Buondì!
Mi presento perchè sono un nuovo user:
mi chiamo Nicola, ho 31 anni e ho suonato la batteria acustica per 5 o 6 anni; poi per colpa dell'università prima e del lavoro-famiglia dopo sono in pausa da circa 10 anni!
Ora vorrei ricominciare perchè mi è sempre mancato il mio strumento tumtumcià

e abitando in condominio con un bimbo di 2 anni l'acustica non la posso usare (è ormai in cantina messa male, che urla vendetta) e mi devo "accontentare" di un'elettronica.
Da qui il dubbio.... ho letto in lungo e in largo il forum, sono stato nel negozio di musica più grande della bergamasca dove ho trovato un commesso con un tocco sopraffino che mi ha fatto sentire una roland td9 e una medeli 506.... la differenza tra le due è notevole, sia come rumore che come suono...però una sta sui 500€ e l'altra mille euro di più.
Visto che sto ricominciando e il tempo a disposizione non sarà tantissimo non vorrei acquistare qualcosa di scarso che mi faccia cadere le braccia ma neppure qualcosa di esagerato che poi non venga sfruttato per bene....
e poi anche l'estetica vuole la sua parte... e poi e poi e poi....

!!!
Sono finito su queste xm che ok sono made in taiwan (le altre sono più o meno asiatiche quindi

), che hanno un rapporto qualità-componenti interessanti (per non dire costano molto di meno) e che sono anche belle!
Perciò.... i dubbi sono solo tre:
la centralina xm5 è paragonabile alle entrylevel delle altre marche?
le mesh sono più o meno rumorose dei pad?
se voglio collegarla al pc ci sono problemi (mi pare non abbia l'usb)?
vi ringrazio per le delucidazioni e non vedo l'ora di tornare ad essere un batterista(anche perchè sono un mangia musica e stare senza suonare mi fa soffrire)!