labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto Rack : vendo o non vendo le 1000 aste??

Acquisto Rack : vendo o non vendo le 1000 aste??

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda carlodrummer il mar dic 14, 2010 12:10 pm

Ciao ragazzi, son passato a 1 assetto con rack sulla mia nuova batteria :)
In sti giorni sto montando disfando e cercando di reimpostare il set e l'impostazione dei piatti come era prima di passare al blocco d'acciaio.

La mia domanda è : secondo voi conviene vendere le mie aste (tutte in ottimo stato) per prendere clamp, attacchi per rack e mezze aste in modo tale da passare unicamente ad un'impostazione su rack ? Oppure dite di mantenere 1 impostazione ibrida con aste/attacchi su rack ?

E' conveniente soprattutto vendere le aste e comprare l'equivalente su rack ? Dalle vostre esperienze..

Aspetto risposte numerose...grazie !
Carlo :)
http://www.youtube.com/user/CarloDRM
DRUM SOUND Equalized - Azure Fade - 10"x8", 12"x9", 14"x11", 16"x13", 22"x18"
Ludwig BlackMagic 14''x6,5''
DW 9002
carlodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda cucchia il mar dic 14, 2010 12:33 pm

ciao, scusa se non rispondo direttamente alla tua domanda ma io ho tutto su rack e ora vorrei tornare alle aste (eliminando anche un po' di roba), quindi sono alla ricerca di aste e devo disfarmi di mezze aste e clamp... fammi sapere se la cosa ti può interessare, mandami mp.
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thalaf il mar dic 14, 2010 12:45 pm

Difficile dirlo secondo me.
Se sei convinto di "uscire" sempre col rack allora vendi tutto
Se credi di fare "uscite" con un set ridotto forse ti conviene tenerle.

Ma che rack vuoi prendere? E soprattutto solo frontale o anche con 1 o più laterali?

Io ad esempio ho il rack pearl + 1 barra laterale e le mie aste 4 aste le ho montate nei 3 "alloggi" del rack e una l'ho clampata.
Praticamente non uso solo i treppidi (che comunque mi sono tornati molto utili per suonare in un posto dove non potevo montare il rack)

La verità comunque sta nel mezzo come sempre. Magari tieniti almeno tre aste (comprese di treppiede), l'eccesso vendilo ;)
Thalaf
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda carlodrummer il mar dic 14, 2010 12:55 pm

ne ho preso uno frontale pearl + laterale dx, quadrato sulle aste, non rotondo.
mi sa che seguirò il tuo consiglio thalaf, tanto x andare in giro (nonostante son metallaro XD) sono anche abbst pigro e non ho mai voglia di smontare tutto il set, a meno che il live non sia di quelli da filmato DVD e over 100 spettatori :P

@cucchia : spero che residenza londra sia un'utopia e non la normale realtà, dove amerei che vivessi a milano. Nel caso della seconda ipotesi, se hai qualche componenete del rack pearl (attacchi, clamp, mezze aste) potremmo accordarci per scambiare qualcosa :)

per vostra info il rack è il seguente
http://www.luckymusic.com/ita/pearl-dr- ... ck-ip38468

EDIT: ovviamente come componente pearl sono solo i blocchetti di attacco quadrati e magari le riduzioni da mettere in cima ai pali di sostegno del rack per infilarci le aste..
http://www.youtube.com/user/CarloDRM
DRUM SOUND Equalized - Azure Fade - 10"x8", 12"x9", 14"x11", 16"x13", 22"x18"
Ludwig BlackMagic 14''x6,5''
DW 9002
carlodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda filo il mar dic 14, 2010 9:35 pm

tieni anche le aste
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mar dic 14, 2010 10:53 pm

io ho entrambi, rack da casa aste da live.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il gio dic 16, 2010 9:34 am

qualche asta la terrei a prescindere..non si sa mai :D
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il gio dic 16, 2010 1:12 pm

io ho tutto su rack però per certe uscite live magari in locali piccoli tengo delle aste da parte, dipende da quanti piatti mi servono, comunque almeno un paio di sicuro le tengo, non si sa mai..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda AngracE il mer gen 05, 2011 10:44 pm

Io ho tutto montato su rack, ma come hanno già detto tutti le aste fanno sempre comodo. Personalmente io ho deciso di spendere una bella cifretta per un'asta Tama bella possente per il ride e una comune Basix per un crash che porto a sinistra del charly, ma quello è più per comodità..che poi era un regalo e dovevo metterlo da qualche parte è secondario :D ma in ogni caso se porti la tua bella a passare una serata in un posto più stretto (o la cosa peggiore: un palco 2x2) è d'obbligo un settino di aste e clamp per reggitom. Sì, odio quel buco sopra la cassa. :lol:

In ogni caso io le cose più pesanti le porto sempre su di un'asta che poggia saldamente a terra. Ad esempio non so te che set hai, ma se tipo vuoi tenere un china a sinistra o tipo un timpano o magari due io lo infilerei un bel tre-quattropiedi anticannonate, sennò ti va a finire (ma non è il caso del Pearl) che ti balla l'intero set perchè strapieno fino ai cosiddetti di roba. C'è anche da dire che però per far ballare un rack Pearl o Dixon che sia ce ne vuole di roba :wink:
Ddrum Diablo 'Player'
Snare 14x5 - Tom 10x8 - Tom 12x10 - Floor Tom 15x13 - Bass Drum 22x18
Pearl Master Custom MMX (Black Mist)
Tom 10x8 - Tom 12x9 - Floor Tom 14x14 - Floor Tom 16x14 - Bass Drum 22x20

Doppio DW7000 - Doppio Pearl Eliminator - Pelli REMO
Rullante Mapex Pro-M 14x5.5
Rullante Mapex Black Panther Machete 14x6.5

Membro della Sacra Alleanza Zildjian \m/
Membro della Divina Alleanza dei batteristi Pearl \m/
AngracE
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ