labatteria.it • Leggi argomento - D'ora in poi, TELEFONATEMI (basta "consulenze" per

D'ora in poi, TELEFONATEMI (basta "consulenze" per

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom dic 19, 2010 12:57 pm

Un annuncio doloroso: purtroppo non riuscirò più a dare "consulenze" per iscritto sul forum. Motivo oggettivo e razionale: non ne ho il tempo. Motivo ideale, etico, "spirituale e sentimentale": il forum dovrebbe essere un posto dove ci si scambia innanzitutto una passione, con passione e per passione (ovvero SPASSIONATAMENTE); invece ultimamente mi sembra di essere diventato "l'esperto risponde su quanto vale lo strumento X che sto per comprare, e quanto ci posso guadagnare se lo rivendo". Questo soprattutto per utenti GIOVANI, il che mi deprime ancora di più. Ci sono stati in passato "contatti per informazioni" che si sono rivelati rare e felicissime ECCEZIONI, un caso su tutti matteo_t, che non finirò mai di ringraziare, lodare ed incoraggiare per il futuro (per quello che può fare uno nelle mie condizioni); ma in genere è stata una delusione dopo l'altra.

Purtroppo ho due difetti che incidono moltissimo su questa scelta: uno è la gran passione per lo strumento in tutti i suoi aspetti; l'altro è la "prolissità" nella scrittura (E SI VEDE), o perlomeno il fatto di non riuscire ad essere sbrigativo e "leggero": se qualcuno mi fa una domanda, devo e voglio rispondere come si deve. Ora le domande stanno diventando sempre le stesse, e molto sbrigative, molto "facili" da fare (Cosa ho per le mani? Quanto vale? Ciao.); e anche le mie risposte stanno diventando sempre le stesse, molto lunghe e molto faticose, troppo. Non penso che abbia più senso continuare su questa strada.

Non sono il solo ad essersi ritrovato ad un certo punto a dover "deludere" chi gli si rivolge tramite i canali "virtuali" (il computer e annessi). Quando il flusso su questi canali diventa troppo grande (e può diventare enorme), il sistema "salta". Non c'è più una vera informazione, non c'è più vero dialogo. Restano in ballo quelli che ci trovano un vantaggio, un tornaconto, un interesse, un profitto che supera la "spesa", l'investimento in termini di tempo, impegno, fegato e cuore.

C'è un motivo se già con le mail mi sento "indietro", sempre in affanno; c'è un motivo se non ho mai considerato di andare su facebook o altri simili canali. Ovviamente continuerò a fruire del forum col piacere di sempre, posterò i miei interventi (sempre PROLISSI) qua e là col massimo entusiasmo, userò i messaggi privati per raggiungere e farmi raggiungere, ma niente più di questo. Se volete "consultarmi per informazioni", chiamatemi per telefono. Cominciate ad uscire dal guscio virtuale. Cominciate a farvi sentire sul serio, intanto con la voce, visto che siete vivi e respirate. Cominciate ad investire del tempo reale per uno scambio reale. E cominciate a spendere qualche centesimo per una telefonata, visto che spendete (o trattate) centinaia di euro per la batteria, i piatti, la macchina, i vestiti, le vacanze, e tutto quello che vi interessa VERAMENTE. Ciao a tutti, grazie per la pazienza.

Giovanni
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Wim De Vries il dom dic 19, 2010 1:51 pm

Capisco la tua scelta Giovanni ma ogni tanto falla una capatina! :wink:
A presto :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda V.I.N.Z. il dom dic 19, 2010 2:14 pm

ti sostengo pienamente in ogni modo...

ma non ho capito il che succedeva prima... :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo.ne il dom dic 19, 2010 2:43 pm

Ok metti però il numero di cellulare e fai in modo di avere l'opzione autoricarica.

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabbiano il dom dic 19, 2010 4:18 pm

Giusto! anche io non so che succedeva prima, ma le tue argomentazioni sono bne strutturate.
ondivido sooprattutto il fatto del rapporto umano reale!
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)"
gabbiano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda matteo t il dom dic 19, 2010 7:14 pm

Ri-colgo l'occasione per ringraziare per TUTTO Giovanni, e soprattutto per le mezz'ore al telefono, capisco pienamente il suo sdegno, e lo condivido appieno...

Purtroppo molto spesso si tende ad approfittare del tempo e della pazienza di persone iper genytili e disponibili, e poi manco un "Grazie", nulla di nulla...al di là della faccenda etica.

Si deve capire che qui nessuno è al servizio di nessuno, e soprattutto NIENTE È DOVUTO, soprattutto ai mercanti di strumenti, chi ad esempio non sa cosa ha tra le mani, succhia info solo per rivendere a prezzo maggiorato l'oggetto, e bona, arrivederci, manco un grazie.

Uno scambio di info e pareri tra APPASSIONATI è un arricchimento reciproco e guai se non ci fosse (io nel mio piccolo cerco di dare la mia esperienza nel poco che so e che conosco, pochissimo) ma l'approfittarsene no.

Come detto al tel, per qualsiasi cosa ho i tuoi numeri e tu i miei, e prima o poi ci conosciamo e ti devo offrire una pizza..anzi, una cena!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il lun dic 20, 2010 12:32 am

posso fare una domanda? curiosità..

Non ho capito.. uno dovrebbe scrivere a giovanni per cosa? io onestamente in svariato tempo su questo forum.. è la prima volta che ti vedo...

cmq hai ragione circa il fatto che la comunicazione "reale" è migliore.. non ci piove..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il lun dic 20, 2010 9:32 am

è appassionato di "vintage", ma non appassionato nel senso della parola, lui lo suona e lo studia come pochi personaggi qui nel forum
ed ha dei gran piatti, io ho un suo ex zildjan da 15 ed è magnifico
ah ho il suo cell che è :D :D :D :D :D :D :D :D :suk
chiedeteglielo
giovanni ti leggo sempre con piacere :)
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il lun dic 20, 2010 10:58 am

Non conosco i fatti, ne dalla tua descrizione si capisce appieno cosa sia successo
Mi dispiace che la gente ti abbia deluso
Concordo sul tuo discorso sul mondo virtuale ;)
Comunque sia, fatti opzione autoricarica ricevi :D
Spero sempre di vederti sul forum
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda bouncingsouls il lun dic 20, 2010 11:28 am

ah.. perfetto!

ecco perché non ci siamo mai "incontrati".. non ho mai seguito il vintage!! :wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il lun dic 20, 2010 12:30 pm

Dire che Giovanni ne sa SOLO di Vintage è "estremamente riduttivo" [cit]... :)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda m4force il lun dic 20, 2010 12:38 pm

era per farla breve, io a differenza sua sono poco prolisso :D
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il lun dic 20, 2010 1:06 pm

Giovanni,
ho già espresso in altro topic la mia comprensione ed approvazione per quanto dici.
A ripensarci però c'è un aspetto sul quale spero di spero di trovarti disponibile.
E' vero che, a quanto vedo ultimamente su questo (ed altri) forum specializzati, molto spesso i topic ed i post vagheggiano di qua e di la su questioni che poco hanno a che fare coi temi e gli argomenti per cui (si presume) il Forum venga consultato (questo sia chiaro pure ci stà). Se però inizia a mancarci il preziosissimo apporto degli interventi di chi, come te, è animato da pura Passione e per giunta si avvale di una esperienza e competenza fuori dal comune, per il Forum (in generale) è una perdita non da poco.
Capisco il discorso di ridurre gli interventi on-demand, ma mi auguro che tu comunque continuerai a restare sintonizzato ed ad intervenire nel momento in cui ti sia evidente che la tua conoscenza possa colmare lacune e deficit degli altri partecipanti. E' il vero motivo per cui si frequenta un forum del genere: crescere assieme dando e ricevendo a seconda dei casi e, proprio per una crescita corretta, c'è bisogno di chi come te può e sa coniugare esperienza e divulgazione in maniera autorevole, puntuale e senza saccenza.
Benissimo consigliare e promuovere un contatto più personale, delle volte è proprio quella la maniera giusta, altre volte invece ritengo che sia invece opportuno essere più 'pubblici'. Se oggi (ad esempio) il buon Matteo armato di pazienza e voglia ha potuto godere ed usufruire delle conoscenze finora elargite da te ed altri è proprio perchè tutto è stato pubblicato, registrato e quindi rintracciabile e consultabile quando si vuole.
Mò mi fermo che mi sento un pò prolisso anch'io, spero che il concetto sia stato chiaro.

Un abbraccio.

[Edit]
Motivo: Una imbarazzante penuria di punti e di virgole.
Ultima modifica di Paul Valium il lun dic 20, 2010 3:42 pm, modificato 2 volte in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda ugly beauty il lun dic 20, 2010 2:55 pm

Quotone a Paul e massima solidarieta' per il buon Giovanni.

:)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto