Ragazzi, finalmente l'ho potuto picchiare bene bene questa bella bestiola, e volevo farvi una breve descrizione/recensione.
Premetto di non essermi mai cimentato in recensioni, quindi spero di aver fatto un lavoro decente
CARATTERISTICHE:
14x7 Clear Acrylic
Trick GS007 Stainer
Cordiera phosphor bronze
Hardware: Cerchi tripla flangia power hoops, 12 tube lugs con design Delo black-chrome
FINITURA:
Semplicemente spettacolare! è un fusto acrilico clear, verniciato esternamente di bianco satin, lasciando clear la texture della grafica. Internamente è stato verniciato di rosso in modo da dare un effetto quasi 3D “rosso all'interno e lucido all'esterno”
A mio parere è fighissima, con molta luce come potete vedere dalla foto si illumina tutto il fusto, altrimenti se lo illumini appena si illuminano soltanto i loghi.
Spero di aver reso l’idea
COSTRUZIONE:
Beh non sono qui per fare sviolinate, però penso che tutti o per lo meno molti sanno come lavora Delo. Ottimi strumenti d’artigianato, a partire dalle meccaniche alle finiture, niente wrap, e in questo caso ci tengo a precisare che il fusto non è saldato, bensì fuso.
Le meccaniche come potete vedere non sono i classici tube lugs, ma sono quelle Delo, con un design tutto suo.
SUONO:
Mi ha sempre incuriosito questo materiale e finalmente ho avuto l’occasione di provare e di possedere uno strumento acrilico.
Il legno rimane sempre IL LEGNO, ma le soddisfazioni che mi hanno dato questo rullo, sono veramente INCREDIBILI!
Ha un suono molto definito, con tanto volume e una pacca da paura
Gli armonici sono molto controllati, bella presenza, molto versatile come timbro e l' ho trovato equilibrato nell' accordatura (ottimo punto a favore)
Con un' accordatura leggermente più alta, è sì più acuto e con un attacco maggiore, ma resta comunque molto versatile come suono. Inoltre ha una bella sensibilità, si sente molto la cordiera e sulle ghost risponde molto bene.
Il rimshot è POTENTE ma non fastidioso (e per me è l' ideale essendo rimshottone)
Gli attribuirei questi aggettivi:
- Equilibrato (come accordatura e controllo armonici)
- Versatile (possibilità di variare nell' accordatura senza perdere attacco e/o di sensibilità, ottima adattabilità in diversi contesti)
- Potente (un po' più tirato ha un' attacco pazzesco con un rim shot bello presente e assolutamente non fastidioso, con un accordatura più bassa, ha una bella pacca cicciona senza perdere di potenza e/o volume)
È la mia prima “recensione”, spero di esservi stato d’aiuto