drbeat ha scritto:ma se hai 19 anni comincia ora il conservatorio no?

si ho appena comicniato....percussioni in conservatorio...non la batteria in generale ma proprio le percussioni classiche e le tastiere....pero' avendo alle spalle 8 anni di sax non so...magari potrei apprendere piu velocemente...

oinot ha scritto:Se ti può servire. ....Io sono entrato a 20 e ho finito a 27.....2. Consigli....studia con più maestri.....e nn ti fidare dei maestri che nn suonano.....che nn esecitano attivamente la professione...e che nn ti fanno sentire come devono suonare le parti che sbagli.......la prima repubblica ha permesso a troppi incapaci di imboscarsi nei conservatori!

A meno che che non vi siano restrizioni di eta' per accedere a qualche corso, come ad esempio, per il conservatorio, considererei il fattore eta' del tutto insignificante in relazione alle capacita'. Diventi bravo in relazione al tempo ed impegno che dedichi all'allenamento, non in relazione all'eta' in cui cominci. Si puo' acquisire una preparazione da conservatorio, ed anche superiore, seguendo altre strade: prendendo lezioni, studiando sui libri, esercitandosi etc..sammy ha scritto:intendo
in percussioni diplomarsi a 26 anni è tardi? parlo anche e soprattutto in un contesto lavorativo...la moda di ora è dire" se non ti diplomi entro 21-22 anni non puoi lavorare con la musica nemmeno se vai all'estero...ecc ecc.." secondo me sono cavolate...che ne pensate?

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite