labatteria.it • Leggi argomento - problema accredito postepay a un centro sisal ...

problema accredito postepay a un centro sisal ...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda tooltool il mar dic 14, 2010 10:15 pm

bellabollo ha scritto:Vai in ricevitoria con tono deciso e digli che NON ti ha dato la ricevuta (mi pare strano tu l'abbia persa ...) e che avrebbe dovuto applicare le norme vigenti ovvero chiedere il CF del destinatario ... QUINDI
che trovi il modo di rimediare all'accaduto vista la sua manifesta responsabilità!

e se lui continua a dire che è colpa mia che invece l'ho persa? io non posso dimostrarlo... certo se lui chiamasse la sisal si risolverebbe l'arcano (forse), ma dubito che lo farà...

chiaro vinz, meno male che son 100 euro e non molti di più...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar dic 14, 2010 10:22 pm

Devi avere un testimone (la registrazione non so se sia valida come prova ma va sempre bene) che confermi la mancata richiesta del CF del destinatario. Senti alla Sisal se questo può essere oggetto di controversia ovvero se questa mancanza può considerarsi un errato comportamento al fine del risultato. Oppure fai l'opposto, prima chiami la Sisal, chiedendo lumi in proposito, poi vai da lui (sempre con un testimone) con la certezza di ciò che affermi.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda tooltool il mar dic 14, 2010 10:44 pm

lui mi ha chiesto il cf, ma senza specificare se fosse il mio o quello del destinatario ...

domani chiamo la sisal e vedo che mi dicono.. ma registrare non è meglio? il testimone potrebbe sempre mentire.. la registrazione no..
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar dic 14, 2010 11:21 pm

il testimone è attendibile e prova certa, la registrazione spesso non è considerata prova ;)
in ogni caso registra, meglio aver paura che buscarle :D

edit: ti ha chiesto il CF ... eh qui diventa più difficile, bisognerebbe capire se non sia "ammessa ignoranza" ovvero se spettasse a te sapere quale fosse il CF giusto da dettare o se lui ti dovesse informare riguardo la nuova regolamentazione. La cosa migliore è ritelefonare alla Sisal, capire chi ha mancato e perchè ma soprattutto dove siano andati a finire i soldi (inviati a quel numero di carta PP abbinato a quel CF) e come recuperarli.
Sono solo consigli eh, ovviamente posso anche sbagliare ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer dic 15, 2010 9:12 am

A stamattina ancora nessuna novità. Continuo a sperare che le "72 ore per l'accredito" riguardassero solo i giorni lavorativi, quindi ci sia tempo fino a domattina. Però dopo tutte le informazioni uscite da questo topic la speranza è molto labile...

Intanto ringrazio tutti (non l'avevo ancora fatto) per la partecipazione e l'aiuto, e soprattutto Pietro, per la tenacia e non solo: io non sarei riuscito ad andare alla ricevitoria armato di registratore nascosto, una scena da poliziesco...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda souldrum il mer dic 15, 2010 10:27 am

@ tooltool
mi auguro anche io, come il buon Giovanni, che ad andare a domani si risolva il tutto.......
Per quanto, pero', l'errore piu' grande non sia nemmeno quello commesso eventualmente dal tizio della ricevitoria, bensi' la tua non cura nel mantenere documentazione relativa alla transizione (e se non t'ha dato la ricevuta, dovevi chiederla tu).
Ora ti ritrovi le mani legate, in quanto e' difficilissimo dimostrare qualsiasi cosa, e devi appoggiarti alla sorte, e a un'eventuale disponibilita' della ricevitoria, o della Sisal, a cercare di rintracciare il movimento.

Almeno lo sai per la prossima volta.......non ti consola molto, ma e' l'unica cosa utile della faccenda.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer dic 15, 2010 11:57 am

Giovanni Gamberini ha scritto:io non sarei riuscito ad andare alla ricevitoria armato di registratore nascosto, una scena da poliziesco...

Ve l'ho detto che associo quell'ambiente ad altri ben più loschi. Pietro, ti poteva andare così:

http://www.youtube.com/watch?v=HunV9Fs61dE
(da 3'20'' a 5'00'')

Giusto un diversivo per cercare di sciogliere un po' il clima plumbeo...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mer dic 15, 2010 2:13 pm

Purtroppo solo la SISAL può aiutarti visto che il proprietario non'è collaborativo.

Certo che avrebbe potuto chiamare al numero, secondo me si è accorto del fatto ed ha voluto fare il furbo, questo dimostra anche il suo atteggiamento.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer dic 15, 2010 8:27 pm

@ Pietro: ri-ricarica da ufficio postale arrivata; spedisco domattina, ghiaccio in strada permettendo. Magari riconfermami per mp o email l'indirizzo, oppure va bene così e uso quello che mi hai dato. Appena spedito ti faccio sapere il codice del celere1; intanto grazie ancora, e speriamo che la questione Sisal si risolva per il meglio. Ciao!
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto