Ciao Alias... Purtroppo leggo solo ora questa tua impresa... Anch'io devo fare la tua stessa cosa, solo che ho poco tempo e molte idee...
In pratica per utilizzare i piatti veri bisogna, come hai ben capito e realizzato (da quel che stavo leggendo), bisogna "insonorizzarli" nella parte inferiore, per smorzare il più possibile le vibrazioni e quindi il suono che per questo utilizzo non ci interessa... Per fare questo ho ricercato un po' in giro e alla fine ho deciso di provare (devo ancora iniziare purtroppo) con:
-Nastro bitumato da circa 0,6mm (quello utilizzato anche per isolamenti termici di tubatura e altro...);
-Tanti strati di semplice nastro adesivo (per la sua facile reperibilità e il costo irrisorio, ma non so quanto vada bene);
-Lastre di pvc adesivo da 1 o 2mm (si vendono a fogli singoli o arrotolati in rulli e non sono rigidi... in più hanno anche la parte con la colla tipo adesivo, per cui eviti la colla)...
I migliori per "insonorizzazione" rimangono il nastro bitumato (tipo
questo) e i fogli di pvc (tipo
questi)...
Questi ultimi sono più costosi, ma a livello estetico essendo trasparenti sarebbero migliori, peccato non sia ancora riuscito a trovarli nei negozi tipo brico, ma solo online...
P.s. per ulteriori info potresti vedere un po' qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=53459
specialmente a pag.2 in cui un utente ne ha fatto uno con un piatto vero e utilizzando il nastro bitumato...