labatteria.it • Leggi argomento - Ride in Sabian AAX set

Ride in Sabian AAX set

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Drummer95 il lun dic 20, 2010 11:32 pm

Ragazzi, salve a tutti, è da un pò di tempo che sto cercando di rifarmi il set di piatti.. poco tempo fa, vedendo i vecchi, ho acquistato hats sabian aax celerator e crash aaxplosion 16". sono realmente soddisfatto del'acquisto, mi piacciono moltissimo questi piatti, ma ora sono arrivato a dover cambiare anche il ride.
Avevo pensato, sempre mantenedomi in casa sabian all'aax stage ride 20". Poi ho ascoltato anche l'aa medium ride e mi era piaciuto lo stesso anche questo. In ogni caso io suono pop - rock con il mio gruppo e per i miei gusti vorrei un ride con un buon ping, poco crashabile ma allo stesso tempo non troppo pesante.. inoltre vorrei che non avesse una lunghissima coda ma che avesse un suono definito.
In base alle vostre conoscenze mi sapreste consigliare qualche modello che si possa abbianare bene ai piatti che ho già acquistato?
Grazie mille :D
The Drummer

Pop - Rock drummer
Drummer95
battipentole

Messaggioda talismano il mar dic 21, 2010 9:41 am

se vuoi rimanere in sabian, una piccola idea te la puoi fare guardando questo:
http://www.youtube.com/user/SabianVault ... 8ZXXOPuWKU
sabian 20'' ride comprarison.

buon ping e suono definito mi viene in mente l'aa rock ride o al massimo aax stage. poi l'orecchio fa la sua parte.

Ah ovviamente anche io sono un buongustaio con il set aax (tranne il ride) :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il mar dic 21, 2010 9:56 am

Io direi provare però! Perchè soto tutti molto buoni come ride, e il tuo gusto e orecchio dovrebbe scegliere
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Drummer95 il mar dic 21, 2010 8:48 pm

un sabian signature? come starebbe secondo voi?

@DarkDawn purtoppo nella mia città (Foggia) non si sono negozi ben forniti nè tantomeno che fanno provare gli strumenti. Posso solo affidarmi ai samples online e dei vostri consigli :)
The Drummer

Pop - Rock drummer
Drummer95
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il lun apr 11, 2011 1:32 am

ciao, nel caso stessi ancora cercando il ride io ti consiglierei un bel sabian hh rock ride da 22": è poco crashabile, bel ping caldo ma definito dalla nota leggermente scura che non viene mai coperta dal sustain, bella campana chiara e definita...unico problema, il prezzo elevato.
se vuoi un ride nuovo dei scendere di serie e/o fascia, potresti provare un aax stage ride da 21", o un aa medium ride da 20", sennò come ha detto il buon dark dawn prova un aa rock ride da 21"; questi ultimi 3 ride costano sicuramente meno dell'hh rock ride da 22" (che rimane il migliore - imo)
:tru
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dantin il lun set 26, 2011 9:56 pm

Qua i ragazzi saranno sez'altro più navigati di me e forse a quest'ora il ride l'avrai già preso... comunque io ho preso un intero set sabian usato. Tra questi come ride c'era l'AAX 20" stage. A me non piace molto.... troppo leggero, coda troppo lunga (però crashabile senz'altro), ping definito? Mah.... se non hai la mano pesante forse, altrimenti troppe armoniche. E' comunque un bel piatto ma non è quello che cerchi te mi pare... prova a sentire il sample dell'AAX dry ride 20" sul sito della Sabian, a me piace un sacco... e dovrebbe avvicinarsi di più a quello che cerchi (però non saprei quanto pesa.... lo stage è leggerino)
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar set 27, 2011 8:54 am

l'aa medium e l'aax stage sono molto diversi:
l'aax stage ha uno sticking ben definito ed è molto brillante per essere un medium, suono controllato. Molto bello.

L'aa medium invece ha uno sticking bacchettoso, molto controllato e soft.
secondo me è più indicato per il jazz ....

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar set 27, 2011 1:58 pm

Un po' troppo chiaro per jazz... :wink:

Come dice il buon Michele, AAX Stage e AA Medium sono piuttosto differenti l'un l'altro: il primo ha meno volume e più coda, l'AAX ha invece un gran volume, molta definizione e moolta brillantezza -come già esposto.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti