labatteria.it • Leggi argomento - consiglio inizio come batterista ELETTRONICO

consiglio inizio come batterista ELETTRONICO

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda staind89 il mar dic 28, 2010 1:43 am

Salve a tutti ragazzi..ho postato diverse domande nelle quali chiedo aiuto e consigli sull'aquisto di batterie pad e strumenti elettronici per batteristi.
Premetto che non mi interessa una batteria elettronica per studiare o per simulare una batteria acustica, ma solo ed esclusivamente per sperimentare con la band (dove gli altri componenti suonano con sinth talk box etc etc) e da solo.
Mi interessa un "aggeggio" con il quale poter sperimentare suoni nuovi strani elettronici e un pò stravaganti.
Non bado a spese e mi piacerebbe avere una batteria Sinth diciaimo.
Quale di queste è adatta a me??
-Mandala Drum Pad (irrecuperabile fino ad almeno metà anno del 2011 come minimo)
-Roland Td 20 X
-Yamaha Dtx III
-Korg Wave drum

e cosa altro c'è?? vi prego illuminatemi..consigliatemi so che non è facile quello che vorrei fare ma con molta forza di volonta e pazienza mi sbatterei per poter imparare ad utilizzare questi strumenti al meglio.
Datemi delle idee e se c'è qualcuno che è già un batterista "elettronico" si faccia avanti per favore!!!!!!
Si può collegare ad esempio una korg electribe con pad?? su un altra discussione ho capito così,dove adirittura il batterista dei subsonica usa questo strumento.
Vi ringrazio ancora e buone feste !!!!
staind89
battipentole

Messaggioda Varo il mar dic 28, 2010 9:22 am

a te non serve una batteria elettronica..
secondo me sarebbe molto meglio avere una SPD della roland
o la 30
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... hlight=spd
o quelle più vecchie tipo la 20
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda staind89 il mar dic 28, 2010 1:53 pm

ciao..grazie per avermi risposto..comunque non è quello che cerco ho dovuto vendere una roland spd 20 con asta roland (pagate un anno fa 900 euro) a soli 240 euro perchè stava prendendo polvere..non mi piace è povera di suoni elettronici ma ricca di suoni acustici brasiliani etnici e chi più ne ha più ne metta ma non cerco assolutamente quei tipi di suoni.
Ho citato infatti centraline e/o pad che possono fare al caso mio chiedendo a qualcuno che fosse nel settore o che potesse consigliarmi qualcosa di alternativo.
Ho pensato all Spd S come suoni campionati ma un po traumatizzato dall Spd 20 non ho deciso di prenderlo.
Adoro il MANDALA DRUM PAD ma è assai complesso da recuperare e comprare e per almeno un anetto dovrò mettermi il cuore in pace.
Ti ringrazio ma per le serie Spd (apparte la S che campiona i suoni) non fanno a caso mio.
Grazie ancora..se hai altre proposte ti supplico di farmele perchè sono assai confuso
staind89
battipentole

Messaggioda Varo il mar dic 28, 2010 2:59 pm

anche se la escludi a priori.. la scelta migliore è una spds..

hai suoni praticamente infiniti.. e se te la colleghi ad un pc non ti devi manco campionare i suoni ma basta che ti scarichi una brancata di VST

http://www.roland.it/prodotti/prodotti_ ... ercussioni
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda staind89 il mar dic 28, 2010 3:14 pm

posso collegarla al pc?? come funziona per i suoni?? che pad della roland ci posso collegare?? mi puoi dare maggiori informazioni per favore??
grazie mille
staind89
battipentole

Messaggioda staind89 il mar dic 28, 2010 3:17 pm

cosa è una brancata di VST?????
staind89
battipentole

Messaggioda Varo il mar dic 28, 2010 5:08 pm

cerca sul forum e troverai tutte le risposte..
ad esempio
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... light=spds

qui trovi qualcosa sulla spds.. comunque da quello che dici mi sembra di capire che della spd20 hai sfruttato molto poco..

fai un po' di search con scritto SPDS e VST e fatti una cultura :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda filo il mar dic 28, 2010 6:08 pm

http://www.toontrack.com/index.asp?
negli ez ci sono diverse cose elettroniche
se prendi una elettronica spesso nella centralina ci sono suoni interessanti, aggiungendo i vst non hai più limiti

in più con logic/cubase/etc ne crei quanti ne vuoi
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda staind89 il mar dic 28, 2010 6:34 pm

Vi prego ragazzi cosa è VST????????
staind89
battipentole

Messaggioda The Maus il mar dic 28, 2010 7:00 pm

sono gli strumenti virtuali di cubase (vanno dai Synth, agli effetti per chitarra)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda staind89 il mar dic 28, 2010 8:52 pm

posso collegare una Spd S a questi ??? o sono costretto ad avere una centralina tipo roland td 20 o della yamaha
staind89
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche