portato per quei determinati movimenti.
O possibilmente vuole dire anche che ti sei ben trovato con il maestro che magari ti ha indirizzato più verso quello che volevi!

Poi c'è appunto la differenza di stile nel Karate che non è affatto da sottovalutare però... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Luke1990 il sab dic 11, 2010 3:29 pm

Si giustamente gli stili fanno molta differenza sò ad esempio dello stile kyokushin che è molto più portato verso il combattimento, anche se mi sembra, ma non vorrei sbagliarmi, che non ci si possa colpire sul volto...forse però mi stò sbagliando

Poi vi spiego la palestra dove frequentavo io era popolata da bambini e non c'era una diversità di corsi appunto tra adulti e bambini, cosa che comprometteva abbastanza la "durezza" degli allenamenti.

Comunque è bello anche che ognuno cerchi di argomentare al meglio lo sport o l'arte mariziale a cui si sente più legato, anche perchè il mondo è bello perchè è vario :D
Infatti se avete qualche domanda sulla Kick Boxing non esiterò a rispondere :tru
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giò JORDISON il sab dic 11, 2010 5:31 pm

a me piacerebbe fare tanto mma(mixed martial arts) chi ne ha mai sentito parlare?
questa tipologia di lotta comprende la fusione di tutte le arti, che siano taekwondo, mosse di ju jitsu, muay thai, lotta a terra....li si che non ti annoi!!
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il sab dic 11, 2010 5:55 pm

dovresti trovare un ottimo maestro (non un presunto tale), oppure uno per ogni specialità...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Giò JORDISON il sab dic 11, 2010 5:59 pm

ovviamente chi insegna mma DEVE sapere tutti gli stili o cmq una buona parte
dai cazzooooo
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luke1990 il sab dic 11, 2010 6:06 pm

Secondo me è un bello sport da combattimento ed è il massimo come difesa personale, ma devi essere abbastanza predisposto fisicamente...cavolo ad uno in corso di kick con me gli hanno rotto una costola ed è magro però molto muscoloso
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il sab dic 11, 2010 6:10 pm

per conoscere approfonditamente uno stile ci vogliono 50 anni di allenamento :D

figuriamoci 3 o 4...

diciamo che bisogna essere molto predisposti (come dice luke) e conoscere abbastanza bene alcuni stili :)
DannyK
moderatore

Messaggioda Giò JORDISON il sab dic 11, 2010 6:15 pm

se non mi sbaglio i match sono divisi in categorie di peso....
cmq predisposti si però dopo tanto cibo :D e tanto allenamento qualche risultato riesci ad averli....
una cosa che mi piace sono gli allenamenti che fanno...davvero stupendi :tru
dai cazzooooo
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kenshi90 il dom dic 12, 2010 12:44 am

Io personalmente ho l'impressione che le arti marziali tradizionali stiano attraversando un brutto momento. Come giustamente avete fatto notare, oggi si preferisce imparare stili come la Kickboxing o la Thai, che permettono di imparare a difendersi in tempi brevi senza nessua attenzione all'aspetto filosofico, e per tenere il passo degli sport da combattimento anche gli stili trafdizionali ormai tendono a concentrarsi sull'attività puramente agonistica.

Troppo spesso ci si allena esclusivamente in funzione della gara, tant'è che ad esempio molte tecniche di lotta a terra presenti nel Judo tradizionale oggi vengono completamente ignorate perché a livello agonistico sono vietate o non previste in gara :(

Fortunatamente ci sono ancora alcuni stili che non sono stati "contaminati" e, si spera, mai lo saranno, ad esempio il pacifico nonché devastante (se padroneggiato) Aikido, o i più "conservatori" come il Karate di Okinawa.
Ultima modifica di Kenshi90 il dom dic 12, 2010 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il dom dic 12, 2010 1:55 am

DannyK ha scritto:dovresti trovare un ottimo maestro (non un presunto tale), oppure uno per ogni specialità...

Ah ah ah, Danny sai già che questo è praticamente impossibile.
C'è chi si allena UNA VITA per capire a fondo UNA sola arte e alla fine ti dice che ha capito QUALCOSA...

Poi i 5 maestri farebbe piacere a tutti beccarli!
Anzi, mi basterebbe Shifu!
:D
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom dic 12, 2010 12:01 pm

appunto :)

è per questo che quando vedo gli incontri di MMA e leggo che il contendente padroneggia e pratica almeno due stili tipo "muai-thai e jujitsu" oppure "kick-boxe e aikido" penso sempre "ma come c... si fa?" :D

o sono tutti tipo kenshiro, che hanno ereditato l'arte alla nascita oppure sono incapace io :tru

forse (e dico forse) dopo 17 anni di karate posso dire di aver imparato qualcosina e di potermi dedicare ad altro (ad averci il tempo...)
DannyK
moderatore

Messaggioda Giò JORDISON il dom dic 12, 2010 12:44 pm

brock lesnar prima era un wrestler, e non da molto tempo è diventato un combattente mma..... ma in tanto pesta di brutto :D
ovviamente lui è un colosso non indifferente :o
dai cazzooooo
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto